Steve Ballmer: nuova XBox 360 nel 2010

Steve Ballmer: nuova XBox 360 nel 2010

Il CEO di Microsoft rivela i piani della società sulla prossima XBox, probabilmente incentrata su Project Natal.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WaywardPine19 Giugno 2009, 21:48 #31
Originariamente inviato da: 4rdO
Si sono lamentati la Rockstar e la Bioware, prima che uscisse l'aggiornamento che permette di installare i giochi in HD, adesso teoricamente potrebbero anche usare 2 DVD uno lo installi, ma usare un BR alla fine vuol dire fargli leggere anche film in HD e sai com'e' la PS3 lo fa, i lettori iniziano ad essere abbordabili...non e' escluso che possano metterlo.

Partiamo da un punto fondamentale delle parole di Balmer (che non sono nuove ha detto le stesse cose 1 anno fa....non ieri) praticamente dice.

"Gli attuali giochi per 360 risulteranno migliori nella nuova console"

Migliori ? Girano a risoluzione più alta e più fluidi e' la prima cosa che si pensa....e qui vai di GPU più potente secondo me e' 2+2 non vedo altre cose.


Ma anche se lo mettessero pensi che la Rockstar o la Bioware rischierebbero di vendere la metà facendo un gioco che va solo con il lettore Blu-Ray? E pensi che gli utenti riterrebbero i due o tre giochi che richiedono il Blu-Ray un incentivo sufficiente a comprare l'add-on?

Si può pensare ad uno scenario in cui MS rilascia una console con prestazioni diciamo due o tre volte superiori alla 360 e con un architettura simile, in modo da consentire agli sviluppatori di terze parti di realizzare, senza troppe difficoltà, due versioni dello stesso gioco per le due Xbox. Un po' come avviene adesso con alcuni giochi che escono sia per PS2 che per PS3, ma con meno problemi data la somiglianza dall'architettura e il gap prestazionale non così ecclatante. In fin dei conti sarebbe una strategia simile a quella della Nintendo (nuova console retro compatibile, un po' più potente e con motion controls), con la differenza che la 360 è ancora "viva" come console, mentre il Gamecube aveva ormai perso gran parte del supporto da parte degli sviluppatori.

Per quanto riguarda la voce per cui girerebbero meglio i giochi per 360, non mi risulta che Ballmer abbia detto questo, almeno non da questo articolo. Hai una fonte? Penso che per fare questo dovrebbero essere rilasciate delle patch per i giochi.

Per me rimane più probabile un semplice bundle con Natal e magari una versione slim della console. Però non escludo niente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^