Steam Link app disponibile in beta per Android
Questa app permette di fare lo streaming dei giochi processati dal PC verso uno smartphone
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 11:21 nel canale VideogamesSteam
Come abbiamo visto qualche giorno fa, Valve consente adesso di fare lo streaming dei giochi processati dal PC domestico verso lo smartphone senza passare dl dispositivo Steam Link. Per poterlo fare è necessario scaricare un'app, adesso disponibile in versione beta per Android su Google Play. La versione iOS è in fase di valutazione da parte dei tecnici di Apple e arriverà in un secondo momento, consentendo anche agli utenti di iPhone, iPad e Apple TV di usufruire del servizio.
Basta associare un controller Bluetooth o uno Steam Controller al dispositivo remoto, connettersi ad un computer sulla stessa rete locale con Steam in esecuzione per iniziare a giocare i titoli che si trovano nella libreria Steam. Steam Link app annovera anche funzionalità da desktop remoto e consente di gestire le configurazioni multi-monitor.
Sostanzialmente, dunque, si può fare tutto ciò che era possibile fare con Steam Link. Quindi, condividere il desktop su uno smartphone o un televisore, e giocare tramite il controller. Si può abilitare la modalità Big Picture per avere un'esperienza di Steam simile alla console o uscire da Big Picture per usufruire delle funzionalità da desktop remoto.
Il tutto con prestazioni più che dignitose, anche se ovviamente ciò comporta un consumo di banda importante sulla rete WiFi che non ci sarebbe stato con il collegamento via LAN consentito da Steam Link.
Steam Link app si può adesso scaricare da Google Play.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA questo proposito ho sentito parlare veramente bene di PARSEC.
Una app che fa esattamente la medesima cosa ma col vantaggio di farlo per qualsiasi cosa e non solo per i giochi steam..
https://www.parsecgaming.com/
Controller Xbox One Bluetooth
Steam Link App Beta
Rete WiFi AC 5ghz
Tutto funziona a meraviglia.
Provati Thief, Witcher 3, AC Origins
Ora manca solo la possibilità di usarlo in Wan come Gamestream ed è perfetto.
Non penso
Scaricare l'app su una smart TV e giocarci senza smanettare con altra roba aggiuntiva sarebbe il top.
Colori slavati ed il nero è grigio (ho dovuto diminuire parecchio la luminosità, aumentare il contrasto e i colori per ottenere un risultato decente). Il tutto in LAN con qualità al massimo (si nota comunque un degrado grafico). Non oso immaginare i risultati se collegato col Wi-Fi.
Colori slavati ed il nero è grigio (ho dovuto diminuire parecchio la luminosità, aumentare il contrasto e i colori per ottenere un risultato decente). Il tutto in LAN con qualità al massimo (si nota comunque un degrado grafico). Non oso immaginare i risultati se collegato col Wi-Fi.
Ho usato il gamestream di steam via wifi 5ghz su un pc windows e doom girava a cannone, forse l'app ha bisogno di affinamenti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".