Steam: adesso si possono scaricare e installare diversi giochi contemporaneamente

La nuova funzionalità permette agli utenti di gestire i download contemporanei in maniera più efficace.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2014, alle 12:01 nel canale VideogamesSteam
È ora possibile selezionare più giochi e installarli insieme. Lo fa sapere Valve che ha rilasciato nella giornata di ieri il nuovo update per la sua piattaforma di digital delivery. Con l'immagine che riportiamo in questa pagina, Valve chiarisce il funzionamento della nuova feature: si può vedere un elenco di download disponibili all'interno del quale gli utenti possono selezionare i giochi da scaricare per poi avviare contemporaneamente i download.
Steam poi distribuirà la banda a disposizione tra i vari download in esecuzione. In precedenza, invece, gli utenti dovevano avviare ogni download individualmente e aspettare che i file venissero scaricati nella loro interezza per avviare un secondo download.
Valve ha recentemente annunciato di aver raggiunto il traguardo degli 8 milioni di utenti contemporaneamente collegati su Steam. Si tratta di un nuovo record, visto che il precedente era di 7,5 milioni di utenti collegati. Quest'ultimo traguardo era stato segnato in occasione dei saldi del periodo natalizio 2013, mentre il nuovo record è arrivato in concomitanza con i recenti saldi estivi su Steam.
Alla conferenza Steam Dev Days nel mese di gennaio 2014, Valve ha annunciato che Steam annovera oltre 75 milioni di utenti attivi, in crescita di 10 milioni di unità rispetto al traguardo comunicato in precedenza, ovvero a ottobre 2013.