State of Play torna il 30 maggio: nuovi annunci per 14 giochi PS5 e PS VR2
Tra poche ore verrà trasmesso un nuovo State of Play, format con cui Sony presenta ufficialmente le prossime novità della line-up PlayStation. Sono previsti annunci per 14 giochi PS5 e PS VR2.
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Maggio 2024, alle 18:31 nel canale VideogamesSonyPlaystationPlaystation VR
Dopo mesi di assenza, lo showcase digitale di Sony PlayStation torna con un nuovo appuntamento pre-estivo. Il colosso giapponese annuncerà le prossime grandi novità della line-up PS5, ma ci sarà spazio anche per PlayStation VR2, a giudicare dall'annuncio condiviso da SIE.
Tra l'altro, il visore dedicato alla realtà virtuale è al centro di alcune indiscrezioni: l'approdo di PS VR2 su PC potrebbe essere molto più vicino del previsto.
Nuovo State of Play: in diretta giovedì 30 maggio
"Lo State of Play è tornato!", scrive Sid Shuman di Sony Interactive Entertainment sul PlayStation Blog. "Seguite la diretta per ricevere aggiornamenti su 14 titoli PS5 e PS VR2 - e anche sui giochi PlayStation Studios in arrivo quest'anno". Shuman sottolinea che la livestream durerà poco più di mezz'ora e avrà inizio "il 31 maggio a mezzanotte". Potrà essere seguita tramite i canali ufficiali di Sony PlayStation, su YouTube, Twitch e anche su TikTok.
Come ribadito poi sui social, l'orario della diretta è fissato per le 23:59 (ora italiana).
Lo State of Play torna giovedì a mezzanotte con una diretta di più di mezz'ora: https://t.co/MyXD3oT6rm
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) May 29, 2024
Seguite la diretta per ricevere aggiornamenti su 14 titoli PS5 e PS VR2, e anche sui giochi PlayStation Studios in arrivo quest'anno. #StateOfPlay pic.twitter.com/mHLC8Nfli6
Non abbiamo alcun dettaglio sui 14 giochi che vedremo durante lo State of Play. Sappiamo però che vedremo sia produzioni first-party - quelle dei PlayStation Studios - sia giochi di terze parti.
Stando a un rumor diffuso lo scorso febbraio, potremmo assistere all'annuncio di un nuovo gioico della serie Astro Bot: secondo Jeff Grubb (Giant Bomb), il 2024 potrebbe essere l'anno del ritorno del robottino che aveva conquistato gli utenti PS5 con Astro's Playroom e quelli PS VR con l'acclamato Astro Bot: Rescue Mission, rilasciato nel 2018 su PS4; dopotutto, la virtual reality sarà grande protagonista del prossimo showcase di Sony PlayStation.
PlayStation VR2: sempre più vicino il debutto su PC?
Sempre a febbraio, vi avevamo parlato di come Sony voglia rendere compatibile PlayStation VR2 con il PC. La compagnia ha già effettuato dei test e, a quanto pare, mancherebbe solo un annuncio ufficiale. Lo State of Play potrebbe rappresentare l'occasione giusta.
A quanto pare, nelle scorse ore la divisione coreana di Sony Interactive Entertainment avrebbe depositato un documento relativo a un nuovo accessorio. Questo dispositivo è stato registrato presso la RRA, ente di regolamentazione della Corea del Sud: il nome indicato da Sony per il suo device è 'PlayStation VR2 PC adapter', come potete visionare voi stessi al seguente indirizzo; stando al documento, la registrazione è avvenuta lo scorso 27 marzo.
Sony is certifying an adapter to allow PSVR2 hardware to work on PCs pic.twitter.com/JFQDJVW7NP
— Brad Lynch (@SadlyItsBradley) May 29, 2024
Prossimamente gli utenti PC saranno quindi in grado di utilizzare il più recente visore VR di Sony PlayStation sui loro computer. Sarà però necessario acquistare il suddetto accessorio, che, con ogni probabilità, verrà presentato ufficialmente già nelle prossime settimane.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".