Starfield omaggia un fan morto prematuramente prima di poterci giocare
Gli sviluppatori di Bethesda hanno omaggiato un loro fan all'interno di Starfield che purtroppo si è spento prima di poter provare il gioco. Su uno dei pianeti presenti è disponibile la "Nota di Alex Hay", morto di cancro ai polmoni circa 6 mesi fa.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Settembre 2023, alle 19:01 nel canale VideogamesBethesdaStarfieldXbox
È bastato solo qualche giorno dall'apertura dell'accesso anticipato per trovare una commovente dedica all'interno di Starfield. Il team di Bethesda ha omaggiato un suo fan che sfortunatamente si è spento prima di poter giocare al nuovo titolo della software house.
Stiamo parlando di Alex Hay, un uomo di 36 anni a cui era stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Solo 6 mesi fa, Hay aveva condiviso su Reddit lo shock e la tristezza nel sapere che, nonostante abbia seguito il progetto negli anni, probabilmente non avrebbe vissuto abbastanza per giocarlo.
Bethesda's Tribute to Alex Hay
by u/HunterWorld in Starfield
Purtroppo, poche settimane dopo il post di Alex è stato aggiornato diffondendo la notizia che l'uomo non ce l'aveva fatta. "A tutti i miei amici e compagni esploratori. Sarò sempre con voi, lì fuori tra le stelle. Vi amerò sempre, Alex Hay" si legge nella "Nota di Alex Hay" presente nel gioco.
Un plauso va senza dubbio anche alla comunità di Reddit che ha condiviso non solo il dolore, ma anche modi creativi con cui omaggiare uno dei più grandi fan dei titoli di Bethesda. Hay, infatti, aveva rivelato di amare i giochi della software house e definito la sua Xbox "una grande forma di evasione" che gli consentiva di affrontare meglio la terapia.
Starfield verrà rilasciato ufficialmente tra due giorni, ma rappresenta già adesso uno dei titoli più popolari e giocati su Steam che vede scavalcarsi solo da alcuni colossi del calibro di Counter Strike: Global Offensive e Dota 2.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".