Starfield mi ha salvato la vita: un giocatore sopravvive a un incendio grazie al gioco Bethesda
Quando stare svegli a giocare ai videogiochi non è una perdita di tempo: un appassionato di Starfield ha raccontato di essere scampato a un incendio in piena notte proprio perché assorbito dal nuovo titolo spaziale di Bethesda.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Settembre 2023, alle 09:01 nel canale VideogamesBethesdaStarfield
Giocare a Starfield può salvare la vita. Sì, questa frase come il titolo è chiaramente una forzatura, ma la storia raccontata da un giocatore su Reddit esordisce proprio così. "Starfield ha letteralmente salvato la vita mia e della mia famiglia il 1° settembre", ha spiegato un appassionato in un post in cui compare la fotografia di una casa in fiamme.
"Aspettavo questo gioco dalle indiscrezioni del 2015-2016 (non ricordo esattamente quando). Ho preordinato l'edizione Premium in attesa di giocarci. La notte del 31 agosto ho deciso di restare sveglio e giocare il più a lungo possibile per vivere questo nuovo universo. Alle 2:26 del mattino, mentre giocavo, ho sentito un'esplosione dall'appartamento dei miei vicini al piano di sotto", spiega il giocatore.
"Ho messo in pausa il gioco per vedere cosa stava succedendo; quando ho aperto la porta ho visto le fiamme salire lungo le scale fino al nostro appartamento. Ho immediatamente preso mia moglie e il mio gatto, portandoci in salvo con solo lievi ustioni. Se non fossi stato sveglio ad abbuffarmi di Starfield mi sarei addormentato e saremmo morti tutti per l'inalazione di fumo. Voglio ringraziare questo gioco per aver salvato me e la mia famiglia da un destino orribile".
L'incidente sembra sia stato causato da un vicino che fumava vicino alle bombole di ossigeno (!). L'esplosione, a quanto pare, non era stata così forte da svegliare la moglie, perciò il fatto che l'uomo fosse rimasto sveglio (e senza cuffie, ndr) ha fatto la differenza.
Starfield: le nostre prime impressioni sull'odissea spaziale di Bethesda - Anteprima
Tutto bene quel che finisce bene: un'azione che avrebbe potuto mettere in crisi qualsiasi rapporto coniugale si è rivelata salvavita e sicuramente l'uomo non avrà più problemi a dire alla moglie che starà sveglio a giocare a videogiochi fino a tarda notte.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi sarebbe salvato anche se avesse passato la notte fare una partita a scacchi col GATTO o preferibilmente una "maratona amorosa" con la sua fidanzata !
Anche una televendita di tappetti antichi andava benissimo !
Dai su, il concetto è che è rimasto sveglio !
- il mio click di sostegno al forum
il mio click di sostegno al forum
Senza contare la gente sepolta viva che è riuscita a salvarsi...
dai teniamo in up questa new
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".