Starfield mi ha salvato la vita: un giocatore sopravvive a un incendio grazie al gioco Bethesda

Starfield mi ha salvato la vita: un giocatore sopravvive a un incendio grazie al gioco Bethesda

Quando stare svegli a giocare ai videogiochi non è una perdita di tempo: un appassionato di Starfield ha raccontato di essere scampato a un incendio in piena notte proprio perché assorbito dal nuovo titolo spaziale di Bethesda.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
BethesdaStarfield
 

Giocare a Starfield può salvare la vita. Sì, questa frase come il titolo è chiaramente una forzatura, ma la storia raccontata da un giocatore su Reddit esordisce proprio così. "Starfield ha letteralmente salvato la vita mia e della mia famiglia il 1° settembre", ha spiegato un appassionato in un post in cui compare la fotografia di una casa in fiamme.

"Aspettavo questo gioco dalle indiscrezioni del 2015-2016 (non ricordo esattamente quando). Ho preordinato l'edizione Premium in attesa di giocarci. La notte del 31 agosto ho deciso di restare sveglio e giocare il più a lungo possibile per vivere questo nuovo universo. Alle 2:26 del mattino, mentre giocavo, ho sentito un'esplosione dall'appartamento dei miei vicini al piano di sotto", spiega il giocatore.

"Ho messo in pausa il gioco per vedere cosa stava succedendo; quando ho aperto la porta ho visto le fiamme salire lungo le scale fino al nostro appartamento. Ho immediatamente preso mia moglie e il mio gatto, portandoci in salvo con solo lievi ustioni. Se non fossi stato sveglio ad abbuffarmi di Starfield mi sarei addormentato e saremmo morti tutti per l'inalazione di fumo. Voglio ringraziare questo gioco per aver salvato me e la mia famiglia da un destino orribile".

L'incidente sembra sia stato causato da un vicino che fumava vicino alle bombole di ossigeno (!). L'esplosione, a quanto pare, non era stata così forte da svegliare la moglie, perciò il fatto che l'uomo fosse rimasto sveglio (e senza cuffie, ndr) ha fatto la differenza.

Starfield: le nostre prime impressioni sull'odissea spaziale di Bethesda - Anteprima

Tutto bene quel che finisce bene: un'azione che avrebbe potuto mettere in crisi qualsiasi rapporto coniugale si è rivelata salvavita e sicuramente l'uomo non avrà più problemi a dire alla moglie che starà sveglio a giocare a videogiochi fino a tarda notte.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn04 Settembre 2023, 09:04 #1
No vabbè dai...capisco la pubblicità ma qui siamo "over 9000" anzi oltre...."Super Sayan God Super Sayan aka Super Sayan Blu" !

Si sarebbe salvato anche se avesse passato la notte fare una partita a scacchi col GATTO o preferibilmente una "maratona amorosa" con la sua fidanzata !

Anche una televendita di tappetti antichi andava benissimo !

Dai su, il concetto è che è rimasto sveglio !

omerook04 Settembre 2023, 09:05 #2
sembrerebbe anche che grazie alla torcia di un iphon14 mega ultra pro sia riuscito ad illuminare la via di uscita di casa sua.


- il mio click di sostegno al forum
Saturn04 Settembre 2023, 09:06 #3
Originariamente inviato da: omerook
sembrerebbe anche che grazie alla torcia di un iphon14 mega ultra pro sia riuscito ad illuminare la via di uscita di casa sua.


il mio click di sostegno al forum


Senza contare la gente sepolta viva che è riuscita a salvarsi...
omerook04 Settembre 2023, 09:09 #4
Originariamente inviato da: Saturn
Senza contare la gente sepolta viva che è riuscita a salvarsi...


dai teniamo in up questa new
Titanox204 Settembre 2023, 09:10 #5
dopo l'isteria per baldurs ora questo
The_Silver04 Settembre 2023, 09:19 #6
Sottoscrivo i commenti sopra... e aggiungo, il tipo sta dicendo praticamente "se non fossi stato sveglio non avrei sentito un'esplosione nell'appartamento sotto di me"
futu|2e04 Settembre 2023, 09:30 #7
Ormai HDBLOG è dietro l'angolo eh.
luckye04 Settembre 2023, 09:35 #8
Io a quell'ora potrei solo ringrazione YouPorn
cody1904 Settembre 2023, 09:38 #9
dalla morte non si scappa
fukka7504 Settembre 2023, 09:55 #10
Come ben sappiamo dalla saga di Final destination

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^