StarCraft II Heart of the Swarm: reveal e trailer

Blizzard ha completato l'annuncio della seconda parte di StarCraft II, che uscirà nel 2012, accompagnandolo con il primo trailer ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2011, alle 16:14 nel canale VideogamesBlizzard
Heart of the Swarm racconterà la seconda parte della storia di StarCraft II, stavolta dalla prospettiva degli Zerg. Jim Raynor non sarà più il protagonista, e il suo ruolo sarà preso da Sarah Kerrigan. Mutata contro il suo volere dagli Zerg, Kerrigan diventerà la Regina delle Lame e sarà chiamata a gestire un impero in veloce espansione.
Non ci sarà la fase di pianificazione delle missioni a bordo della nave spaziale che abbiamo visto in Wings of Liberty, ma una mappa galattica che consente di accedere ai pianeti su cui si svolgono le missioni. Oltre a Kerrigan ci saranno altri due personaggi con cui interagire: Izsha e Abathur. Izsha è un incrocio tra umano e Zerg e aiuterà Kerrigan a riprendere il comando dello Sciame; mentre la seconda è una delle ultime creazioni dell'Unica Mente sconfitta al termine di Brood War, l'espansione del primo StarCraft.
Lo stile narrativo di Heart of the Swarm sarà notevolmente differente da quello di Wings of Liberty, per quanto alla narrazione verrà lasciato lo spazio predominante che aveva anche nel primo capitolo. Le differenze riguardano soprattutto l'atmosfera, notevolmente più oscura di quella del predecessore.
Blizzard rivedrà l'interfaccia di gioco e cambierà alcuni elementi tattici e relativi all'evoluzione delle unità. Con i punti Mutagen conquistati sul campo di battaglia sarà infatti possibile scegliere dei precisi rami evolutivi per ciascuna unità, conferendole una specifica connotazione una volta in battaglia.
Ci sarà una forte integrazione tra RTS e RPG. La Regina delle Lame, infatti, sarà presente in ciascuna delle missioni come personaggio guidabile, e ricoprirà un ruolo fondamentale nelle battaglie. Avrà delle statistiche di base che si evolveranno nel corso del gioco, oltre che abilità attive e passive configurabili.
Blizzard attualmente sta lavorando sugli equilibri di gioco e, come da tradizione, non rilascerà StarCraft II Heart of the Swarm fin quando non li riterrà perfetti. Per il momento il rilascio è fissato in un imprecisato 2012.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAzz! ...spreriamo di vederlo prima della fine del mondo!
Gli Zerg sono da sempre i miei preferiti
E meno male che finchè non son perfetti non li mette in commercio... han già rilasciato non so quante patch per bugfix e bilanciamento delle unità
Concordo. Se fosse così il gioco non avrebbe bisogno di continue patch.
E comunque io da Blizzard aspetto più Diablo III. Speriamo bene....
infatti... dopo aver comprato il prima al DayOne il secondo lo "comprerò" appena sarà disponibile su Pira***ay
ma no, è Blizzard, le espansioni le vendono sempre a 35-40 euro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".