Star Wars: The Rise of Skywalker e Jedi: Fallen Order annunciati con i teaser trailer
Nel fine settimana si è tenuta a San Francisco la Star Wars Celebration, con un sacco di annunci che hanno interessato i fan di Star Wars. I più importanti il nono capitolo della saga degli Skywalker e il nuovo videogioco single player affidato a Respawn Entertainment
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Aprile 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesStar WarsElectronic Arts
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE come tutti quelli che hanno una certa età le cose viste da ragazzi sembrano sempre migliori di quello che erano veramente.
Come detto già molte volte, il problema dei nuovi film è che non abbiamo più 12 anni, i film sono sempre quelli, siamo noi che non riusciamo ad apprezzarli come invece abbiamo apprezzato i vecchi.
Il concetto espresso così risulta meno offensivo, e allora se ne può discutere.
Sono in parte d'accordo, anche io ho sempre avuto il dubbio che l'età dello spettatore avesse una parte dominante in tutto questo discorso, ma mi trovo spesso a smentirmi da solo, come ad esempio nel caso di Pacific Rim che a me è piaciuto tantissimo (per la cronaca sono nato nel 1975).
Sarà che non riesco a guardare film di SW con la dovuta oggettività, per quanto Rogue One mi è piaciuto molto ma era quasi scontato essendo un film molto "fan-service"...
Vi prego, basta.
E visto che ci siamo un commentino lo tiro fuori anche io.
Pensaci: se la trilogia originale ha avuto successo e non è stata una delle tante produzioni finite nel dimenticatoio, non è un caso. Forse per pura fortuna, forse perchè c'erano le idee e meno presunzione, è stata trovata l'alchimia giusta che rende quei film ancora perfettamente godibili oggi, nonostante l'età. E non solo godibili da me che sono cresciuto con la trilogia originale, ma anche da parte di spettatori molto più giovani. E questa è una cosa rara, estremamente rara, di film che invecchiano malissimo è piena la storia del cinema.
La trilogia originale non è certo perfetta, ma ha saputo creare quell'atmosfera che ha reso immortale la saga. Atmosfera che secondo me è stata distrutta nella trilogia prequel (di cui qualcosa si salva, soprattutto nel terzo episodio) e si è cercato malamente e senza idee di scimmiottare nell'attuale trilogia sequel (operazione secondo me in parte riuscita, ma resa vana dalla mancanza di idee, le pessime trame e la discutibile scelta dei protagonisti).
Il resto poi sono gusti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".