Assetto Corsa Competizione: annunciata la data d'uscita della versione 1.0

Assetto Corsa Competizione: annunciata la data d'uscita della versione 1.0

505 Games e Kunos Simulazioni annunciano hanno comunicato la data di rilascio della versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione su Steam

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Kunos SimulazioniHalifax
 

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series - uscirà dalla modalità accesso anticipato su Steam il 29 Maggio 2019.

La data della release 1.0 è stata annunciata in occasione dell’evento stampa organizzato all'Autodromo di Monza, alla vigilia della prima tappa del campionato ufficiale SRO E-Sport GT Series: la nuova iniziativa e-sportiva nata dalla partnership tra Kunos Simulazioni e SRO, con il supporto di Pirelli e AK Informatica.

Grazie ad Unreal Engine 4 Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare nuovi standard nel segmento dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili e l'opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara. I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.

Nome immagine

"Conosciamo bene i vantaggi del programma Accesso Anticipato di Steam e con Assetto Corsa Competizione abbiamo migliorato ulteriormente l'interazione con la community durante questa fase essenziale anche grazie a un calendario di rilasci predefinito che ha consentito, sia agli sviluppatori che agli early adopter, di focalizzarsi di volta in volta su contenuti e funzionalità specifiche”, ha commentato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni.

“Questa sinergia ci ha permesso di apportare in corso d'opera quelle modifiche e quei miglioramenti che, anziché seguire il rilascio della versione 1.0 di maggio, saranno presenti al lancio per garantire un'esperienza di guida e di gioco ancora migliore rispetto alle premesse. La galleria di immagini che proponiamo insieme a questo annuncio, non è stata realizzata dal nostro studio, ma è stata prodotta direttamente dai giocatori, a riconoscimento non solo della qualità grafica e dell’attenzione maniacale ai dettagli di Assetto Corsa Competizione, ma anche dell'apporto indispensabile e del supporto che la nostra community continua a darci ormai da anni. Il lancio della versione 1.0 sarà una tappa importantissima ma non l'epilogo di Assetto Corsa Competizione; ci saranno diverse sorprese che arriveranno più avanti e che garantiranno quella longevità che una simulazione tanto sofisticata e una community così appassionata meritano di avere."

La versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione includerà, i seguenti contenuti:

  • MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato che valuterà sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni metereologiche simili. Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.
  • MODALITA’ CARRIERA E CAMPIONATO: Assetto Corsa Competizione includerà una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti - campione Blancpain GT Series 2017 – che introdurrà i giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series. Questa modalità permetterà agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l'esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima, con l’obiettivo principe di ogni pilota da corsa: vincere. La modalità campionato permetterà invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.
  • CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE: Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata - dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa - che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dell’intera gara e che andranno a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa. La possibilità di selezionare le caratteristiche del meteo dinamico consentiranno di creare scenari di gara praticamente infiniti, con esiti sempre diversi e mai scontati.
  • CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia LaserScan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.
  • GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantirà una grafica al limite del fotorealismo e sampling audio multicanale delle vere auto GT con la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.

Qui di seguito il trailer di annuncio.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LORENZ015 Aprile 2019, 13:29 #1
Oggi come oggi il top tra le simulazioni per pc (se non uscirà per console sarà solo un bene).

Non vedo l'ora del 29 Maggio anche se già l'ultima beta è un ottimo gioco.
ninja75015 Aprile 2019, 14:34 #2
io avrei mantenuto il filone originale con le auto di produzione di serie
thresher325315 Aprile 2019, 18:57 #3
Originariamente inviato da: LORENZ0
(se non uscirà per console sarà solo un bene).


Non c'é mai fine alla cretinaggine dei fanboy
D6915 Aprile 2019, 19:50 #4
Originariamente inviato da: thresher3253
Non c'é mai fine alla cretinaggine dei fanboy


mai fatto una gara con un simulatore in tutta la vita vero? beh ovvio...
thresher325315 Aprile 2019, 19:55 #5
Originariamente inviato da: D69
mai fatto una gara con un simulatore in tutta la vita vero? beh ovvio...


Perchè, su console è meno simulativo?
Dai su, tornate a misurarvi il caz... i tempi.
LukeIlBello15 Aprile 2019, 19:56 #6
Originariamente inviato da: thresher3253
Non c'é mai fine alla cretinaggine dei fanboy


scusa eh.. lui ha chiesto una simulazione, tu hai mai visto una simulazione su console? io mai
quindi ha ragione a sperare che sia un'esclusiva PC, nell'ottica della simulazione
thresher325315 Aprile 2019, 20:04 #7
Non lo vedo perché in lista ignore, ma tanto senza aprire so giá che qui sopra c'é scritta la solita stronzata giornaliera di Luke.
Resta paradossale auspicare che gli sviluppatori limitino volontariamente (e pesantemente) i loro guadagni - e magari i loro progetti futuri - solo perché ci sono i soliti bambini che devono andare a misurarsi la ciolla online
Detto questo mi ritiro che già so come tireranno le acque a breve
LukeIlBello15 Aprile 2019, 20:07 #8
Originariamente inviato da: thresher3253
Non lo vedo perché in lista ignore, ma tanto senza aprire so giá che qui sopra c'é scritta la solita stronzata giornaliera di Luke.
Resta paradossale auspicare che gli sviluppatori limitino volontariamente (e pesantemente) i loro guadagni - e magari i loro progetti futuri - solo perché ci sono i soliti bambini che devono andare a misurarsi la ciolla online
Detto questo mi ritiro che già so come tireranno le acque a breve


non vedi le risposte di un utente ma lo citi e gli rispondi lo stesso?
namo bene
LORENZ015 Aprile 2019, 22:07 #9
Originariamente inviato da: thresher3253
Perchè, su console è meno simulativo?
Dai su, tornate a misurarvi il caz... i tempi.


Fanboy?! Ho posseduto tutte le xbox, tutti i capitoli della serie Forza (Horizon compresi), oltre a tutte le PlayStation e tutti i capitoli di Gran Turismo. Col pc ricordo che il primo gioco di guida fu lo storico "Indianapolis 500" e poi la serie di "Formula One Grand Prix" di Crammomd. Il mio primo volante lo comprai nel 1999. Qualche esperienza penso di averla. Evito la lista di titoli (oltre a quelli menzionati) che ho giocato sia su pc che console (diciamo tutti, arcade o sim che siano).
Seppur belli e fatti bene, software come GTR 2, rFactor o Assetto Corsa, sono un altro paio di maniche rispetto ai vari Forza e Gran Turismo. Parliamo di gioco con volante e pedaliera. Se parliamo di gamepad, allora gioco ad occhi chiusi a Forza o Gran Turismo: con Assetto Corsa non ci penso nemmeno a prendere il pad. Giocare col volante a Forza ci ho provato ma è penoso e secondo me inutile (o comunque non divertente). Senza nulla togliere che ho giocato (e sto giocando) un sacco di ore sia alla serie Forza che a Gran Turismo.
Assetto Corsa su console è meno simulativo, sì...e come me la pensano in parecchi. Ma lei ci ha mai giocato seriamente su ambo le piattaforme? Quante ore ha perso per i settaggi del solo hardware?
Ah, tanto per la cronaca ora come ora ho sia un volante Thrustmaster TMX che una postazione Fanatec completa.

Ora, se mi porta un dialogo con argomentazioni, esperienza, ecc bene e ne parliaml...altrimenti il fanboy di mostra di esserlo lei.
marcor116 Aprile 2019, 13:46 #10
Lorenzo sono d'accordo con te che sulle consolle i titoli da corsa in genere sono meno simulativi però non puoi dire che assetto corsa è il top.

Noi del settore lo chiamiamo simularcade.

Per fisica e force feedback è sotto ad iRacing e Raceroom e molte ma molte spanne sotto a rFactor 2 che per il momento è il re delle simulazioni.

Spero che Stefano Casillo migliori il FFB perchè sarebbe un peccato lasciare il titolo così com'è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^