Star Wars: The Rise of Skywalker e Jedi: Fallen Order annunciati con i teaser trailer

Star Wars: The Rise of Skywalker e Jedi: Fallen Order annunciati con i teaser trailer

Nel fine settimana si è tenuta a San Francisco la Star Wars Celebration, con un sacco di annunci che hanno interessato i fan di Star Wars. I più importanti il nono capitolo della saga degli Skywalker e il nuovo videogioco single player affidato a Respawn Entertainment

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Star WarsElectronic Arts
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TigerTank15 Aprile 2019, 16:34 #21
La prima trilogia(IV-V-VI) era fiaba spaziale, pochi effetti speciali(ma avanti per l'epoca) ma recitazione e trama di primo livello. L'hanno poi rimaneggiata introducendo nuovi effetti ma senza alterare comunque nulla(per fortuna). A parte un bruttissimo Jabba.

La seconda trilogia(I-II-III) alla fine a me non è dispiaciuta. Hanno reso bene gli antefatti di ciò che già conoscevamo e imho mi è piaciuta molto la graduale cessione alle passioni di Anakyn. Favolose le scene di inseguimento su Cosuscant.
Imho trama e recitazione ben equilibrate con gli effetti speciali. E poi finchè si parlava di jedi, certi eccessi potevano essere furbescamente giustificati.

L'ultima trilogia per ora estremamente deludente. Trama inconsistente e banale, vari personaggi inseriti che sembrano delle forzature allucinanti giusto per riempire.

[spoiler]Effetti grafici al top ma a volte ridicoli...tipo l'X-Wing che ti fa il drift nello spazio, che fa fuori millemila Tie in una sola manovra o il Falcon che in entrambi gli episodi, in perfetta scopiazzatura, deve ovviamente farsi inseguire nei pertugi più stretti perchè ha fatto tanto figo il volo nella morte nera dell'episodio VI...
Poi beh lasciamo perdere la battaglia iniziale dell'episodio VIII, bombardieri in primis
Il peggio comunque imho è il film di Han Solo...il meglio Rogue One. La battaglia di Scarif l'ho sentita davvero avvincente come quella di Endor, con la chicca di rivedere "Capo Oro" e "Capo Rosso" [/spoiler]
CYRANO15 Aprile 2019, 16:54 #22
Originariamente inviato da: Marko#88
A me VII (Che è fondamentalmente un remake del IV) e VIII non fanno così schifo. I e II sono molto peggiori imho. Si salva il III della trilogia prequel.


beh ma anche ep VIII non scherza in quanto scimiottamento di EP V : invece che luke ad imparare da yoda c'è rey ad imparare da luke.
Invece della battaglia di hoth coi atat c'è la battaglia sul pianeta salato sempre con, casualmente, gli atat ..


Clmslmsmmsòsòm
mentalrey15 Aprile 2019, 17:23 #23
Recitazione di primo livello... mmboh, se si riguardano scene del fantasmagorico Mark Hamill
ci si accorge del perchè non abbia questa gran biografia da attore, oltre a star wars.
C'erano però attori come Alec Guinness e Peter Cushing che facevano la differenza
e il primo film in generale, per quel periodo era una bomba. Provate a riguardare
un film di fantascienza del 1974 ^_^

Poi abbiamo I, II, III, dove una certa Natalie Portman disse che aveva paura di
non trovare più lavoro a causa della sceneggiatura del suo personaggio, ritenuta imbarazzante.
Film tenuti in piedi più da attori come McGregor, Liam Neeson, Ian McDiarmid, etc.
che dagli script (facciamolo rosso e con le corna, ci mettiamo una nascita da anno 0...),
o dalla super recitazione del protagonista...

Certo che l'ultima incarnazione è terrificante, un reboot che non è un reboot,
"ma facciamolo in posti identici", mettici un pizzico di Matrix Reloaded,
bombardieri spaziali, ma con il tastone rosso via cavo della seconda guerra mondiale, un filo di Nonna volante...
E dire che di lore, tra giochi, libri, racconti brevi, etc. ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta.
recoil15 Aprile 2019, 17:29 #24
Originariamente inviato da: TigerTank
La seconda trilogia(I-II-III) alla fine a me non è dispiaciuta. Hanno reso bene gli antefatti di ciò che già conoscevamo e imho mi è piaciuta molto la graduale cessione alle passioni di Anakyn. Favolose le scene di inseguimento su Cosuscant.
Imho trama e recitazione ben equilibrate con gli effetti speciali. E poi finchè si parlava di jedi, certi eccessi potevano essere furbescamente giustificati.


a me la trilogia di Anakin è piaciuta abbastanza, quantomeno c'era un tema di fondo ben sviluppato
c'erano sicuramente delle cose da dimenticare tipo i midi chlorian e troppa esposizione per un personaggio tipo Jar Jar però il terzo film è riuscito benissimo e si è vista la nascita dell'impero e di Vader
effetti speciali secondo me non sempre al top, recitazione idem ma bellissimi duelli e una storia che non mi dispiace, con Anakin che cede al lato oscuro non per il potere ma per salvare Padme, ti fa capire come mai c'è ancora del buono in lui come si vede da 4-5-6

la nuova trilogia boh... 7 è una copia del 4, però con la morte nera mooolto più grande che distrugge da distanza, va beh...
il cattivo quale sarebbe? uno che fa i capricci tipo adolescente e da spadate laser in giro? ma per favore
la trilogia 1-2-3 ti fa vedere lunghi addestramenti per i Jedi poi qui c'è una tizia che non si sa come fa i trucchi mentali Jedi e in 5 minuti è a livello di Ren, si vede l'intervento di Disney che deve per forza mettere l'eroina femminile, che per me ci sta pure ma un minimo di coerenza non guasterebbe

8 va già meglio anche se una parte piuttosto lunga del film viene sprecata per una scena inutile come Canto Bight
bella invece l'idea di quello che qualcuno ha ribattezzato "force time" che mette in comunicazione Rey e Kylo, ho apprezzato molto la sorpresa di Kylo che gira la spada per uccidere il suo maestro e tutta la scena di lotta che ne segue, ottima anche l'idea di far comparire Luke sul pianeta dei ribelli come proiezione della forza per un ultimo duello con Kylo

quello che contesto alla nuova trilogia è che sembra uscita dalle mani di troppa gente, sembra che abbiano cambiato idea più volte magari pure tra 7 e 8
Snoke è un personaggio inutile, non sai da dove arriva e in 8 viene tolto di mezzo, probabilmente in 9 si vedrà di nuovo Palpatine (io penso come fantasma della forza) ma perché non usare subito lui allora?
che Kylo fosse figlio di Han e Leila ci stava tutto, ma Rey da dove arriva? la mia sensazione è che avremmo potuto scoprirlo in 8 ma è cambiato qualcosa e ora lo sapremo in 9
è una Skywalker pure lei? sembra di no da 8, ma il titolo di 9 fa pensare ad altro
D4N!3L315 Aprile 2019, 17:31 #25
Di certo non potranno rimediare con quest ultimo episodio ma almeno qualcosina di meglio possono fare, mi aspetto però la stessa "qualità" dei due predecessori.
Nui_Mg15 Aprile 2019, 17:34 #26
Originariamente inviato da: CYRANO
beh ma anche ep VIII non scherza in quanto scimiottamento di EP V

Evidentissimo, e infatti il VII si salva un po' meglio del disastroso "gli ultimi jedi" (infatti quello che anche su imdb ha il giudizio più basso della trilogia corrente) proprio perché ha preso a man bassa dalla trilogia storica.

Ora in quest'ultimo terzo ti tireranno fuori dal freezer pure "polpetta" palpatine (nun ze za in qualche forma )
alexbilly15 Aprile 2019, 17:37 #27
Originariamente inviato da: recoil
è una Skywalker pure lei? sembra di no da 8, ma il titolo di 9 fa pensare ad altro


per il poco tempo che ci ha messo a padroneggiare la forza, io dico che è figlia di Goku
xxxyyy15 Aprile 2019, 17:40 #28
Vedremo se il vecchio JJ riuscira' a distruggere tutto il buono fatto da Johnson, riportandoci nella mediocrita' del fanservice e del "copia/incolla".
Detto questo, difficilmente potra' fare di peggio degli osceni EP I II e III.
O forse no?
Curiosissimo di vedere questo finale.
sintopatataelettronica15 Aprile 2019, 22:18 #29
Originariamente inviato da: mentalrey
Recitazione di primo livello... mmboh, se si riguardano scene del fantasmagorico Mark Hamill


Diciamo che la recitazione non era granché in generale (a parte Guinness e Cushing), forse la più espressiva (o quantomeno quella con la minor espressione improvvisata) del trio era Carrie Fisher..

Ma almeno i personaggi erano decenti e riuscivano ad ispirare simpatia e affetto.. anche i due droidi (in VII, l'ultimo che ho visto, han reso insopportabili e del tutto idioti persino quelli!)


Originariamente inviato da: mentalrey
E dire che di lore, tra giochi, libri, racconti brevi, etc. ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta.


Sì, la cosa più assurda (e tragica) è proprio questa: CHE NEMMENO SI DOVEVANO INVENTARE NIENTE a livello di lore, visto tutto il bendiddio che già c'è.

Dovevano solo pescare a piene mani da questo tesoro che già c'è.. mettere insieme una trama decente, bei personaggi, spruzzare il tutto di un sapore fantastico e fantascientifico, metterci un po' di ironia e di leggerezza, un (bel) po' di maestosa epicità.. ed era fatta.

Invece, nonostante ciò, son riusciti a tirare fuori un film orrendo (scusate, io ho retto solo il VII, posso parlare solo di quello), per nulla epico e per nulla ispirato, e manco un minimo divertente (i dialoghi e i personaggi sono a livello di quei film di serie z, di quelli proprio trash che fanno il martedì sui canali dopo il 30 del digitale terrestre ), che è solo una sorta di scimmiottatura fatta malissimo della triologia originale ma che nemmeno ha il più lieve sentore e "profumo" di star wars...

Comunque l'abominio di questi filmacci dimostra come non siano i soldi a permettere la realizzazione di bei film.. pure con i budget più alti della storia puoi partorire obbrobri da dimenticare, come questi, se dietro non c'è la passione e la libertà creativa..

Temo che la disney, che ormai s'è comprata tutto, non lascerà altro che cenere di tutto .. un po' come è stato nell'entertainmente con EA.
Cfranco16 Aprile 2019, 09:00 #30
Originariamente inviato da: redeagle
"Solo"? E ti pare poco? Ci sarà un motivo di fondo se è diventata una "formidabile macchina da soldi"...

Certo, c' erano delle idee interessanti, ma resta un punto fondamentale che i glorificatori della prima trilogia non riescono mai ad accettare: tecnicamente e come recitazione i nuovi episodi sono 2 o 3 spanne sopra ai vecchi.
I primi 3 capitoli sono stati operazioni commerciali basate su film recitati da cani, con trama mediocre e rifatti in sala di montaggio perché erano stati girati male.
Come il fidanzato della racchia che pensa di stare insieme a una top model chi continua a dire che i vecchi film erano meglio dei nuovi lo fa solo perché ovviamente è innamorato e non riesce a vedere obiettivamente.

Originariamente inviato da: redeagle
Ecco, no, "vecchio barbone" lo dici a tuo padre, a tuo fratello, a tuo cugino, non lo so, a chi vuoi del tuo albero genealogico ma ti fermi lì.

Chi, come me, ha fatto tempo a vedere i film originali al cinema purtroppo non è più giovane
E come tutti quelli che hanno una certa età le cose viste da ragazzi sembrano sempre migliori di quello che erano veramente.

Come detto già molte volte, il problema dei nuovi film è che non abbiamo più 12 anni, i film sono sempre quelli, siamo noi che non riusciamo ad apprezzarli come invece abbiamo apprezzato i vecchi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^