Star Citizen: chiesto un prestito, ma non è vero che una banca ora possiede il gioco
Roberts Space Industries ha scritto un messaggio per smentire alcuni articoli giornalistici secondo cui una banca avrebbe assunto il controllo su Star Citizen
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Giugno 2017, alle 08:21 nel canale VideogamesStar Citizen
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome se poi le banche prestassero i soldi così, senza interessi... ah poi magari per loro faranno un'eccezione
ne deduco che non hai dimestichezza con la materia economica. Ciò che scrivi non ha senso è ovvio che avranno fatto i loro conti e pensano che il cambio favorevole copra gli interessi... E incamerare ora sterlina di basso valore gli da vantaggio nel pagare le spese interne (che essendo inglesi, pagano in sterline, stipendi affitti ecc).
Più semplice di così io non so spiegarlo, chi capisce bene, chi non capisce pazienza, e se il motivo del prestito è davvero questo è una scelta intelligente.
Certo ma sempre se non avessero problemi finanziari, quindi confermi il mio semplicissimo esempio
Dovremmo essere sui 450 circa, e ci sono ancora posti liberi, anzi se qualcuno è interessato gli consiglio di provare a fare richiesta.
a 60.000 us$ lordi l'anno
27.000.000
Anche se dubito che che prendano tutti la stessa paga.
+ licenze del motore di gioco
+ affitti locali
+ parco macchine
+ attori
30 milioni l'anno,anche di più
Gioco in sviluppo dal 2013... 30*4
potrebbe essere ancora in attivo
Non fate calcoli solo sui soldi arrivati dai backers, SC sta in piedi anche tramite ben altri fondi, altrimenti sarebbe già bello che cancellato e tutti a casa.
se leggeste capiresteste che il prestito e strettamente legato ad un discorso che se usassero i loro fondi cambiando valuta in sterline (moneta piu forte rispetto al dollaro) avrebbero perso del valore, che su cifre cosi importanti sono tanti milioni.
considerate che noi guadagnamo qualche centinaio di euro acquistando in dollari su internet prodotti che costano 1000$ figuriamoci con transazioni di milioni con un tasso di cambio cosi alto quando e la perdita!
Spero tu stia scherzando.
Attendere con pazienza
Ragazzi stiamo parlando di un gioco, anzi di una societá che sta costruendo questo progetto che solo con il crownfoundi ha incassato ben 150 milioni di dollari, di una societá che ha sedi in germania, negli usa, in inghilterra e in canada e qui leggo gente che parla di frode e di bancarotta e si vede anche che qualcuno é incazzato per la lunga attesa (ed é giusto che sia cosí se un gioco ti piace). Hanno solo chiesto un prestito per evitare il cambio dollaro-sterlina e se il gioco "ritarda" (poi in realtá rispetto a che cosa ritarda visto che non hanno mai dato una data di rilascio precisa) é perche sono maniaci del dettaglio e vogliono darci il miglior prodotto possibile cercando di darci tutto quello che hanno promesso, ma il tutto verrá rilasciato gradualmente. La fretta non aiuta come si vede bene nel disastro di no-man sky. Di soldi ne stanno facendo a palate e se volevano frodarci giá sarebbero scappati al primo centone (100 milioni). Non aspettatevi il gioco finito prima del 2020 e da quel momento in poi lo sviluppo, ovviamente, non si fermerá.Il problema è che sono loro a promettere sempre di più. Altri 3 anni prima di avere un gioco finito?
Secondo 'sta filosofia, sarà una beta perenne.
Io credo che non erano questi i piani iniziali su Star Citizen, che ricordiamo lo sviluppo è iniziato nel 2011, 6 anni fa.
Il progetto è diventato mastodontico e quello sviluppo modulare a cui si fa riferimento già dal primo (Hangar Module) risale al 2013.
Senza dubbio è una cosa interessante e alza in maniera smisurata le aspettative, ma come dicevo in precedenza e l'enormità dei soldi in ballo stanno costringendo gli studios a "concretizzare" e far vedere qualcosa di concreto e funzionante. Se dici che il termine è stato spostato al 2020 vorrebbe dire uno sviluppo di 9 anni, non ricordo di tempi così biblici per altre produzione, neppure per Wing Commander
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".