S.T.A.L.K.E.R. 2: riprende lo sviluppo

GSC Game World sembra aver ripreso a lavorare su S.T.A.L.K.E.R. 2: non se ne parla dal 2012
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2018, alle 13:21 nel canale VideogamesQuello di S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto che è andato avanti a singhiozzo con i lavori che formalmente sono sospesi da circa 6 anni. Ne abbiamo sentito parlare per l'ultima volta, infatti, nel 2012, quando veniva descritto come basato su "un nuovo motore grafico DirectX 11 pensato per sfruttare le caratteristiche dell'hardware più avanzato su PC. Veniva confermata la stessa struttura free roaming del predecessore e di scenario post-apocalittico, oltre che di interazione con gli Npc, nuovi mutanti da affrontare e nuove armi".
Adesso si torna a parlare S.T.A.L.K.E.R. 2, anzi lo fa proprio Sergiy Grygorovych, fondatore e proprietario di GSC Game World, in un post su Facebook. "Oggi, 15 maggio 2018, dichiaro ufficialmente che GSC Game World sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2", si legge in quel post. E non è finita, perché è stato lanciato un nuovo sito ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2, in cui si indica quale anno di rilascio del gioco il 2021.
S.T.A.L.K.E.R.è una serie di videogiochi liberamente ispirati al film Stalker di Andrej Tarkovskij del 1979. Sono ambientati nella "Zona", un'area contaminata nella zona limitrofa a Chernobyl all'indomani della catastrofe nucleare. In un futuro post-apocalittico un nuovo strano fenomeno colpisce l'area rendendo la zona più contaminata di prima, mentre alcuni approfittano della situazione per depredare. Questi individui vengono genericamente chiamati S.T.A.L.K.E.R., acronimo che sta per "Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers" ("sciacalli trasgressori avventurieri solitari assassini esploratori rapinatori").
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta notizia mi ha spiazzato, sapevo che era proprio stato cancellato da anni, e si torna a parlare finalmente del mio fps, preferito degli ultimi 10 anni!
Mi è piaciuto parecchio il primo STALKER. Un po' meno i successivi.. ma sempre degni di grande nota!
Stalker 3, invece, dice nel 2083.
me ne farò una ragione
Mi è piaciuto parecchio il primo STALKER. Un po' meno i successivi.. ma sempre degni di grande nota!
Indubbiamente il primo è stato il migliore, ma i successivi due capitoli, pur non portando alcuna novità dal punto di vista grafico e del gameplay, avevano comunque il loro fascino, io li ho trovati anch'essi straordinari.
Che nostalgia però… sono già passati 10 anni!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".