Lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 continua

Lo sviluppatore ucraino GSC Game World comunica notizie finalmente positive in merito allo stato dei lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2012, alle 11:15 nel canale Videogames"Il team di S.T.A.L.K.E.R. è estremamente felice! Perché? I lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2 sono ripresi dopo la pausa natalizia", si legge sulla pagina Facebook ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. Lo sviluppatore ucraino GSC Game World rassicura così i fan della serie, dopo che negli ultimi mesi sono circolate delle voci che prevedevano addirittura la cancellazione del progetto.
GSC Game World ha annunciato ufficialmente S.T.A.L.K.E.R. 2 nello scorso agosto. Tra le novità, un nuovo motore grafico DirectX 11 pensato per sfruttare le caratteristiche dell'hardware più avanzato su PC. Veniva confermata la stessa struttura free roaming del predecessore e di scenario post-apocalittico, oltre che di interazione con gli Npc, nuovi mutanti da affrontare e nuove armi.
S.T.A.L.K.E.R. 2 dovrebbe arrivare anche su console, ma lo sviluppatore ucraino ci tiene a ribadire che la piattaforma leader nello sviluppo rimane il PC. Fino ad oggi non è stato rilasciato alcun media di S.T.A.L.K.E.R. 2.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconcordo
lo prenderò anche io al Day-One, visto che GSC Game World è una delle poche software house "serie" (insieme ai Croteam) che si merita i miei soldini
Perché a me Clear Sky e Call of Pripyat avevano fatto proprio
Sono contento che abbiano ripreso a lavorarci, ma il fatto che potrebbe uscire per console non mi fa ben sperare... vedremo.
speriamo di no dai, a me piace moltissimo questa serie.
Perché a me Clear Sky e Call of Pripyat avevano fatto proprio
un fondo di verità purtroppo c'è....
Sono contento che abbiano ripreso a lavorarci, ma il fatto che potrebbe uscire per console non mi fa ben sperare... vedremo.
La penso anch'io come te , e se davvero esce per consolle non aspettiamoci chissa cosa , anzi probabilmente ci saranno peggioramenti al confronto con i capitoli precedenti , sotto il lato tecnico.
Il lato tecnico è quello che mi preoccupa meno. Il problema sarebbero le meccaniche, che verrebbero semplificate troppo per renderlo digeribile ai giocatori console. Un open-world come stalker non è trasponibile su console senza castrarlo. Già mi vedo il marchiato che parte con rigenerazione +400% e il limite di peso a 400 kg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".