Square annuncia Final Fantasy XIII-2

Confermate le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi. Square Enix ha annunciato ufficialmente Final Fantasy XIII-2, che arriverà nalla prossima stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2011, alle 17:04 nel canale VideogamesSquare Enix
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTornando IT: certo che non compro, se una cosa profonda come erano i vecchi FF (6 e 7 in primis....no, dico, volete mettere Terra e Sephiroth a paragone di Zidane/Gidan e Tidus?
Quella specifica cosa che hai sottolineato non era riferita a te, ma in generale.
C'è troppa gente che si lamenta che i giochi per gamer hardcore stanno scomparendo, ma poi proprio loro scaricano praticamente tutto il loro parco giochi da internet. Non mi stupisce che fanno più giochi per gente che gioca, ma non sa come fare a scaricarli, quindi se li compra ...
no go paroe.
infatti non li ho mai comprati
Comunque quello che sta accadendo a FF e che ogni capitolo che esce e sembre peggio per non parlare di quelli online(da quello che ho sentito) sarebbe meglio che quelli della square facessero una pausa di riflessione molto lunga per capire tutti gli errori che stano facendo
la stessa eta' che sia nel momento in cu si gioca un Final Fantasy influisce profondamente sulla godibilita' dello stesso.
Riguardo il fattore età ci avevo pensato già e devo dire che è vero.. è un fattore che però secondo me influisce davvero molto solo sul 9.. tutti i pg sono dei 'mocciosetti' e sono fatti in stile cartoon/deformed, e per me questo rappresenta in pieno la differenza con l'8 e il 7 (anche nel 7 erano deformed, ma non erano disegnati come dei 'mocciosetti' buffi
..Mentre FF VIII l'ho rigiocato qualche anno fa su pc dopo tantissimo tempo e, anche se non l'ho finito un altra volta (perchè poi sono andato in fissa per il 10 e mi sono preso la PS2..), devo dire che mi ha dato le stesse emozioni di quando ci giocavo su PS1..
In FFX invece non sono rimasto deluso solo per la componente esplorativa che manca.. ma sono rimasto deluso quasi da tutto
Per me la storia è breve e non mi esalta, i posti principali da visitare sono pochi, il gioco dura davvero poco (questo per me è un altro punto critico.. FF era bello anche perchè non finiva mai
Le aspettative per un FFX erano ben altre.. ripeto che se non fosse stato un FF sarebbe stato un buon gioco (tralasciando quelli venuti dopo)..
Magari fosse così facile
Il punto per me è che quando si parla di FF non si può non pensare ai capitoli sulla PS1 che erano davvero perfetti.. a differenza dei FF attuali che potranno anche essere dei buni giochi, ma non sono niente a che vedere con i vecchi..
.. Al 10 hanno tolto l'esplorazione.. al 12 hanno tolto l'ATB.. al 13 hanno tolto le città.. al 15 toglieranno i filmati in computer grafica e al 16 non sapranno più che cambiare e inizieranno a togliere magie e invocazioni
.. Dopo l'abbandono del creatore della serie è evidente che hanno cercato di rinnovare e rivoluzionare la serie (in parte è successo già dal X, prima che Sakaguchi abbandonasse), ma per me hanno cercato di fare tutto troppo alla svelta e hanno totalmente sbagliato, succede..
C'è troppa gente che si lamenta che i giochi per gamer hardcore stanno scomparendo, ma poi proprio loro scaricano praticamente tutto il loro parco giochi da internet. [B][U]Non mi stupisce che fanno più giochi per gente che gioca, ma non sa come fare a scaricarli, quindi se li compra[/U][/B] ...
Dissento: ai tempi, ad esempio, del Super Nintendo, quando la pirateria praticamente non esisteva, Square non faceva certo le porcherie di adesso, ma faceva invece capolavori assoluti di giocabilità/godibilità (Secret of mana) e di trama/poesia (FF 6).
Poi? Poi è arrivata la maledetta e stramaledetta Sony che, con la sua dannatissima Playstation, ha pensato "bene" di togliere a tanti appassionati(me compreso) il "giocattolo" di una vita intera -il video gioco "vecchia maniera"- e di orientarlo alla massa degli ignoranti, imbottendolo di grafica così che tutti coloro i quali anni prima ti avrebbero deriso perchè giocavi a Chrono trigger (esempio) poi si sarebbero improvvisati patiti di VG grazie alla grafica (e avrebbero comprato le peggiori porcate dell'epoca, imbottite di grafica, dal tie-in di X-files a Cyberia e oltre). A tutto ciò solo FF7 e l'immane Xenogears hanno resistito, poi i gdr sono diventati sempre più rari, e quei pochi sempre meno belli. Grazie, Sony!!!!!
Ho giocato al IX, al VII, parte dell'VIII e il XII.
Il mio preferito è il IX, quell trama genuinamente ingenua, quelle storie che ti fanno galleggiare, sognare sono irripetute nei moderni FF. FFXII è orrendo, il 13 neanche l'ho guardato.
in realtà diciamo che stavo soltanto 'vaneggiando', ma se succedesse davvero non me ne sorprenderei..
Comunque quello che sta accadendo a FF e che ogni capitolo che esce e sembre peggio per non parlare di quelli online(da quello che ho sentito) sarebbe meglio che quelli della square facessero una pausa di riflessione molto lunga per capire tutti gli errori che stano facendo
dato che non sono dei suicidi (spero
poi anche a me piacevano di più i precedenti (ho iniziato da poco il 7 e pare fantastico) però loro non devono guardare solo noi fan ma devono vendere il prodotto.
se han fatto un XIII-2 invece che un XV che ritornasse alle origini è perchè (sicuramente gli costa di meno) pensano che in questo momento un prodotto del genere venda di più (e avendo alla mano i dati di vendita di ffXIII due conti se li saranno fatti).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".