Spore: vendute oltre un milione di copie

Spore: vendute oltre un milione di copie

Nonostante l'elevato livello di pirateria e le polemiche intorno al sistema di protezione SecuROM, Spore fa registrare un notevole successo nelle vendite.

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Videogames
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kasanova26 Settembre 2008, 14:31 #21
hedgefox, il problema del numero massimo di installazione l'ho definito patetico nel post sulla class action che si è beccata l'EA.
Avendo acquistato il gioco originale, spero che la cancellino, ma va considerato che visto lo spazio medio degli hard disk moderni, se devo reinstallare il gioco è perchè molto probabilmente ho formattato tutto, SecuROM compreso, e a quel punto il numero di installazioni dovrebbe ripartire da zero.
Non metto in dubbio che sia una caduta di stile (una gran vaccata) e una mossa che penalizza solo ed esclusivamente chi si compra il gioco, però tenevo a precisare che al contrario dello Star-force o di qualche protezione passata, al momento non ho riscontrato alcun problema "visibile".
event26 Settembre 2008, 14:32 #22

Spore perfetto

1) Spore è un gioco praticamente perfetto, le varie fasi a differenza di quello che dicono molti sono bilanciate alla perfezione per dare l'idea dell'evoluzione. Dalla fase cellulla allo spazio si nota un crescente incremento delle dinamiche di gioco. Arrivate allo spazio e non resterete delusi.
2) Se lo installi taroccato non hai tutta la parte online del gioco quindi chi non lo acquista vive l'esperienza ludica di Spore solo in piccola parte.
3) Se non esistessero i ragazzotti che scaricano illegalmente non esisterebbe SecuROM. Questo genere di programmi tutelano i diritti d'autore, dopo 5 installazioni basta telefonare al supporto EA.
4) L'unica nota effettivamente negativa è l'impossibilità di rimuove SecuROM durante la disinstallazione di Spore.
KuWa26 Settembre 2008, 14:39 #23
Originariamente inviato da: teodelux99
mi permetto di fare un rapido calcolo:

170000 x 54,90€ (prezzo di vendita ufficiale) = 9333000€

9 piotte ti sembrano poche???? in più c'è il mulo, dc, irc, immagini masterizzate e passate all'amico, vuccumprà, ecc...

beh è tutto da vedere se quei 170000 ci stanno giocando e non lo hanno cancellato dopo 5 secondi perchè è la cagata piu grande mai vista... un gioco veramente palloso.
Spitfire8426 Settembre 2008, 15:47 #24
volevo porvi il problema della pirateria sotto un altro punto di vista. Sono un utente digital diviso che naviga a 56k. Voi direte..cosa c'entra con spore?
Bene, vi spiego subito. Nei giochi di oggi il multiplayer occupa spesso dal 50% in su dell'importanza del titolo stesso..
Quanti sono gli utenti in Italia 56kappati come me? Tanti, veramente tanti, ve lo posso assicurare..quindi perchè devo essere così mona da spendere 50 euro per un gioco quando so in partenza che lo potrò sfruttare solo in singolo e quindi in minima parte rispetto a quello che mi offre?A sto punto me lo faccio dare da un amico che già l'ha scaricato e almeno lascio la linea telefonica libera per cose più importanti di un gioco.

Detto questo, Spore non mi interessa e non me lo faccio dare, ma quando 3 anni fa acquistai half life 2 e dovetti lasciare il pc connesso ad internet per 6 ore per iniziare a giocarlo mi promisi di pensarci bene prima di spendere ancora 50 euro..
hedgefox26 Settembre 2008, 16:46 #25
X Event:

sei per caso un commerciale della EA? :P

Il ragazzotto che scarica illegalmente non è il problema dell'attuale sistema di installazioni - reinstallazioni di Spore. Quello è per dare noia a chi rivende i giochi.

Io compro Spore, non mi piace e lo voglio rivendere su Ebay... bene nessuno me lo comprerà perchè non ha evidenza di quante reinstallazioni ci siano. Potrebbe vendermi un gioco da 0 installazioni, allora va a parlare con la EA e buona fortuna a dirgi "Mi serve un'altra reinstallazione". Ma a quanto pare, per altri giochi, c'è gente PAGANTE che ha aspettato delle settimane per ottenere una licenza extra!
superbau26 Settembre 2008, 17:31 #26
allla lunga è un sonnifero caldamente sconsigliato per chi vuole un gioco che duri + di 2 ore ...
euscar26 Settembre 2008, 22:48 #27
Originariamente inviato da: Arthens
Hanno ragione gli utenti a lamentarsi delle protezioni.

Ci troviamo nell'assurda situazione in cui chi paga ha un prodotto peggiore di chi scarica il gioco illegalmente.

Le software house si ostinano a inserire protezioni sempre più invasive e fastidiose, ma per quale motivo? Ok, la risposta è ovvia: vogliono proteggere il proprio lavoro. Cosa giustissima ovviamente.
Ma guardiamo i fatti, anche l'ultimo dei bimbominkia sa scaricarsi il gioco ripulito da protezioni da bit torrent, le protezioni vanno quindi a ricadere su chi il gioco l'ha pagato.

Io personalmente non sopporto neanche i giochi che richiedono il cd per funzionare.
Io gioco da un portatile, non posso portarmi dietro i cd ovunque vada. Mi sono da poco trasferito a Edimburgo e avevo mille cose da portare, secondo voi ho sprecato spazio prezioso per i giochi?
Ovviamente no, li ho crackati sebbene siano originali (son tutti giochi online che richiedono la chiave x connettersi al server) e fine dei problemi.

E' giusto che io, dopo aver pagato il gioco, debba avere queste rotture che chi lo scarica illegalmente non ha?



Condivido in pieno il tuo pensiero.

Premetto che a me spore non interessa, ma se andiamo avanti così ci troveremo nella situazione in cui la maggior parte dei videogiochi non potrà essere giocata previo registrazione. Mi sta bene se questa viene richiesta per provare un prodotto free, ma un prodotto che pago deve essere fruibile senza ulteriori scocciature.
Non se ne può più!
gabi.243727 Settembre 2008, 15:03 #28
Lol il post di event, mi sa che è della EA

1)Spore non è perfetto, anzi...
2)Vero, per questo bisogna puntare all'online
3)FALSO, gli unici che risentono di securom sono coloro che lo acquistano legalmente, quindi non pirati, chi invece se lo scarica, indovina? Niente securom perchè è bypassata. Chi lo paga invece deve pure telefonare
4)Ma che gioia...
Gildor27 Settembre 2008, 15:15 #29
l traguardo di Spore è notevole se si considerano gli elevatissimi livelli di noia, la grafica orrenda, il target per bambini dai tre ai cinque anni, il drm, e la ridicola longevità presente

fixed.

Ha venduto anche troppo. C'è troppa poca pirateria.
Sajiuuk Kaar29 Settembre 2008, 02:14 #30
Mi sono pentito di averlo comperato solo per la limitazione del numero di installazioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^