Splinter Cell Remake: Sam Fisher ritorna! Ecco il trailer e cosa sappiamo
Splinter Cell Remake è stato annunciato da Ubisoft con un trailer. La software house francese, con il suo studio di Toronto, rinnoverà il primo capitolo della serie sfruttando lo Snowdrop Engine.
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Dicembre 2021, alle 20:11 nel canale VideogamesUbisoftSplinter Cell
Ubisoft ha annunciato Splinter Cell Remake, un rifacimento totale del primo Splinter Cell (2002) sfruttando lo Snowdrop Engine, motore introdotto dall'editore francese con The Division e usato in diversi altri titoli. In virtù della migliore componente tecnica, il gioco sarà "rifatto da zero" e presenterà una grafica e un gameplay migliorati, in cui giocheranno un importante ruolo le ombre e le luci dinamiche di nuova fattura.
Non crediamo serva spiegare cos'è Splinter Cell, ma per chi si fosse avvicinato al mondo del gaming solo di recente, ecco un sunto: è un gioco d'azione stealth in terza persona in cui s'impersona Sam Fisher, agente segreto impegnato in azioni "di fino" per sventare pericolosissime minacce globali. Il gioco, oltre a essere tecnicamente ben realizzato (capitolo più, capitolo meno), ha conquistato gli italiani per l'ineccepibile doppiaggio del maestro Luca Ward.
Poiché stiamo parlando remake e non di una remaster, ci saranno probabilmente alcune differenze rispetto ai titoli del passato, ma al momento non c'è nulla di ufficiale. "Quello che stiamo cercando di fare è assicurarci che lo spirito dei primi giochi rimanga intatto, sotto tutti gli aspetti che hanno dato a Splinter Cell la sua identità", ha dichiarato il produttore Matt West. "Lo manterremo lineare come i giochi originali, non lo renderemo open world".
Il gioco è nelle fasi iniziali di sviluppo, tanto che Ubisoft Toronto (Far Cry 6) sta cercando nuovo personale per entrare nel vivo dei lavori. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsieme a Hitman tra i migliori giochi stealth, seppur con meccaniche differenti.
più divertente è stato trovare modi diversi per trollare gli avversari.
più divertente è stato trovare modi diversi per trollare gli avversari.
Sì, insieme a Hitman, ho giocato prima a SC che ad Hitman ai tempi, ed erano divertenti entrambi. Però con SC mi son fermato ai capitoli PS2 (anche se so che uno dei successivi non è stato così eccelso) Hitman provato fino al 2 recente.
E non che a SC le IA son meglio.
(per quanto mi riguarda, lo Splinter Cell che amavo è morto con Chaos Theory)
Stessa cosa per me, da Double Agent in poi uno peggio dell'altro.
(per quanto mi riguarda, lo Splinter Cell che amavo è morto con Chaos Theory)
Io avevo capito ai tempi che 1 dei 2 successivi non era sto granché, invece erano entrambi penosi?
Comunque non l'ho scritto qui, ma per me i primi 3 capitoli rimangon i migliori, ed ho preferito tantissimo Pandora Tomorrow.
Double Agent così e così, e anche qua so che c'erano delle notevoli differenze tra la versione Ps2 (che ho giocato) e PS3.
Con sto remake sperano che aggiustano qua e là alcune lacune, e rendano la zona molto più esplorabile di prima (non dico Open World eh, però ora hanno molte più possibilità di ampliare zona e contesto).
Insieme a Hitman tra i migliori giochi stealth, seppur con meccaniche differenti.
Uno è un vero stealth ( almeno nei primi capitoli ) l'altro no.
(per quanto mi riguarda, lo Splinter Cell che amavo è morto con Chaos Theory)
Non dipende da loro, il genere stealth come puoi vedere in giro è morto, gli RTS a momenti sono più diffusi.
Questo perchè ai casual noob gamers non piacciono giochi in cui bisogna far uso di troppi neuroni o bisogna attendere ( si annoiano ).
Quindi gli ultimi stealth sono diventati arcade oppure appunto esiste la formula di Hitman accoppiata ad AI da imbecilli e possibilità di far strage senza problemi in stile Rambo.
Poi un tonfo dopo l'altro da Double Agent in poi.
Vediamo cosa salta fuori con questo. Speriamo prendano dai capitoli buoni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".