Sparatoria a torneo di videogiochi: perde a Madden e spara

Secondo le più recenti ricostruzioni, sarebbero 4 le vittime della sparatoria di Jacksonville, in Florida, avvenuta durante un torneo di videogiochi a Madden NFL 19
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2018, alle 10:01 nel canale Videogames
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil percussore e le munizioni vengono date in caserma solo in caso di chiamata alle armi.
Tentare di riattivare l'arma o tentare di recuperare munizioni e' punito con lunghi anni di carcere
Un'arma senza percussore non è disattivata, è un'arma senza un pezzo. Per "disattivata" si intende che è resa inutilizzabile in maniera irreversibile, come se fosse un giocattolo o una riproduzione da esposizione fatta con lamiera e tubetti metallici.
Due pesi due misure però, visto che quando vai a toccare certi tasti la gente ti dice che hai pregiudizi e stai generalizzando.
E' un argomento molto complicato e sfaccettato; in Svizzera non esiste una vera necessita' pratica di tenere armi da assalto in casa se non dare un senso di patriottismo al cittadino, quindi lo stato ha giustamente deciso di prevenire altri incidenti simili vietando in toto le munizioni casalinghe. Credo fortemente che lo stato debba prevenire disgrazie (guarda ponte di Genova, per rimanere sull'attuale) senza pero' infrangere i diritti fondamentali dell'uomo e bada bene, tenere armi in casa non e' un diritto fondamentale dell'uomo; lo stato mettesse in atto un coprifuoco serale, quello si che andrebbe a ledere la liberta' dei cittadini.
Poi non sono un filosofo ne' un esperto di diritti, quindi mi rendo conto di parlare di aria fritta.
Poi non sono un filosofo ne' un esperto di diritti, quindi mi rendo conto di parlare di aria fritta.
È però una limitazione delle libertà personali se si proibisce di tenere armi in casa senza motivo. Ad esempio se uno ha precedenti, dipendenze varie, ecc...ok ma se uno è un cittadino onesto non vedo perché glielo si debba vietare. Le armi sono un esempio eh!
Io sono dell'opinione che la libertà andrebbe limitata solo a chi non se la merita, non preventivamente anche a tutta la gente onesta "perché non si sa mai che...".
Chi sbaglia se ne assume la responsabilità, non che chi non ha fatto nulla si debba trovare con le mani legate.
Scusami, ma ragionando così potrei dire che siccome a me piace stare nudo, il fatto di dover indossare degli abiti è una limitazione della mia libertà.
Ora è chiaro che la mia è un'iperbole, ma è per dire che viviamo in una società fatta di più individui ed il fatto che uno non abbia precendenti non mi mette al sicuro dal possibile raptus di follia che porti tale individuo, fino a prima equilibrato, ad imbracciare l'arma che detiene a casa e sparere sulla gente:
se non detenesse armi da fuoco in casa, non sarebbe al riparo dal raputs, ma almeno non potrebbe sparare all'impazzata sulla gente (della serie prevenire è meglio che curare)
Detto questo ti invito a chiederti quale motivo dovrebbe avere una persona per tenere un'arma in casa (escludendo cacciatori, membri delle forze dell'ordine o esercito)? La difesa e la protezione degli individui dovrebbe venire dalle forze dell'ordine preposte e non da giustizia fai da te.
mi posso solo immaginare cosa ci possa essere in giro per i social
ci sono troppi inidicatori di lune varie, ultimamente
Con le leggi attuali, direi che questa per lui sia la cosa più conveniente, dato che lo mette dalla parte della ragione...
Sono entrato in casa e vedendo questo signore che mi puntava un arma mi sono spaventato e nel correre sono inciampato e rotto gamba/braccio o peggio subito un trauma psicologico, e tu passi la tua vita a pagare costui...
Lo è lo è, purtroppo !
Preferirei che fosse lui a concimare la terra senza dover andare in galera e/o lavorare tutta la vita per rifondere i familiari.
Ma siamo parecchio ot...
Io sono dell'opinione che la libertà andrebbe limitata solo a chi non se la merita, non preventivamente anche a tutta la gente onesta "perché non si sa mai che...".
Chi sbaglia se ne assume la responsabilità, non che chi non ha fatto nulla si debba trovare con le mani legate.
Il tuo discorso è ragionevole, ma io parto dal presupposto che un'arma da fuoco, strumento progettato per infliggere la morte, non sia come una bicicletta od un cellulare, quindi un civile non ha alcun diritto a possederne una, non avendo le manzioni ne' l'addestramento adeguati. Ad ognuno il suo! Non è che io, laureato in medicina, mi metto a costruire case; lo stesso, non essendo un militare od un cacciatore, non so usare un'arma.
Per la seconda parte del tuo discorso, beh, è come quando vai a donare il sangue e ti chiedono se hai avuto rapporti occasionali non protetti: anche la prima volta con la fidanzata che hai da un anno è occasionale, così come tutti i criminali la prima volta erano incensurati.
se non detenesse armi da fuoco in casa, non sarebbe al riparo dal raputs, ma almeno non potrebbe sparare all'impazzata sulla gente (della serie prevenire è meglio che curare)
C'è stato chi ha optato per un giro in camion sulla promenade o nei mercatini di Natale.
Praticamente nessuno tiene un'arma in casa per difendersi, tuttavia [B][U]la legge[/U][/B] ti consente di usarla allo scopo di difenderti in caso di necessità.
Ho messo "la legge" in evidenza perchè se te lo consente la legge non è "fai da te".
"In caso di necessità" invece l'ho sottolineato perchè è una situazione ben regolamentata e definita dalle leggi vigenti, non è il cosiddetto "Far West" che compare sulla bocca di chi è ignorante ma vuol dire la sua. "Far West" non è sinonimo di sparatorie, anzi, lo è per gli ignoranti o per quelli in malafede. Far West vuol dire mancanza di autorità, di governo centrale, di amministrazioni locali, di leggi, di regolamentazione, ecc...le sparatorie sono una possibile conseguenza di ciò. Non è il caso nostro però, visto che qui le leggi su qualsiasi cosa le contiamo con le potenze di 10.
Ricordati che il "fuorilegge" non si chiama così senza motivo, non vedo perciò una legge come possa spingere un ladro a...
Sarebbe come mettere fuori dalla banca il cartello "Vietato l'ingresso ai rapinatori"
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".