Sony su PS3: non recupereremo quanto speso

Il CEO di Sony Corp. non è fiducioso sul modello di business di PlayStation 3. Ammette che Nintendo ha lavorato meglio da questo punto di vista.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Agosto 2008, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
445 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoecco un'altra cosa che mi sono scordato prima. questa cosa si che sarebbe una tragedia, perchè nn avrebbe modo di ovviarvi la sony
ma nn è per quello, l'hardware che ha dentro la play nn è poca cosa. solo l'unità ottica gli costerà quella cifra se nn di +.
le xram (o come si chiamano) chissà quanto costano vista la loro frequenza operativa, il cell è sempre a 65nm e visto che tipo di chip è nn te lo tirano dietro, poi c'è il controller ecc ecc, a conti fatti gli costa, altrimenti stai tranquillo che il ceo nn verrebbe fuori con queste dichiarazioni
Si, ma la R&D la devi pure considerare come costo
Da più di 800 dollari americani, in questi ultimi mesi sono riusciti a scendere sotto i 400$, che è sempre una bella cifra.
Che po strappare delle esclusive a M è abbastanza facile con tutti i soldi che hanno...Sony .....diciamo tutte le socetà mondiali economicamente non possono stare dientro al potere di acquisto della MIcrosoft
che titolo?
un botto di tempo nn saprei, dei miei amici mi hanno detto che l'hanno trovato + corto e peggiore dei precedenti, cmq sia è anche una questione di marketing che sugli acquirenti minchia può fare effetto
le xram (o come si chiamano) chissà quanto costano vista la loro frequenza operativa, il cell è sempre a 65nm e visto che tipo di chip è nn te lo tirano dietro, poi c'è il controller ecc ecc, a conti fatti gli costa, altrimenti stai tranquillo che il ceo nn verrebbe fuori con queste dichiarazioni
Guarda, onestamente mi stupirei se un blu-ray costasse a sony più di 20€. Cioè, ovviamente a te che vai al negozio fanno pagare 200€, ma sony producendo milioni di unità dello stesso pezzo e avendo un controllo quasi diretto della produzione (cosa che ha imparato con psp) paga veramente soltanto spese di spedizione e "materie prime".
Da più di 800 dollari americani, in questi ultimi mesi sono riusciti a scendere sotto i 400$, che è sempre una bella cifra.
Guarda, quello che dici potrebbe essere vero, ma non ho idea di quanti soldi ci abbia speso sony in ricerca. Potrebbe essere ancora a debito o no...ma onestamente credo di no, sono sempre i primi costi che si ammortizzano quelli (insomma, nella fase "console per miliardari"
Il fruitore di console vuole un gingillo che costi poco, senza troppi fronzoli grafici mi ricordo ancora quando un mio amico mi disse vedendo gta vice city al pc che la grafica era uguale alla playstation 2, mi venne da ridere.
Ed ecco la storia continua, la gente vuole risparmiare, il fruitore di console è mediocre non ricerca la qualità in un prodotto, ma vuole giocare spendendo poco, la playstation 3 costa troppo!
E ci sono pure i fanboy che vengono a parlare di storia delle console, di team migliori e bla bla bla.
In ambito di progettazione hanno molti errori: hanno messo una CPU decisamente non indicata per una console, si sono accorti all'ultimo momento che non potevano usarla pure come GPU e sono ripiegati su un chip nVidia VECCHIO - che tralaltro nVidia le starà facendo pagare caro - inserito il blu-ray che giusto per ripicca le ha fatto ritardare l'entrata in commercio (ricordate i diodi difettosi?), dentro uno chassis enorme hanno inserito un HDD da 2.5", invece che un più economico (e anche capiente e veloce) HDD da 3.5".
C'è sempre stato del "marcio" in quel settore dell'azienda, quello hardware, fatto di proclami arroganti o di sparate colossali...ricordo ancora i comunicati "2 porte HDMI, con la possibilità di giocare su due schermi full HD affiancati con una visuale di 32:9"
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ma sony vi ha fatto beneficienza che dovete SEMPRE e comunque difenderla e glorificarla?
Mah, non ho parole.
http://www.rockstargames.com/lanoire/splash.html in piu si parla di un altro titolo di cui nn si sa ancora nulla ^^.Cmq per finire GTA4 al 100% ci vogliono cmq 50-60 ore il che cmq sono tante....da quell che ho sentito i contenuti escra aggiungono 15 ore di gioco in piu..nuove missioni...a parte i fan della serie...ma mi dici cosa mi cambia? il finale lo so.....cazzeggiato si puo cazzeggiare anche senza.....online la differenza non credo ci sia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".