Sony PlayStation 3: obiettivo riduzione dei costi

Il CFO di Sony, Takao Yuhara, ha delineato le modalità per ottenere una riduzione dei costi nella produzione di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Febbraio 2007, alle 11:04 nel canale VideogamesSonyPlaystation
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE comunque il punto è: dire che la sony regala qualcosa è semplice fanboyismo, punto. Nessuno regala niente, è quello che sostengo anch'io. Ma sembra che qualcuno non la pensi così, e questo è semplicemente ridicolo.
il Cell per i flussi audio/video è un qualcosa di mostruosamente rivoluzionario, quella 7800 è un qualcosa che è venuto dopo,
sono lontanissimo dalle stanze dei bottoni ma per un discorso di marketing credo proprio che Ibm sia maggiormente interessata alla penetrazione della sua nuova tecnologia piuttosto che allo sviluppo (in prima persona) di un altra che ha già manifestato le sue potenzialità
Sui rumo di un nuova ps3 da circa 800 dollari incentrata sopratutto sul multimedia, praticamente un mediacenter con i fiocchi per il salotto, non saprei dirti, secondo me faranno come hanno fatto con la versione mediacenter ps2, ovvero faranno una tiratura limitata di prova in Giappone e, se venderà bene, la cominceranno a vendere anche nel resto del mondo.
Più che altro si diceva che avrebbe avuto il doppio di ram rispetto alla versione tradizionale, ma penso che i giochi saranno tarati per usare la quantità di ram standard per non dare vantaggi prestazionali ingiusti a chi compra la versione mediacenter.
Il tuo discorso "opportunità di investimento in Cell o tricore powerpc" è giusto perchè Cell rappreseta il futuro dei chip IBM e si tratta di un componente fondamentale per i futuri supercomputer della casa americana, mentre powerpc è il passato.
Però in questo specifico caso non è IBM a decidere sul destino del tricore powerpc, ma è microsoft quindi la cosa cambia parecchio.
comunque, a livello teorico, se la ps3 non avesse il blu-ray costerebbe (tenendo in considerazione il prezzo del lettore blu-ray su mw) -350€, quindi più che "regalata" ;-)
comunque, a livello teorico, se la ps3 non avesse il blu-ray costerebbe (tenendo in considerazione il prezzo del lettore blu-ray su mw) -350€, quindi più che "regalata" ;-)
questa considerazione ora da dove viene? Sarebbe come dire che il resto della console è un catorcio che non costa nulla? Forse ti sei fatto prendere dal blu-paradise
Sta dicendo che il blue ray a 250 euro è regalato..
poi, se volete difendere ps3 a oltranza lascio perdere...
questa volta la microsoft ha creato una bella pressione alla sony.
poi, se volete difendere ps3 a oltranza lascio perdere...
peccato che attualmente la Ps3 è attualmente il migliore lettore di br quindi informarsi prima di parlare
Penso che quando sarà ottimizzata come si deve e i prezzi saranno ridimensionati sarà una gran consolle...direi la migliore sul mercato senza dubbio....
quell'attualmente la dice tutta sull'interesse scarso del mercato verso l'alta definizione e sul fatto che non appena ciò cambierà torneremo alla solita situazione. Senza contare che non so quanto e se sia migliore il BD della PS3 rispetto a quelli standalone attuali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".