Sony: nessuno sfrutterà mai PlayStation 3 al 100%

Netta dichiarazione di Phil Harrison in un'intervista a MTV: impossibile sfruttare pienamente l'hardware della console.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Dicembre 2006, alle 17:44 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Phil Harrison, President of Worldwide Studios di Sony, ha oggi rilasciato un'altra dichiarazione ad effetto riguardo a PlayStation 3 e al suo futuro. Parlando della console, Harrison sostiene che "nessuno sarà mai in grado di sfruttarne il 100% delle risorse". L'intervista è stata pubblicata su MTV.com.
Al di là del potenziale dell'hardware della macchina, ciò è dovuto agli aggiornamenti del firmware e ai tanti modi di sfruttare il controller Sixaxis. Il software Sony attualmente in commercio, secondo Harrison, sfruttà meno del 50% del potenziale di PlayStation 3.
"La capacità del sistema si evolverà sempre in virtù degli aggiornamenti via internet del firmware e per il fatto che gli sviluppatori impareranno ad implementare in maniere differenti il controller e a trovare nuove vie per sfruttare il processore".
Harrison rilascia alcune dichiarazioni anche sulla sfida tra PSP e DS, le console portatili prodotte rispettivamente da Sony e da Nintendo. "Tutti dovrebbero congratularsi con Nintendo per aver attirato una nuova fascia della clientela in questo mercato", definendo successivamente questi ultimi come "i nostri clienti di domani".
Più delicato appare l'argomento sulla natura del fenomeno videoludico in sé, troppo spesso snobbato per i contenuti a volte eccessivamente banali. Secondo Harrison "la più grande sfida della nostra industria è che spesso è chiamata semplicemente 'videogames', e che i giochi sono semplicemente divertenti. In realtà, i giochi dovrebbero trattare di paura, di commedia, di morte, di pericolo, dei problemi della droga".
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon succedeva nemmeno ai tempi dei 386 che sfruttassero l'hw pc al 100% delle sue potenzialità
Han Sboro ( ah no quello era harrison ford... ) si fa pubblicità..
Mah
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Se quello che dici e' vero mi sembra una mossa VERAMENTE stupida da parte di Sony!!!!!!
Cos'e'la politica del "io ce l'ho + lungo" ? "la nostra console e' cosi' potente e difficile da programmare che nessuno riuscira' mai a sfruttarla" sinceramente da possibile acquirente non mi sembra una bella cosa. . . . . .poi come gia' detto da qualcuno le console nascono per eliminare i problemi del pc per chi vuole solo giocare, ma con ps3 mi sembra il contrario. Farei anche questa considerazione, se nessuno riuscira' a sfruttarla al 100% ovviamente io non trovo giusto pagarla al 100%
magari un RPG,dove il tuo eroe il cosi deto "junky" e dipendente dal eroina,e il tuo obbietivo sara di farlo vivere il piu a lungo...
oviamente la possibbilita di stacarlo dalla droga sara pari di 001% .
praticamente un falimento totale per il giocatore e il suo eroe drogato..
[QUOTE=Phil Harrison]
( Notizia del 01-06-2006 )
Nell'intervista rilasciata al sito tedesco Spiegel Online ha dichiarato che il fatto che Sony abbia introdotto per prima la grafica in tre dimensioni in tempo reale non vuol dire che Nintendo abbia copiato quando ha fatto la stessa cosa nel 1996 con Nintendo 64. Ovviamente, tale primato va comunque circostretto al solo ambito console.
( Notizia del 13-11-2006 )
Sony rende pubblicato un comunicato ufficiale, volto a smentire le dichiarazioni che Phil Harrison, direttore degli studi internazionali della stessa Sony, aveva rilasciato a Official PlayStation Magazine. Questi, infatti, affermava: [B]"
Sony Computer Entertainment Europe, invece, conferma ufficialmente che il lancio di PlayStation 3 per l'Europa rimane pianificato nel mese di marzo del 2007. Nick Sharples, corporate communications boss di Sony, ha corroborato tale posizione dichiarando: "stiamo abbondantemente mantenendo i piani per garantire il lancio in marzo in Europa".
Inchinatevi tutti!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".