Sony: ingiunzione contro GeoHot e Fail0verflow

Sony: ingiunzione contro GeoHot e Fail0verflow

Il colosso nipponico ricorre alle vie legali per bloccare la diffusione di informazioni sul nuovo hack per PlayStation 3 e sui custom firmware che da questo derivano.

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X360X13 Gennaio 2011, 01:00 #31
Originariamente inviato da: ghiltanas
una cosa, visto che la corte nn si è ancora espressa in merito, l'hack per adesso è legale?
posso parlarne liberamente e metterlo?


non credo che potrà mai essere dichiarato illegale modificare, è stato per 360 dichiarato illegale solo vendere console modificate. inoltre loro hanno il diritto di bannare chi modifica la console. ma mi hanno detto che questo fa parte del contratto Microsoft mentre non c'è in quello Sony, quindi finché non aggiornano il contratto Sony nemmeno può bannare. (però non so dirti se prima o poi lo farà, e se sarà in grado di farlo)

sul forum è stata chiusa la discussione, quindi quì non se ne può parlare (eccetto nelle news come questa). il motivo è ovvio, questo argomento è purtroppo collegato con la pirateria. (e c'è chi è interessato a quello, che non è legale)
ghiltanas13 Gennaio 2011, 01:02 #32
Originariamente inviato da: X360X
non credo che potrà mai essere dichiarato illegale modificare, è stato per 360 dichiarato illegale solo vendere console modificate. inoltre loro hanno il diritto di bannare chi modifica la console. ma mi hanno detto che questo fa parte del contratto Microsoft mentre non c'è in quello Sony, quindi finché non aggiornano il contratto Sony nemmeno può bannare. (però non so dirti se prima o poi lo farà, e se sarà in grado di farlo)

sul forum è stata chiusa la discussione, quindi quì non se ne può parlare (eccetto nelle news come questa). il motivo è ovvio, questo argomento è purtroppo collegato con la pirateria.


a me della pirateria mi fregherebbe 0...le uniche cose che mi interesserebbero sono il supporto mhv diretto (quindi nn dovrei + passare da ps3mediaserver o guardare gli mkv col pc o altro) e linux, in modo da fargli vedere file da usb di qualsiasi dimensione
ghiltanas13 Gennaio 2011, 01:13 #33
x360x ho visto il thread, fa verametne rabbia che per colpa dei soliti 2-3 imbecilli ci rimettano tutti
Ci saranno già 1 milioni di forum dove parlare di giochini scaricati perchè nn vanno li?
mi sa che nn comprendono bene la portata di questo hack e quanto si potrebbe ottenere dalla ps3 con esso
X360X13 Gennaio 2011, 01:13 #34
Originariamente inviato da: ghiltanas
a me della pirateria mi fregherebbe 0...le uniche cose che mi interesserebbero sono il supporto mhv diretto (quindi nn dovrei + passare da ps3mediaserver o guardare gli mkv col pc o altro) e linux, in modo da fargli vedere file da usb di qualsiasi dimensione


però se sony aggiornasse il contratto e iniziasse a bannare (se può farlo) farebbe come microsoft non potendo distinguere chi sta usando giochi piratati e chi ha modificato per altro (non credo proprio che riuscirebbe a far valere legalmente il diritto di ban se non ci fosse la pirateria di mezzo, anche se la modifica in se probabilmente gli scoccia lo stesso)

sai che fregatura sarebbe per te che non vuoi fare cose irregolari?
Io aspetterei semplicemente, così da essere sicuri o meno se puoi procedere e fare ciò che vuoi

queste sono le parole del moderatore che ha chiuso il thread sull'hack
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...p;postcount=314
ghiltanas13 Gennaio 2011, 01:17 #35
Originariamente inviato da: X360X
Io aspetterei semplicemente, così da essere sicuri o meno se puoi procedere e fare ciò che vuoi



ma quello sicuramente, e cmq anceh con tutte le certezze del caso penso proprio ci penserò 2 volte a fare l'hack in futuro...L'ho pagata 300 sacchi la slim, mi scoccerebbe se l'hack me la fottesse e dovessi ricomprarla

Poi veramente se alla sony cominceranno a nn fare distinzioni davero che lascio stare
X360X13 Gennaio 2011, 01:59 #36
non credo che potrebbero tenicamente farle queste distinzioni. loro vedrebbero se hai il firmware originale o meno

Originariamente inviato da: ghiltanas
x360x ho visto il thread, fa verametne rabbia che per colpa dei soliti 2-3 imbecilli ci rimettano tutti
Ci saranno già 1 milioni di forum dove parlare di giochini scaricati perchè nn vanno li?
mi sa che nn comprendono bene la portata di questo hack e quanto si potrebbe ottenere dalla ps3 con esso


io sinceramente odio i thread dove si parla di modifiche per far partire i backup dei giochi (quì di norma non concessi), che al 99% vengono usati in modo non legale. Vista la scarsa importanza del "backup" vedo il discorso evitabilissimo.

ma realizzato che questo metodo non è solo per far partire backup (come invece si diceva l'estate scorsa per un hack che addirittura credo abbiano venduto) non ci vedevo nulla di male in un thread per parlare di linux ecc

Solo che è difficile gestire un thread del genere, e andando avanti ci scapperebbero per certo richieste e aiuti su come caricarsi il gioco appena scaricato
MiKeLezZ13 Gennaio 2011, 03:03 #37
Originariamente inviato da: fabcal2469
Hai detto bene. Qual'è il problema se Sony importa la PS3 come un pc per non pagare tasse e poi non la puoi usare come un pc? E magari dopo aver comprato la tastiera e il mouse Logitech wifi che funziona solo con la PS3. Qual'è il problema? Il problema è che negli USA potrebbero fare una class action per la rimozione della funzione other OS. E il fisco potrebbe pretendere le tasse arretrate. Invece tutto questo non avviene, la console viene importata come pc ma venduta come console in barba proprio al fisco. Allora? Qual'è il problema?
L'hai detto te quale è il problema, no?

- Come è che non possiamo fare class-action?
- Come è che i nostri rappresentanti europei non prendono in esame la cosa?
- Come è che nessuno ha portato Sony in giudizio in un tribunale italiano?

Prendiamocela quindi con:
- la nostra classe dirigente, che abbiamo comunque votato noi
- la scarsa informazione mediatica che predilige banalità quotidiane piuttosto che approfondimenti, e anche questa siamo stati noi ad esprimervi consensi
- la nostra indolenza nel combattere per i nostri diritti, però mantenendo l'arroganza nel volere tutto, anche se non ci spetti

A meno che la Sony non mi rimborsi i 60 euro per tastiera e mouse wireless che funzionano solo con la ps3 e paghi le tasse come console per l'esemplare da me acquistato io installerò l'hack! Non siete d'accordo?
Allora "a meno che il tribunale non giudici colpevole Tizio, io prendo l'accetta e vado a fare una strage per farmi giustizia da solo"? Non funziona così... questo è barbaro.
Se sei scontento di Sony devi far valere i tuoi diritti, rimanendo nella legalità, e in caso contrario evitare di comprare e consigliare oggetti dell'azienda.
Altrimenti stiamo solo cercando l'ennesima scusa per piratare.

Originariamente inviato da: blackshard
La proprietà privata credo sia anche un diritto civile, non ho facoltà di fare quello che mi pare con un pezzo di ferraglia pagato?
Possono davvero impormi, per legge, di non poter smanettare a mio piacimento con il software lì contenuto? E non parlo di reverse engineering, ma parlo di cambiargli il firmware con quello che mi pare...
Tu con i chip di silicio, componentistica, involucro di plastica e quant'altro di tangibile ci puoi fare ciò che vuoi. Li puoi smontare, riutilizzare, rivendere.
Quello che non puoi fare è manomettere un sistema informatico, peraltro nel modulo della sicurezza, per quindi abusare di una infrastruttura di terzi (sony) ed usata da terzi (produttori di vg con appositi contratti di distribuzione).
E' simile (con le ovvie differenze) nel pretendere di scardinare i server del sito web di www.telecomitalia.it per quindi fruire liberamente di tutti i dati degli abbonati e/o modificare lo stato dei propri pagamenti come tutti chiusi, solo per il fatto questi ti abbiano fornito un accesso ASDL e un modem/router... pensato per la sola fruizione di tale servizio, non certo come sfida per l'hacking.
fano13 Gennaio 2011, 09:37 #38
Mah io sono convinto che se dessero loro stessi la possibilità di far girare software non firmato (homebrew) ne guadagnerebbero... certo non intendo homebrew per piratare i loro stessi giochi, ma per fare Mediacenter, emulatori di console del passato, ecc...

Infatti se notate finché c'era Linux e la possibilità (pur con limitazioni... mancavano i driver della GPU) di fare homebrew la PS3 era inviolabile poi l'hanno tolto... e di colpo la hanno aperta come una mela
!fazz13 Gennaio 2011, 12:29 #39
Originariamente inviato da: iorfader
io li incoraggio eccome! non esiste che ogni razzo di gioco costa 70 euro! la sony ha rotto le @@, l'unica cosa che gli fa vendere è il blu ray se no a fare i barboni finivano, e se lo meritavano sti capitalisti del razzo


se non ti pare corretto un prezzo hai una grandissima cosa da fare, non lo compri e aspetti che il prezzo sia consono alle tue esigenze, di certo non si incoraggia la pirateria non mi pare che a causa dell'attesa per un gioco sia mai morto nessuno è la legge del mercato, se un prodotto vende puoi alzare il prezzo se non vende abbastanza il prezzo cala

detto questo sono 4giorni per apologia della pirateria e linguaggio scurrile

Originariamente inviato da: Obelix-it
Qualcuno, per favore, puo' spiegare a quegli idioti di Sony che il DMCA e'una legge 'mmericana, per cui *non si applica* ai cittadini tedeschi ????

Massa di idioti decerebrati....


3 giorni anche qui per insulti
xsim13 Gennaio 2011, 12:37 #40
Ma quando un parlamentare incita a non pagare il canone RAI perchè non viene condannato 4 giorni per apologia dell'abolizione del canone (che ricordo essere un'imposta statale) e invece per l'apologia della pirateria si accendono tutte le sirene ?
Mi chiedo perchè qui in Italia ci sia un certo sedere stretto a trattare certi argomenti..soprattutto se la multinazionale è forte (perchè se è debole non spaventa nessuno e i responsabili di forum & company dormono tranquilli).
Tiriamoli fuori questi testicoli ogni tanto..argomenti tabù non dovrebbero esistere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^