Sony: i giochi PlayStation 3 riempiono i dischi Blu-ray da 25 GB
Phil Harrison sostiene che già i primi titoli PlayStation 3 richiedono l'ampio spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2006, alle 16:30 nel canale VideogamesSonyPlaystation
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSole le telenovele stile final fantasy hanno bisogno di mesi di filmati e renderanno veramente utile un supporto di grandi dimensioni.
Si sapeva gia' e lo hanno fatto.
Poi possono mettere qualsiasi filmato volgiono , ma mi pare che ultimamente si erano resi conto che il fimato in tempo relae era piu bello e dava piu continuita nei giochi....
Vedi SHADOW of THE COLOSSOUS un filmato nn c'e tutto ni tempo reale e fatti benissimo.
25gb?dai ragazzi nn scherziamo , che presa per il culo , ormai , sn sicuri alla Sony delle loro vendite , hanno il marchio PLAYSTATION e possono im porre quello che volgiono.
Gente io avuto PS2 gran bella consolle , con scelte azzeccate , per il periodo.
Ora qua , io nn so piu cosa pensare , il Blue Ray se lo mettano dove sanno loro.Un DVD DL basta avanza per fare un gioco.
D'altronde i prezzi dei giochi saranno allineati con quelli che escono attualmente per PS2, quindi al di là del cambiamento di console, l'acquisto e l'uso dei giochi sarà analogo.
Se poi chi si lamenta deve piangere il fatto che per copiarsi il gioco dall'amico dovrà comprarsi il masterizzatore BD oppure stare tre settimane in attesa che il muletto glielo scarichi, allora è un'altra cosa. Ma sinceramente questa non mi sembra affatto una notizia di cui lamentarsi.
Oppure vorreste tutti avere dei giochi su BD con 4 gigabyte occupati o direttamente su DVD così da poter gridare alla Sony "Hai visto? Avevo ragione io, non ti serviva il BD sulla PS3, potevi farla uscire 6 mesi prima!"?
Suvvia, gente, tanto non li pagate di più o di meno, visto che quei 25 GB li hanno, tanto vale che li usino.
Vedo che già attualmente molti fanno i salti mortali per farlo stare nel DVD9
E poi i filmati in 1080p aiuteranno a stupire gli amici :o)
Farebbe più bella figura ad ammettere l'attuale inutilità facendo notare le ipotesi di sviluppo futuro che hanno portato alla scelta di questa unità,ammesso che ve ne siano.
Indubbio è,che male non dovrebbe essere,avere a dispozione un supporto più capiente,sia che venga riempito,sia che resti vuoto.
Peccato solo che l'europa sia spazzatura per loro,indubbio dato che ci servono con 6 mesi di ritardo =_="
Lo spazio necessario per un gioco per consolle è MAGGIORE di quello necessario per pc(Mi ricordo ai tempi Project Eden che occupava un solo cd per i personal computer ed un dvd per la PS2).
Per chi si lamenta che"l'alta definizione e l'audio non compresso serviranno soltanto per chi ha impianti hi fi con vari zeri e televisioni ultra costose",non vedo lo svantaggio,visto che i giochi sono fruibili anche per chi avrà impianti e tv "standard",con la differenza che quando tra un paio di anni quelle cose di lusso che oggi ci fanno sbavare saranno più abbordabili,ps3 inclusa,anche noi ringrazieremo.
Avete presente lo spazio che un gioco di macchine così potenti può occupare?Ambientazioni enormi,texture ultradettagliate ed effetti di illuminazione assurdi prendono più spazio di un DVD5 e se si può evitare di comprimere(Perchè la perdità di qualità nella compressione c'è sempre,e si noterà sempre di più nell'era della High Definition)visto che si anno 25-50GB di spazio...perchè farlo?
La tecnologia avanza,ed il Blu-Ray sarà cmq lo standard di riferimento per quel che riguarda il Data-Storage nei prossimi anni(Dite che vi fanno schifo 200GB su un singolo disco?),non capisco tutto questo accanimento,anche il DVD è un formato proprietario...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".