Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store e offre il rimborso totale
Sony ha deciso di rimuovere Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso e offrire il rimborso totale ai giocatori che l'hanno acquistato dal negozio digitale. L'azienda ha creato un'apposita pagina per procedere con la richiesta.
di Manolo De Agostini pubblicata il 18 Dicembre 2020, alle 06:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so, ma ho come il presentimento che questo gioco non lo vedremo più su ps4 liscia e xbox one.
L'errore di comunicazione, semmai, è stato quando prima dell'uscita hanno annunciato che le versioni per le vecchie console girava bene (quella si è stata una balla).
Il gioco certo che lo rivedi su PS4/XBox... la domanda semmai è quando, e quanto nel caso dovranno tagliare se non raggiungono un livello di ottimizzazione adeguato.
Penso di non aver spiegato chiaramente il mio pensiero: supponi di non chiedere il rimborso, a quel punto potresti chiederti "ma se lo tolgono dallo store significa che non posso più scaricarlo e giocarci?". Qui secondo me la nota chiarifica che continui a poterne usufruire.
Sono d'accordo sul fatto che dovevano scrivere il comunicato in modo più chiaro.
Sono d'accordo sul fatto che dovevano scrivere il comunicato in modo più chiaro.
Credo rimarrà a disposizione di chi lo vuole comprare e, a rigor di logica, lo toglieranno a chi ha chiesto il rimborso
Sicuramente è così, ma la frase è stata scritta in modo ambiguo. Volevano dire che se te lo sei acquistato e non chiedi il rimborso, anche se l'hanno rimosso dallo store ci puoi giocare comunque. Capisco l'equivoco che molti hanno sollevato... si sono espressi in modo "stringato"... diciamo così.
Non sarà più possibile comprarlo perché lo tolgono dallo store, forse intendevi "di chi lo vuole tenere".
Proprio quello che intendevo
Questa è la frase in inglese dal comunicato di CD Projekt.
Ma secondo me non c'è alcun dubbio, questa frase risponde alla domanda, più che legittima: "con la rimozione del gioco dallo store sony, chi lo ha già comprato su questa piattaforma, può continuare a giocarci?"
Il quote dice: "le copie precedentemente acquistate sul playstation store restano giocabili".
Quindi gioco rimosso dallo store, non si può più comprare direttamente da sony, ma chi lo ha già fatto può continuare a giocare a questa versione, se lo vuole.
Ma non c'è scritto da nessuna parte che se chiedi il rimborso il gioco resta in libreria.
Poi vabbeh, parliamoci chiaramente, il gioco su PS4 fa talmente schifo che anche se parte è pressoché ingiocabile
Io ho visto per curiosità un video e ho pensato a una truffa.
E attenzione che CDPR aveva detto chiaro e tondo che il gioco era slittato ancora (almeno l'ultima volta) per i problemi sulle console old gen.
E ora è chiaro come il sole perché era slittato di nuovo, CDPR si era fatta sicuramente i conti e aveva visto le possibilità di incasso dall'enorme base installata di console old gen, non voleva rinunciarvi ma d'altra parte sapeva che il gioco non ce la faceva ad girare decentemente. Ci hanno provato in tutti i modi, ci scommetto un rene che si saranno confrontati col management Sony e Microsoft e alla fine hanno deciso tutti insieme di rilasciare il matotne anche su ps4 e xbox one, con i risultati che ora possiamo ammirare
Ognuno porta acqua al proprio mulino e ovviamente fa i propri di interessi, soprattutto in questo periodo e ancora di più se riguarda una questione innoqua di questo genere ( stiamo pur sempre parlando di un videogioco ).
In fondo sono stati gli stessi di CD Project a rendersi disponibili e sempre loro sono stati quelli che han deciso di mettere da parte The Witcher per realizzare un titolo che anche su PC l'ottimizzazione non basta mai.
BEN GLI STA ! Dovrebbero imparare a [SIZE="5"]LA-VO-RA-RE[/SIZE] !
L'errore di comunicazione, semmai, è stato quando prima dell'uscita hanno annunciato che le versioni per le vecchie console girava bene (quella si è stata una balla).
Il gioco certo che lo rivedi su PS4/XBox... la domanda semmai è quando, e quanto nel caso dovranno tagliare se non raggiungono un livello di ottimizzazione adeguato.
La gente pretende di avere questa grafica:
https://www.youtube.com/watch?v=pFB-Z6mNKvM
Questo è un altro dei loro errori.
dai fioi figuratevi se ti lasciano il gioco dopo il rimborso, capsco che viviamo tempi strani ma non x questo l'assurdo diventa la realtà
Inoltre CDProjekt deve capire che la serie GTA, piaccia o meno, ha settato degli standard alti per quel che riguarda i city open world. Quindi mi spiace ma non è accettabile che la polizia respawni a cacchio davanti a te in una strada che precedentemente era deserta (la polizia ed i livelli da ricercato andrebbero completamente rivisti), che non esistano ambulanze e vigili del fuoco o che passanti e guidatori abbiano una intelligenza artificiale di una stupidità inaudita... Spari ad un auto e può capitare che il conducente rimanga dentro e non provi a fuggire, la polizia ti spara ed i passanti rimangono fermi imbambolati tra il fuoco incrociato ed altri comportamenti assurdi. Ci sono inoltre tante altre piccole cose che GTA fa meglio, inclusa una fisica parecchio fantasiosa.
Qui non si parla di bug e glitch ma di problemi ben più seri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".