Sony fa retromarcia su Horizon, ma gli upgrade da PS4 a PS5 dei titoli first-party costeranno 10 euro

Sony ha rivisto la propria decisione e annunciato che l'upgrade da PS4 a PS5 di Horizon Forbidden West sarà gratuito per tutte le edizioni. Questa decisione è tuttavia accompagnata da un nuovo annuncio: d'ora in avanti i giochi first-party esclusivi cross-gen offriranno un'opzione di aggiornamento digitale di 10 euro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Settembre 2021, alle 10:36 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Dopo le polemiche dei fan scaturite dalla decisione di riservare l'upgrade da PS4 a PS5 di Horizon Forbidden West alle sole limited edition, Sony ha annunciato una retromarcia: anche chi acquisterà le versioni Standard e Special Edition potrà scaricare l'aggiornamento, senza costi aggiuntivi, su PS5. Insomma, se acquisterete il gioco su PS4 e poi passerete a PS5, potrete scaricare l'update migliorativo in modo automatico e senza spendere un euro.
In un aggiornamento del post pubblicato sul PS Blog, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha fatto mea culpa: "È abbondantemente chiaro che le offerte di preordine che abbiamo confermato hanno mancato il bersaglio".
"L'anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Mentre il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo previsto inizialmente, manterremo la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l'aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente".
Jim Ryan aggiunge però che "in futuro, i titoli first-party cross-gen esclusivi di PlayStation (i nuovi rilasci su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un'opzione di aggiornamento digitale da PS4 a PS5 a 10 euro. Questo si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnzi un programma di transizione c'era nel complesso faceva ridere rispetto a quewllo attuale:
https://www.playstation.com/it-it/l...l-instructions/
Pagavi per avere la versione ps4 del gioco, e in lista vedo solo 5 videogiochi penosi
Quindi se io ho la "Scatola" di Gioco-PS4, pago 10€ e mi danno la "Scatola" di Gioco-PS5 ? (Perchè farmi ripagare 10€ solo per un Software Upgrade mi sembra SADICO !
quindi? che faranno? abbasseranno entrambe a 70 o le alzeranno a 80?
perché al momento avendo una ps5 sarei costretto a comprare quella ad 80.
mentre chi ha una ps4 compra quella a 70 e poi tra un anno con la console nuova fa upgrade gratuito?
L'unica esclusiva che mi interessa della play sarebbe Horizon, ma tanto lo valuterò quando sarà uscita l'edizione con tutti i dlc
Infatti, da questo punto di vista non c'è storia. Gli unici difetti grossi dell'Xbox per me sono il disco non espandibile con un nvme standard, e il controller con cui hanno innovato poco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".