Sony Ericsson ha parlato di PSP phone durante il Mobile World Congress

Sony Ericsson ha parlato di PSP phone durante il Mobile World Congress

Il presidente di Sony Ericsson ha confermato che la sua compagnia è al lavoro su un nuovo dispositivo che integra le funzionalità di PSP e di smartphone.

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Videogames
Sony EricssonSony
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okiya18 Febbraio 2010, 22:39 #11
Originariamente inviato da: riporto
Rosicata?
Vivo benissimo con il mio pc, lettore creative e telefono samsung, grazie ma ne faccio volentieri a meno.


anche io vivo benissimo con Windows & co. , ma proprio per questo non me ne frega nulla di andare a criticare l'operato di Apple (che oltretutto ha sempre puntato alla sua nicchia e produce utili record.... )
marcin18 Febbraio 2010, 23:04 #12
Sony fa ancora ottimi prodotti, ma si è messa in testa di fare ogni tipo di collegamento proprietario (sia hardware che software) che funziona effettivamente solo con altri dispositivi sony per vendere di più. Per esempio per vedere o sentire contenuti multimediali su psp occorre acquistare e passare per ps3 (con un lettore dlna da due soldi su psp le capacità multimediali aumenterebbero a dismisura), per collegare apparecchi usb o ipod a un lettore dvd occorre acquistare separatamente il dispositivo mediaport etc... Le cose potrebbero e dovrebbero essere più semplici. Peggio di Apple che vende ipod e iphone a peso d'oro e che potrebbero effettivamente fare di tutto, ma bloccano tutte le funzioni in attesa di pensare su come farti pagare una seconda volta per l'utilizzo; poi se non trovano una strada remunerativa sbloccano alcune funzioni con un aggiornamento passandolo per chissà quale evoluzione.
Danji19 Febbraio 2010, 01:39 #13
Originariamente inviato da: dwfgerw
x shady

la ristretta cerchia in quel caso è voluta e, come accade con il primo telefono, non si punta alla % di share ma ad avere il prodotto hw/sw migliore in assoluto. Del resto iphone ha "solo" il 15% del settore smartphone (terzo posto) eppure al mobile world congress Jobs (non presente alla fiera come del resto apple ) ha vinto il titolo di "mobile person of the year".... questo fa riflettere.. Apple è stata menzionata continuamente al WMG di Barcellona dai competitor pur non partecipando


Affermazione alquanto opinabile. Non esiste il migliore, tantomeno apple. Ha i suoi pregi e i suoi difetti come gli altri. Se poi lo preferisci e lo reputi migliore, prendi in considerazione anche la scelta del restante 85% che la pensa diversamente (a prescindere dalla disponibilità di denaro/non conoscenza).

Detto questo, mi piacerebbe fare una chiaccherata con Steve e chiedergli se è davvero il suo scopo rimanere la nicchia di mercato e avere un utile che fa sorridere la concorrenza (che sia ms nel settore pc, o nokia e samsung nella telefonia), anzichè avere il monopolio del settore e fare il bagno in una vasca di centoni (più colma di adesso, ovviamente). Anche se apple ha una % di utile sul fatturato maggiore degli altri (cosa che rende l'idea di quanto margine si possa permettere), rimane comunque a valori molto più bassi rispetto ai "leader" del mercato. Quest'uomo ha vinto un premio personale. C'era forse scritto che è stato assegnato per il miglior prodotto? Le cose non sono sempre relazionate.

Per quanto riguarda un futuro PSPhone, spero rimanga comunque concentrato sul gaming (tasti fisici presenti e ampio display), più che essere uno smartphone touch con qualche giochino in 3D.
Shady 91'19 Febbraio 2010, 16:00 #14
il mio commento era in risposta a qualcuno più sopra che ha palesemente fatto capire che Sony non dovrebbe avere questi problemi (farsi succhiare dhare da chi ha un solo prodotto in listino, che poi vai a vedere e sono più di 8) visto che ha un ampia esperienza in molti campi.

In ogni caso, non capisco davvero come mai apple venga ogni santa volta sopravvalutata. Se non avesse obbligato a mentenere i prezzi bassissimi su AppStore, non credo proprio che avrebbe avuto il successo odierno.

E infatti a Sony manca proprio questo: software house in grado di sviluppare per pochissimi euri. O meglio, non capisco perchè non ci siano aziende che allo stesso prezzo di un gioco normale non mettano più mini giochi. Il successo sarebbe assicurato, a mio parere ovviamente. In fin dei conti alla gente interessa passare il tempo nei momenti di noia, nulla di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^