"Sony e Microsoft stanno già sperimentando la nuova generazione di console"

"Sony e Microsoft stanno già sperimentando la nuova generazione di console"

Secondo Christoph Hartmann, boss di 2K, Kinect e Move - attualmente sul banco di prova degli utenti - saranno la base delle piattaforme next-gen

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
SonyMicrosoft
 

Christopher Hartmann, boss di 2k Games, ha dichiarato in un'intervista a Computer and videogames, che Kinect e Move saranno la base su cui Microsoft e Sony svilupperanno la prossima generazione di console .

"In questo momento - dice Hartmann -, Sony e Microsoft stanno tastando il polso dell'utenza, per capire quali siano le reazioni e le aspettative dei giocatori, in merito a Move e Kinect. Ormai, gli sviluppatori sanno come gestire l'evoluzione hardware, ma l'utenza si aspetta novità, innovazione e sfruttamento dell'online".

"Per questo, Move e Kinect saranno ampiamente sfruttati, nella prossima generazione - prosegue Hartmann -. Non si tratta di copiare il Wii, ma di recepire quello che il mercato vuole". Secondo il capo di 2K Games, è "del tutto normale pensare che, già in questo momento, Sony e Microsoft stiano raccogliendo feedback sui sistemi di controllo alternativi". In questo modo, infatti, sapranno come muoversi, lavorando sulle nuove console. "Microsoft aveva già fatto qualcosa del genere, testando con la prima Xbox, quello che l'utenza avrebbe voluto da Xbox 360".

Hartmann conclude: "se consideriamo che, secondo quanto filtra dai vertici dell'industria, Playstation 4 sarà una realtà nei prossimi 18 mesi e se pensiamo che, nel prossimo anno, vedremo qualcosa riguardante Xbox 720, è del tutto plausibile che questa fase di vita dei vecchi sistemi di gioco, sia focalizzata sulla raccolta di feedback e dati".

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SaggioFedeMantova11 Luglio 2011, 08:58 #1
"Non si tratta di copiare il Wii, ma di recepire quello che il mercato vuole".

Sante Parole
fear11 Luglio 2011, 09:24 #2
Io vorrei più affidabilità, il lettore bd della mia ps3 non funziona più, ergo non posso più giocare a niente, motivo per cui l'avevo comprata... potrei aver voglia dopo il giramento di scatole di spendere soldi per una futura ps4???
felix77711 Luglio 2011, 10:00 #3
io vorrei un po' di coraggio e di apertura in +, magari tematiche e trame che non siano riciclate da 15 anni. anche perchè di fare "ginnastica" davanti alla tv o di guidare facendo finta di avere un volante immaginario in mano, non me ne frega una beneamata..
x me serve un'evoluzione a livello di sostanza, non solo di forma..
iorfader11 Luglio 2011, 10:02 #4
comunque è proprio vero quando si dice che per giocare è meglio avere una console...consuma moooooooooolto di meno e ti diverti d+
omega72611 Luglio 2011, 10:05 #5
Io vorrei che le prossime console siano ancora basate sul pad, con kinect e move come accessori....non ho lo spazio per usarli e comunque anche avendolo io per far fatica frequento già una palestra e affronto la quotidianità della vita....quando gioco voglio svaccarmi e godermi il gioco senza fatica (e comunque le meccaniche di gioco di move e kinect mi son sempre sembrate da casual gamer esattamente come quelle di wii).
Poi quoto felix per le trame...
fgpx7811 Luglio 2011, 10:09 #6
Tutto, ma toglietemi i volanti virtuali. DAtemi un bundle con Un bel volantone e pedaliera con force feedback please...
devbeginner11 Luglio 2011, 10:40 #7
non che ci volesse la dichiarazione di Hartman per capirlo.

Sono stati venduti come add-on perché la riprogettazione di una console per averli direttamente integrati nella componentistica originale avrebbe significato una spesa non sostenibile.
In questo modo chi è interessato e da feedback con i suoi acquisti ecc. può indirizzare il team di sviluppo verso una precisa direzione.
Questo significa però che, a differenza di come è stato scritto giorni fa, in pochi mesi non è pensabile vedere prodotte già le console di nuova generazione, Wii U escluso.
Ozzy8111 Luglio 2011, 11:11 #8
Originariamente inviato da: fgpx78
Tutto, ma toglietemi i volanti virtuali. DAtemi un bundle con Un bel volantone e pedaliera con force feedback please...

p4ever11 Luglio 2011, 12:34 #9
non ne posso più di questi controlli virtuali...spero vivamente che il joypad esista ancora nella futura generazione, da impugnare in mano e farmi una partitella ai prossimi resident, silent e compagnia bella seduto tranquillo sul divano, senza saltare e sbracciarmi per il salotto, non voglio necessariamente perdere peso ogni volta che gioco...
Phoenix Fire11 Luglio 2011, 13:10 #10
bah, tante chiacchiere una contraria all'altra, prima dicono che stanno a metà della vita, poi che in un anno e mezzo già potrebbe uscire qualcosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^