Sony e la famiglia LEGO investono 2 miliardi in Epic Games: soldi freschi per il metaverso

Sony e la famiglia LEGO investono 2 miliardi in Epic Games: soldi freschi per il metaverso

Sony e KIRKBI, la società di investimento a conduzione familiare dietro il Gruppo LEGO, hanno deciso di investire un miliardo di dollari a testa in Epic Games, casa madre di Fornite. L'obiettivo è sostenerne gli sforzi per creare l'Internet del futuro, il cosiddetto "metaverso".

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
SonyEpic
 

Sony e KIRKBI, il fondo d'investimenti della famiglia danese che detiene il Gruppo LEGO, hanno investito 2 miliardi di dollari (uno ciascuno) in Epic Games, la casa madre di Fortnite. La notizia, in particolare per LEGO, giunge a pochi giorni dall'intesa con Epic per creare un metaverso a dimensione di bambino. Il nuovo investimento, stando agli analisti, porterebbe la valutazione della software house a 31,5 miliardi di dollari.

"Una parte dei nostri investimenti si concentra sulle tendenze che riteniamo influenzeranno il mondo futuro in cui vivremo noi e i nostri figli", ha dichiarato Soren Thorup Sorensen, CEO di Kirkbi. "Questo investimento accelererà il nostro impegno nel mondo del gioco digitale e siamo lieti di investire in Epic Games per supportare il loro continuo percorso di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro metaverso".

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha affermato che i nuovi fondi aiuteranno la società ad "accelerare il nostro lavoro per costruire il metaverso. Mentre ripensiamo il futuro dell'intrattenimento e del gaming, abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Li abbiamo trovati nella nostra partnership con Sony e KIRKBI".

"Siamo entusiasti di investire in Epic per approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso, uno spazio in cui creatori e utenti condividono il loro tempo" ha affermato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation. "Siamo anche fiduciosi che l'esperienza di Epic, incluso il suo potente motore di gioco, combinato alle tecnologie di Sony, accelererà i nostri vari sforzi per sviluppare nuove esperienze digitali per i fan dello sport e le nostre iniziative di produzione virtuale".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demonsmaycry8412 Aprile 2022, 11:42 #1
che dire un fortnite lego con uno dei migliori engine e la potenza di fuoco di epic potrebbe essere la rovina di tanti papà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^