Sony continuerà a supportare PS4, parola del CEO di PlayStation

Sony continuerà a supportare PS4, parola del CEO di PlayStation

In occasione di un'intervista concessa a EDGE Magazine, Jim Ryan è tornato a commentare la questione relativa a PS4 e alle future produzioni di Sony. La console "old-gen" continuerà a essere supportata e solo tra qualche anno cederà completamente il posto alla nuova PlayStation 5.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

PlayStation 5 è appena approdata nei negozi di tutto il mondo, per poi sparire dalla circolazione a causa dell'ormai nota carenza di scorte. Eppure sono ancora molti i giocatori attivi ogni giorno su PS4, la "vecchia" console che, per fortuna, continuerà a ricevere pieno supporto da parte di Sony: lo garantisce lo stesso Jim Ryan, CEO della divisione Interactive Entertainment del colosso nipponico.

PlayStation 4 affiancherà PS5 ancora per qualche anno

Jim Ryan aveva recentemente commentato la questione dei giochi cross-gen, ovvero di titoli come Spider-Man: Miles Morales e il futuro Horizon: Forbidden West che approderanno anche su PlayStation 4. In occasione di un'intervista, il CEO di SIE spiegava: "Ci sono circa 114 milioni di PS4 nel mondo, gli utenti che passano a PS5 rappresentano un numero piccolo. Per noi, la community di PlayStation 4 resterà incredibilmente importante per il 2020, il 2021 e il 2022, perché in questi tre anni sarà la community PlayStation più grande di sempre".

horizon forbidden west

Scambiando quattro chiacchiere con EDGE Magazine, Ryan ha confermato le sue precedenti dichiarazioni, rispondendo ad ulteriori domande circa le prossime produzioni PlayStation. "Sentiamo di avere una responsabilità nei confronti di una community (PS4) molto grande, così come abbiamo l'opportunità di continuare a realizzare fantastici giochi PS4 finché ce n'è bisogno".

Ryan difende a spada tratta questa decisione e risponde indirettamente alle critiche dei fan che si aspettavano un focus diretto sulla next-gen. "Penso sia la cosa giusa da fare, la cosa razionale da fare". Volendo però rassicurare gli utenti PS5, che attendono trepidamente nuovi tripla-A, il dirigente sottolinea che "con il passare del tempo, vedrete sempre più enfasi sullo sviluppo per PS5".

Come anticipatovi, PlayStation 5 continua a essere uno dei prodotti più desiderati, e introvabili, del 2020. Giovedì scorso, 3 novembre, catene come quella di Euronics hanno potuto riaprire le vendite della console dando il via a code di migliaia di persone - si è arrivati a 100.000 utenti collegati. Dopo una lunga attesa, le poche unità disponibili sono andate tutte esaurite nel giro di pochi minuti.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13505 Dicembre 2020, 15:55 #1
beh anche perchè quando saranno pienamente disponibili sara' il 2040
tony7305 Dicembre 2020, 18:36 #2
E ti credo! il 90% delle console vendute sono in mano agli scalpers
Lino P05 Dicembre 2020, 22:06 #3
da apprezzare almeno la coerenza... meglio una dichiarazione simile che inutili parole al miele fingendo di non volersi dimenticare di nessuno...
EmBo205 Dicembre 2020, 22:13 #4
Anche perché è difficile vendere software per ps5 se la ps5 non ce l'ha nessuno
Fos05 Dicembre 2020, 22:42 #5
Originariamente inviato da: Lino P
da apprezzare almeno la coerenza... meglio una dichiarazione simile che inutili parole al miele fingendo di non volersi dimenticare di nessuno...
Ma non è così che fingono di non dimanticarsi...?

Ricordo che nella dichiarazione precedente alla precedente (forse è per questo che ne ha fatte 2 uguali...) diceva che il cross-gen era come il freno a mano, casualmente nei pressi della dichiarazione di MS di supportare la vecchia gen per 2 anni, che per altro neanche ha mantenuto, perché ci sono anche First Party che si scordano le vecchie. La fiera dell'onestà...

Mi chiedo come mai HU abbia dimenticato quella dichiarazione che fece l'eco. La cosa fila con Spider-man che mostra cose mai viste... detto in un sito PC, cioè, la sciocchezza è stata della da un sito PC, se no non si capisce.

Lo stucchevole è il siparietto col tipo che aveva detto fermamente il contrario che fa finta di difendere fermamente... Ma che è, una soap opera?
Sentiamo di avere una responsabilità... Sì, quella di incassare parecchi soldi in meno se non vendi per la diffusissima PS4, altro che supporto.

Ma l'ipocrisia semi esoterica non passa mai di moda?

Sottolineare l'ovvio di sopra, no, eh, non è questo che dovrebbe fare il giornalismo. Quello indipendente, intendo...
El Roy05 Dicembre 2020, 22:47 #6
Bla Bla Bla... Hanno fatto il copia e incolla di quando è uscita la PS4 con la PS3, che poi era il copia e incolla di quando uscì la PS3 con la PS2, che poi era il copia e incolla... etc. etc.

Capitan OvviO colpisce ancora!!!
TorettoMilano06 Dicembre 2020, 15:05 #7
Originariamente inviato da: El Roy
Bla Bla Bla... Hanno fatto il copia e incolla di quando è uscita la PS4 con la PS3, che poi era il copia e incolla di quando uscì la PS3 con la PS2, che poi era il copia e incolla... etc. etc.

Capitan OvviO colpisce ancora!!!


probabilmente ho la memoria corta ma quali sono le esclusive delle scorse generazioni crossgen playstation? non me ne viene in mente nemmeno una
Random8106 Dicembre 2020, 17:28 #8
Eh bhè... Con 115 milioni di PS4 contro 1,5 milioni di PS5 in giro per il mondo vorrei ben vedere quante software house si metteranno a sviluppare in esclusiva su PS5 abbandonando di botto PS4. Per 1-2 anni avremo tonnellate di cross gen, come è normale che sia
nickname8806 Dicembre 2020, 17:46 #9
Originariamente inviato da: Lino P
da apprezzare almeno la coerenza... meglio una dichiarazione simile che inutili parole al miele fingendo di non volersi dimenticare di nessuno...

Di quale coerenza parli ?
In pratica sta nascondendo il fail sulla disponibilità della PS5 dietro la presunta storia che la PS4 sarà supportata, quando fino a pochi mesi prima dall'uscita delle nuove console si criticava MS che voleva supportare ancora la XOX.

PS4 sarà supportata non perchè lo vogliono loro, ma perchè non hanno altra scelta per il momento. Succede quando i cinesini non vogliono lavorare per produrre chips che dovrebbero essere forniti da contratto, fan quello che vogliono e preferiscono concentrare tutta la manodopera nella linea produttiva da 5nm perchè Apple paga di più.
dontbeevil06 Dicembre 2020, 18:24 #10
ma non erano quelli che credevano nelle generazioni? altrimenti il supporto alla vecchia gen frenava la next gen

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^