Sony compra Bungie (i creatori di Halo e Destiny) per 3,6 miliardi di dollari

Sony compra Bungie (i creatori di Halo e Destiny) per 3,6 miliardi di dollari

Sony ha annunciato l'acquisizione di Bungie, studio di sviluppo di alcuni dei franchise più acclamati dell'industria videoludica, tra cui Halo e Destiny, per 3,6 miliardi di dollari. Un'operazione che giunge dopo l'acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

di pubblicata il , alle 19:30 nel canale Videogames
SonyPlaystationDestiny
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199001 Febbraio 2022, 12:55 #11
Originariamente inviato da: ningen
Non so quanto possa essere una possibilità. Io credo di no e stando alle loro dichiarazioni se ne sono andati per avere libertà creativa ed indipendenza.
Da quel che ho capito con questo accordo con Sony gli è stata garantita l'indipendenza e di poter continuare quello che stanno facendo, quindi mi sembra che sono con un piede in due scarpe.
A dire il vero questa acquisizione da parte di Sony non l'ho ben capita... Se bungie veramente rimarrà indipendente a che pro acquistarla se non ne trarrà vantaggio a parte probabilmente una parte dei ricavi che Bungie fa? Mi sembra strano che Sony non voglia sfruttarla come fa con i suoi studios.
Un conto è avere indipendenza creativa, tutt'altro paio di maniche è avere indipendenza "commerciale".

A chi credi che andranno i guadagni di Destiny e compagnia cantante?
Alekx02 Febbraio 2022, 08:53 #12
Originariamente inviato da: Helloworld2021
Nessun gioco verrà tolto a nessuno, da quanto si legge anche un eventuale Destiny 3 sarà multi


Concordo, oramai hanno capito che per mantenere i costi devi per forza uscire in multipiattaforma visto l'esoso costo dei giochi.

Ne e' un esempio GOD OF WAR uscito per pc che pare stia sbancando nonostante il gioco sia del 2018.
StrixyRoG02 Febbraio 2022, 09:44 #13
Originariamente inviato da: gabryp22
Io immagino che quando volevano diventare indipendenti,e cioè staccarsi da Activision, lo volevano per evitare di finire troppo nei casini per tutte le vicende che sono successe, forse anche sapendo cosa stesse già succedendo ma hanno potuto staccarsi solamente restando zitti.
Non dico che sia effettivamente così però potrebbe anche essere.
Se qualcuno è contrario o ha qualcosa da ridire potete farlo con gentilezza e senza insultare, come leggo spesso su questo forum, grazie


No, si sono staccati per poter far ciò che volessero all'interno del gioco, dato che Activision metteva i soldi e dettava legge, e a loro non andava più bene (quello che hai menzionato tu potrebbe essere un di più o no). Hanno pagato una penale non da poco oltretutto. Microsoft fece la proposta a Bungie, che comunque voleva rimanere indipendente su quello da fare all'interno del gioco, e Microsoft rifiutò tale richiesta.

Sony gli ha dato l'indipendenza ed ha altri piani, perché comunque prenderà si dei soldi, ma tieni conto che arriveranno altri giochi, anche se non saranno esclsusive, e soprattutto con la lore immensa di Destiny Bungie potrà entrare nel mondo Film e serie TV grazie a Sony, cosa che pensava già da tempo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^