Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile
All'origine dei problemi di produzione della nuova console di Sony ci sarebbero i nuovi lettori Blue Ray. Si vocifera di un possibile posticipo al prossimo mese di ottobre per quanto riguarda il mercato giapponese.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2006, alle 09:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
138 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non ci son problemi alla fine. Anche questa volta la PS3 sarà la console più venduta.
In ogni caso l'unica Console nuova che sarà abbordabile all'uscita come costo, sarà il Revolution. La PS3 non la comprerei mai all'uscita, ma almeno un paio d'anni dopo.
http://www.ga-forum.com/showthread.php?t=88404
poi sarà una versione esclusiva per la x360 quindi non sarà possibile scontrarsi con i giocatori pc, e mi sembra anche giusto, il mouse è sicuramente più veloce dello stick analogico (forse per te sarà anche più comodo, è solo questione di gusti e di abitudine)
ma dai se penso a quel mirino enorme di Halo!!!
gli fps seri sono Half Life 2 (di conseguenza CSS), F.E.A.R, Far Cry (almeno quello su pc)... mi spiego?
Poi se non erro è la GPU che coadiuva l'esecuzione in HW delle funzioni directX, non la CPU (a parte il calcolo delle posizioni iniziali dei vertici, operazione che viene svolta anche dalle CPU X86 attuali).
@Yoss: ciao! qual'è il tuo parere in merito?
penso che al di là delle sparate da pr che fanno diluviare gflops e teraflops, mi piacerebbe sapere quanta di quella potenza teorica si traduce in reale potenza di calcolo. Mi sembra che, al di là di R500, tutti gli altri componenti sia di xbox360 che di ps3 abbiano serie difficoltà anche solo ad avvicinarsi alle loro performance teoriche (mi risulta che, la di là di applicazioni grafiche e di streming audio e video, per il resto il vantaggio del cell, che è la cpu con la maggior potenza teorica, si apiuttosto esiguo nei confronti di una cpu di tipo tradizionale, anche in applicazioni che non penalizzano la sua natura IO).
Al di là del fatto dell'essere IO (e i 128 registri su ogni alu di tipo vect di xenos e dei spe del cell, non stanno li per caso). la cache L2 condivisa, di un solo MB, nelle applicazioni multithreaded costituisce un limite non da poco (stesso discorso vale per il ppe nel cell in cui è anche opportuno ottimizzare l'utilizzo dell'EIB nel trasferimento dati da spe a spe).
gli fps seri sono Half Life 2 (di conseguenza CSS), F.E.A.R, Far Cry (almeno quello su pc)... mi spiego?
infatti tutti i titoli da te citati sono usciti per console, certo con grafica inferiore rispetto ad un pc da 1000 e passa euro visto che sono usciti solo su xbox1, ma sono giocabilissimi con il pad...anzi aggiungo alla lista anche doom3 e seguito, unreal tournament,painkiller e chronicle of riddick già che ci sono...a scusa che sbadato, fear non è uscito su console ma è uscito condemned su x360 che a mio avviso è molto meglio, in compenso sulla 360 uscirà anche il seguito di fear
poi sarà una versione esclusiva per la x360 quindi non sarà possibile scontrarsi con i giocatori pc, e mi sembra anche giusto, il mouse è sicuramente più veloce dello stick analogico (forse per te sarà anche più comodo, è solo questione di gusti e di abitudine)
Lo so che uscirà anche per il 360, e comunque graficamente ok, è bello, ma innanzitutto finiamola con gli screenshot fatti dal produttore (del gioco o della console non lo so...) che credetemi sono tutt'altra cosa dallo screenshot in game.. .cioè, si, sono fatto prendendo scene di gioco, ma con la sapienza del genitore del gioco che sa cosa fare o cosa non far vedere... Ho visto grandi differenze anche con 1000 giochi del PC, gli screenshot e i filmati fatti ad HOC dal produttore son tutt'altra cosa... E comunque sia, tanto per far capire quello che intendo per "trucchetti" usati per dare l'idea di una grafica molto valida, guardate questo screen: http://www.tothegame.com/res/game/4...reen3_large.jpg
E ditemi se non si vede una grossissima differenza di dettaglio tra i personaggi e l'ambiente che si intravede sulla destra... E soprattutto, i personaggi non sembrano appiccicati lì "per caso" ? Loro son fatti benissimo, ma il resto mi lascia molto a desiderare... Non so come dire, ottimizzano tutto, anche nei giochi fanno meglio quello che attira l'attenzione e spingono meno su quello che si guarda meno, in questo modo ottimizzano l'uso del processore video, poi ci piazzano 2 o 3 effetti appositamente studiati e l'immagine diventa bella, ma se guardi un pochino meglio, a mio avviso non c'è paragone con la grafica che si può ottenere con una x1900xtx su pc... ma proprio zero...
nei 3 core ci sono delle istruzioni specifiche directx per la compressione e decompressione di "gruppi" di vertici per generare oggetti 3d nella cpu e trasferirli nella gpu. (le altre non me le ricordo su 2 piedi )
non ho il link sotto mano ma nel sito dell' ibm ci sono dati molto precise su queste funzioni e come sono implementate, stessa cosa per la l2 le funzioni che citavi cono presenti anche nella cpu ibm (e documentate anche queste)
se lo ritrovo te lo posto....
Sono d'accordo che, quando sfrutteranno la x1900 a dovere, si vedranno cose superiori ma spendere un fracco di soldi solo per una scheda video quando con quella spesa mi posso comprare una x360 e due giochi non ha senso a mio avviso...è vero l'immagine che hai preso non è proprio il massimo ma c'è da dire che il gioco è ancora in fase di sviluppo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".