Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile
All'origine dei problemi di produzione della nuova console di Sony ci sarebbero i nuovi lettori Blue Ray. Si vocifera di un possibile posticipo al prossimo mese di ottobre per quanto riguarda il mercato giapponese.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2006, alle 09:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
138 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSul processore non saprei, Fek qualche tempo fa diceva che era una carretta, e a sentire i signori Apple un core duo (niente a che vedere con un FX60) è fino a 4 volte più veloce di un G5. Ok, il PPC dell'x360 non è un banale G5... però...
Eh che ci vuoi fa'... anch'io giocavo con il pc a palla, fino a qualche tempo fa, poi sono successe 2 cose: 1) ho comprato l'xbox 2) ho cominciato a lavorare (ergo: 8 ore al gg. davanti ad un 15" lcd) e quindi ora non riesco più a considerare "svago" lo stare seduti alla scrivania, con il mouse in mano, ecc.
E poi gli sparatutto con il pad si giocano eccome, basta abituarsi. Te lo dice uno che ha strafinito Halo e Halo2.. E poi, diciamocelo: il divano è il divano
il gioco è renderizzato sempre e comunque a 1280x720 internamente anche se ci giochi su una tv a 720*576 pal o 640x480 ntsc.
perche l'HD sarebbe uno "specchietto per allodole? io l'ho comprata per questo la 360, per le console è il piu grande salto generazionale che ancora gli mancava, quello di superare il limite della tv SD.
di tutti quelli che ho sentito di persona o live solo la minoranza sta utilizzando la console su una tv standard, la maggioranza usa il monitor per pc e sempre piu persono hanno comprato le tv lcd (come il mio caso).
Quindi anche con una console xbox 360 o futura ps3 puoi giocare sul monitor del pc alla risoluzione che ti serve anche 1280*1024 come citavi.
Beh, Xenon è si 3-core e con 2 thread per core, ma è in-order, il che con codice generico penalizza abbastanza le prestazioni e ti obbliga a parallelizzare il parallelizzabile, il che non è sempre possibile. Il mega di cache condivisa da questo punto di vista non aiuta molto.
Diciamo che le CPU desktop attuali sono probabilmente in molti ambiti decisamente superiori a Xenon (e se cominciamo a parlare di dual core...) .
Al contrario Xenos (la GPU) è decisamente un bel chip, potente e flessibile.
E poi gli sparatutto con il pad si giocano eccome, basta abituarsi. Te lo dice uno che ha strafinito Halo e Halo2.. E poi, diciamocelo: il divano è il divano
guarda, sono con te al 100% la mia "storia" è stata la stessa, sfegatato utilizzatore di pc dopo l'acquisto di una console (xbox 1) ho scoperto che non avevo bisogno ne di mouse o tastiera per divertirmi (nemmeno con gli fps).
Ho discusso giorni e giorni sulla questione fps con console e pad ma non sono mai riuscito a farmi capire, tutti a dire che il mouse e molto piu preciso e veloce (come è ovviamente ovvio), senza capire che il divertimento non è direttamente proporzionale alla velocita del controllo.
"diciamocelo: il divano è il divano" e diciamolo pure ora anche senza cavo, in wireless le partitone in 4 diventano molto piu dinamiche in soggiorno davanti a una bella tv rispetto a prima con i cavi che si intrecciavano.
Diciamo che le CPU desktop attuali sono probabilmente in molti ambiti decisamente superiori a Xenon (e se cominciamo a parlare di dual core...) .
Al contrario Xenos (la GPU) è decisamente un bel chip, potente e flessibile.
la tua valutazione è corretta ma manca IMHO una parte.
la cpu e stata creata appostamente per la microsoft, quindi sapevano quello che stavano facendo non credi molte funzioni interne sono state inserite su richiesta specifica della MS come le operazioni in virgola mobile DOT e i contatori di prestazioni per facilitare il debug del codice.
i limiti come quello del "in-order" sono stati fatti volutamente per poter risparmiare spazio e poter inserire oltre ai 3 core anche altre istruzioni specifiche per l'utilizzo in campo giochi.
quindi va preso tutto il pacchetto completo per valutare la bonta della cpu, è ovvio che se prendiamo un ipotetico Office o internet explorer sula xbox 360 le prestazioni saranno molto al disotto delle aspettative ma i giochi hanno strutture molto differenti. il lavoro per sfrutare queste caratteristiche della cpu prenderanno sicurametne un bel po di tempo ma era tutto previsto nel progetto iniziale.
1 Le console hanno la potenza di un pc medio alto, perche se la gpu della 360 è oggettivamente egualiata e superata da una 1900XTX o una futura 7900GTX , la cpu 3 core sfruttata a dovere ha ancora un bel margine di vantaggio sulle cpu desktop attuali
2 Far Cry per xbox 360 non è un porting di quel capolavoro uscito su pc tempo fa ma una nuova versione che comprende il capitopo uscito sulla xbox 1 mesi fa + il nuovo capitolo "predator".
Mah, io le caratteristiche tecniche sulla carta le guardo ben poco... la cpu a 3 core ad esempio, se pensi al fatto dei 3 core rimani impressionato, ma potrebbero essere 3 core di un celeron 500 OVVIO che non è così, ma comunque sia le caratteristiche da sole non dicono nulla.. Penso che i pc di potenza ne hanno da vendere, il più è sfruttarla a dovere, ma penso non sia possibile più di tanto, ed il motivo è che sono un'architettura molto aperta e versatile, e per mantenere questa versatilità purtroppo si paga in prestazioni.. Comunque è anche vero che il rapporto prezzo/prestazioni della tecnologia che c'è in una console è sicuramente migliore che quello di un pc... Però il pc è sempre il PC
E poi gli sparatutto con il pad si giocano eccome, basta abituarsi. Te lo dice uno che ha strafinito Halo e Halo2.. E poi, diciamocelo: il divano è il divano
Ehehehehe, Halo è Halo , prova a giocare online a Battlefield 2 con il pad...
Gente che paragona un pc di 3 anni fà a una X360 e dice che è migliore in tutto o che la risoluzione è di 720*576 o che cod2 360 è inferiore a quello pc quando sulla 360 tiene i 60 fps fissi con 5 granate fumogene e altrettanti personaggi sullo schermo.
la 360 adesso alla pari con i migliori pc con 1900xt,ovviamente col passare del tempo non sarà più superiore ma dire che è una macchina da nulla e come un pc di 3 anni fà ce ne passa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".