Sony acquisisce Gaikai per 380 milioni di dollari
Il cloud gaming entra ufficialmente nell'industria delle console. Sony ha annunciato l'accordo nella notte.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Luglio 2012, alle 10:00 nel canale VideogamesSony










Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dress Rehearsal con risultati solo parzialmente positivi
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorno del lancio: la singolare iniziativa del retailer norvegese
Quasi la metà degli smartphone attivi al mondo sono iPhone o Galaxy
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework aggiorna i listini e guarda ai prossimi aumenti
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'ultima novità di Comau è un esoscheletro passivo
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAWEI: ecco la promo sulle Freeclip 2 con charm in omaggio
Intel multata in India: 30 milioni di dollari per la politica di garanzia sui processori boxed
Beast of Reincarnation ha una data di uscita e un nuovo trailer dallo State of Play
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi completa della nuova fascia media di OPPO
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Finlandia parte la prima filiera completa
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amazon di inizio weekend: c'è un TV da 65 pollici a 399€
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco dove trovarli, ci sono migliaia di novità
Corsair aggiorna la confezione delle RAM Vengeance DDR5: più sicurezza contro le frodi sui resi
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offerta ora su Amazon: tantissimi ottimi affari tra ECOVACS, Roborock, Dreame e altri









18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodi certo qui in italia siamo messi male, non credo abbiamo un'infrastruttura per fruire decentemente di questa tecnologia (se non a qualità infima e con lag che la renderebbero inutile)
Inoltre.. per le console vada pure il discorso teorico, ma sul pc si gioca "normalmente" a 1080p, per non parlare di chi ha configurazioni multischermo..
Inoltre, tra avere grafica fotorealistica a 320x240 pixel e grafica meno realistica ma a 1920x1080.. bhe, io preferisco la seconda opzione
Per il remoto futuro non so, ma credo che almeno per i prossimi anni il cloud gaming resterà limitato a realtà tipo giochini web/facebook [magari con grafica evoluta, rispetto ad ora.. si intende] e con risoluzioni inferiori al full HD.
Resta da capire Sony ora che cosa ci farà
Comunque tutto ruota nel cercare di vendere un abbonamento, che frutta molti più dindini del semplice acquisto del gioco.
Comunque tutto ruota nel cercare di vendere un abbonamento, che frutta molti più dindini del semplice acquisto del gioco.
E' che puoi applicare tutti i filtri che vuoi, ma se la risoluzione da cui parti è troppo bassa.. il risultato sarà comunque insoddisfacente, come upscalare un video in bassa risoluzione in full HD: non sarà MAI ben definito, nè lontanamente paragonabile a un video nativo 1080p, per quanto buono possa essere il filtro di upscaling.
Comunque, oltre al discorso dell'abbonamento, è che - dal lato sony - ci sarebbe pure un bel risparmio in ricerca & sviluppo e in hardware.. visto che a far girare il gioco basterebbe alla fin fine una tv collegata ad internet ;-)
Ma questo, naturalmente, è un caso estremo che non esiste
Un caso realistico potrebbe essere 720p con grafica "next gen" contrapposto a 1080p con grafica delle attuali consolle.
Capisco che il secondo possa essere più definito, ma io non avrei dubbi nel preferire il primo, tenendo anche conto del fatto che il gioco "cloud" potrà permettermi di giocare anche su dispositivi che non sarebbero neppure in grado di garantirmi una grafica 720p "present gen".
Un caso realistico potrebbe essere 720p con grafica "next gen" contrapposto a 1080p con grafica delle attuali consolle.
Capisco che il secondo possa essere più definito, ma io non avrei dubbi nel preferire il primo, tenendo anche conto del fatto che il gioco "cloud" potrà permettermi di giocare anche su dispositivi che non sarebbero neppure in grado di garantirmi una grafica 720p "present gen".
Hai detto bene: TU non avresti dubbi a preferire il primo. IO preferisco una maggiore definizione e (magari) un gameplay più innovativo, piuttosto che il fotorealismo assoluto (se voglio guardare un albero "fotorealistico" esco di casa, se voglio sparare agli ufo e far saltare in aria una città carico un gioco, anche se gli alberi non sono ESATTAMENTE come quelli fuori casa)
Abbiamo monitor sempre più belli e grandi e noi ci mettiamo su flussi video a 720p ? Ma per carità. Non poter giocare alla risoluzione nativa del monitor fa perdere UN CASINO a livello di definizione!
Sulla seconda parte del discorso invece sono d'accordo, secondo me l'applicazione principale del cloud gaming sarà quella, cioè fornire grafica sofisticata a dispositivi portatili con abbattimento dei costi dell'hardware e degli investimenti in ricerca e sviluppo.
PS: Comunque.. non è che dovresti semplicemente ricevere un flusso video costante e senza interruzioni a 720p, servono pure operazioni di sincronizzazione dati molto critiche, nei paesi più avanzati FORSE potranno pure ottenere risultati "decenti".. ma qui..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".