EA pensa ad altri servizi 'premium' dopo il successo di Battlefield 3 Premium
Secondo dati diffusi da Electronic Arts, circa 800 mila giocatori si sono registrati al servizio Battlefield 3 Premium nelle prime due settimane dal lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Luglio 2012, alle 09:41 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Il direttore di EA Games Patrick Soderlund si è dichiarato soddisfatto dai numeri registrati con Battlefield 3 Premium, dicendo che hanno superato le aspettative della compagnia. "I numeri sono molto promettenti", dice Soderlund a Usa Today. "Siamo molto contenti delle performance che abbiamo ottenuto fino a questo momento".
Electronic Arts ha infatti annunciato che a due settimane dal lancio, Battlefield 3 Premium annovera già 800 mila iscritti. Al prezzo di 49,99 $/49,99 €/4.000 Microsoft Points, chi acquista Battlefield 3 Premium riceve alcuni contenuti in esclusiva e soprattutto l'accesso a tutti i DLC di Battlefield 3, primo fra i quali il già disponibile Close Quarters. Dal momento del lancio avvenuto nello scorso ottobre, il gioco di base Battlefield 3 ha venduto oltre 17 milioni di copie fra tutti i formati in cui è disponibile, ovvero PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Oltre all'accesso alle espansioni, Battlefield 3 Premium consente agli acquirenti di ottenere nuove decalcomanie per le armi, l'accesso a eventi esclusivi, la possibilità di resettare le statistiche e priorità nelle code per l'ingresso nei server di gioco. Complessivamente Battlefieldm 3 Premium ha consentito fino a questo momento entrate per circa 40 milioni di dollari a Electronic Arts.
In modo da stabilire un confronto, Call of Duty Elite ha registrato un milione di iscritti nei primi sei giorni dal lancio. In quel caso viene chiesto ai giocatori di sottoscrivere un abbonamento da 50 euro annuali. Elite consente al produttore Activision entrate per circa 50 milioni di dollari per anno.
"Il nostro servizio Premium è superiore a Elite", ha detto Frank Gibeau, presidente di EA Labels, a GamesIndustry. "È migliore dal punto di vista dell'offerta e dei contenuti, e nel lungo periodo saremo in grado di migliorarlo ulteriormente".
Per altri dettagli leggete la nostra recensione di Battlefield 3 Close Quarters.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso che la maggior parte dei compratori l'abbiano comprato solo per risparmiare sui futuri DLC e non per i "servizi premium"
Poi la moda dell'acquisto di items\skin c'è, quindi qualcuno ha detto "dlc e skins, c#zz# figata!!!!"
Praticamente senza fare nulla hanno creato un servizio [a limite dell'inutile] con cui hanno guadagnato a costo zero
vivremmo tutti in un mondo migliore e la crisi sarebbe solo una parola sul dizionario..
Vorrei scrivere "Mi piace perché i commenti sotto gli articoli sono sempre all'insegna del rispetto per il prossimo" ma arrivato a "i commenti sotto gli articoli" mi sono fermato e mi son reso conto della futilità della cosa.
a quale prossimo avrei mancato di rispetto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".