Skyrim: kit di sviluppo e migliorie della patch 1.4

Skyrim: kit di sviluppo e migliorie della patch 1.4

L'aggiornamento 1.4 di Skyrim è attualmente in fase di testing sulle tre piattaforme. Comprende ottimizzazioni e risoluzioni ai problemi più comuni rilevati dagli utenti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Un gioco vasto come Skyrim richiede che il lavoro continui anche dopo il rilascio, con continui affinamenti, l'introduzione di nuovi contenuti e l'ottimizzazione delle componenti tecniche. Ciò riguarda sia il gioco vero e proprio che il kit di sviluppo: anche se con un piccolo ritardo, quest'ultimo dovrebbe comunque arrivare entro la fine di gennaio.

The Elder Scrolls V Skyrim

"Creation Kit e Steam Workshop sono quasi pronti", si legge nella nota diffusa da Bethesda Game Studios. "Stiamo lavorando insieme ai membri di Valve e della community di modding per il testing finale, e stimiamo di riuscire a pubblicare le nostre opere per la fine del mese. Crediamo fermamente che il modding di Skyrim sia una delle caratteristiche più sorprendenti del gioco, e voi siete i migliori modder del mondo. È stato un lavoro emozionante e appagante, che non vediamo l'ora di mostrarvi".

L'aggiornamento 1.4 di Skyrim è attualmente in fase di testing sulle tre piattaforme. Secondo i piani, il testing terminerà entro la prossima settimana, quando la patch sarà sottoposta al vaglio dei produttori di console per la certificazione.

Quanto al PC, l'aggiornamento prevede una versione "beta" distribuita tramite Steam. È una procedura che gli utenti possono decidere di compiere attraverso Steam e di annullare se lo desiderano. Si tratta di un controllo aggiuntivo per tutti che dovrebbe velocizzare e migliorare il processo di aggiornamento per l'utenza PC. Ulteriori dettagli sulla procedura verranno diffusi prossimamente.

Tra le migliorie della patch 1.4 troviamo: ottimizzazione generale per uso della memoria e prestazioni su tutti i formati, risoluzione dei problemi alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore su PS3, impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate su PC, ottimizzazione della memoria relativa allo scripting su tutti i formati, ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni su PS3. Si tratta di un elenco parziale dei miglioramenti. L'ultimo dei fix menzionati è probabilmente il più sostanziale, visto che Skyrim diventa sostanzialmente ingiocabile su PS3 quando il file di salvataggio diventa molto grande, il che comporta un aumento del tempo richiesto per il rendering delle immagini.

Ci sono delle correzioni anche per quanto riguarda l'andamento delle missioni. La gemma insolita dentro l'Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato "Immunità diplomatica". In "Falla nella sicurezza", il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole. In "Leggenda proibita", il frammento dell'amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo. Risolto un problema raro in "Leggenda proibita" per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.

La lista completa dei miglioramenti e delle correzioni alle missioni si trova sul blog ufficiale di Bethesda.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex24 Gennaio 2012, 09:44 #1
Bellissimo gioco.
Ma non farò da beta tester dato che con la 1.3.10 e moddato al massimo mi da grandi soddisfazioni.
esilarato24 Gennaio 2012, 09:48 #2
a me da quando ho collezionato circa 70 ore di gioco torna al desktop più o meno ogni 10 minuti.... direi piuttosto frustrante !
qualcuno ha una soluzione?
jamal198424 Gennaio 2012, 09:50 #3
hai provato a fare il controllo della cache del gioco in steam?
con tale operazione ho risolto
esilarato24 Gennaio 2012, 10:07 #4
proverò ma dubito sia questo il problema
esilarato24 Gennaio 2012, 10:09 #5
anche ate faceva questo scherzo? a me all'inizio no ma dopo circa 70 ore è diventato una tortura
esilarato24 Gennaio 2012, 10:38 #6
provato. ho verificato la cache del gioco su steam e tutto è rimasto come prima ... stesso problema.
a questo punto spero la patch risolva, almeno rendendolo giocabile per più di 10 minuti!
demon7724 Gennaio 2012, 10:44 #7
Io non sono ancora a 70 ore.. spero non succeda anche a me questa cosa..

Se qualcuno è riuscuto ad individuare causa e possibile soluzione faccia sapere!!
kellone24 Gennaio 2012, 10:58 #8
Io sono a 94 ore ed aspetterò la versione definitiva della patch visto che attualmente mi gira alla perfezione senza alcun bug.

Che splendido gioco, davvero un capolavoro.
mau.c24 Gennaio 2012, 11:13 #9
l'ho quasi praticamente mollato. se sistemano i menu e l'assegnazione di armi lo ricomincio.

sapete cosa odio davvero di questi giochi? che di fatto è un action (che per me è ottimo) non è un gioco a turni come final fantasy ma alla fine ogni 2 secondi dovresti aprire il menu e ingurgitare pozioni, cambiare il vestiario cambiare incantesimi fermando tutto mentre combatti. ma allora fallo a turni. per me questo toglie tutta l'immedesimazione. non c'è nulla da fare io preferisco giochi come stalker.

e poi questa cosa dei pesi, dei grimaldelli e delle frecce. ma com'è possibile che vai in giro con 100.000 frecce e non pesano un chilo? ci dovrebbe essere una banca: gli porti un sacchetto di monete da 2 chili e loro ti cambiano con un foglietto che vale 500 monete. poi te lo metti in cassaforte oppure lasci i soldi nella banca. le frecce, la faretra dovrebbe pesare 3 chili e permettere di portare al massimo 100 frecce, oppure una da 5 che ne porta 200, ma alla fine devono pesare pure quelle, altrimenti funzionano da valuta

possibile che ti carichi con 20 armature di pelle? o 50 spade... ma dove le mette? in tasca? sembra di giocare a space quest negli anni 80. "roger prende la scala e la mette in tasca, ouch!"

cioè secondo me accompagnando lo sforzo grafico nel realismo forse dovrebbero provare gli altri giochi in giro e prendere ciò che è buono, incominciando a fare piccole modifiche senza stravolgere il tutto subito.
sbudellaman24 Gennaio 2012, 11:18 #10
Originariamente inviato da: esilarato
a me da quando ho collezionato circa 70 ore di gioco torna al desktop più o meno ogni 10 minuti.... direi piuttosto frustrante !
qualcuno ha una soluzione?


Ma sei sicuro che il problema sia il gioco ? E' l'unico che ti da noie? Magari il problema è altro... ad esempio hardware...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^