Silent Hill, annuncio imminente? Il compositore ci offre un indizio

I fan di Silent Hill non abbandonano la speranza di poter accogliere un nuovo capitolo. Le ultime voci di corridoio provengono da Akira Yamaoka, compositore della saga horror di Konami, che ha parlato del suo prossimo progetto e di un grosso annuncio previsto per quest'estate.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Febbraio 2021, alle 14:01 nel canale VideogamesKonami
Da tempo immemore i fan di Silent Hill reclamano un nuovo capitolo della storica serie horror di Konami. Del resto, la cancellazione del progetto Silent Hills - supervisionato dal visionario Hideo Kojima - non era stata presa molto bene, ma le ultime indiscrezioni potrebbero rincuorare i giocatori più nostalgici. A diffondere i rumor è Akira Yamaoka, polistrumentista e compositore che si cela dietro la colonna sonora della saga di Silent Hill.
Un nuovo grande progetto dal compositore di Silent Hill
Dopo aver collaborato con Bloober Team per la realizzazione della soundtrack di The Medium, Akira Yamaoka si è dichiarato pronto per la sua prossima impresa.
Ecco dunque che, in occasione di un'intervista concessa a Al Hub, Yamaoka ha parlato dei suoi futuri progetti, non senza stuzzicare i lettori. In riferimento all'ultima produzione che vede il suo coinvolgimento, il compositore ha affermato: "Probabilmente ne sentirai parlare quest'estate, con un annuncio, e sono sicuro che sia quello che speri di sentire".
Le dichiarazioni di Yamaoka devono aver infastidito qualcuno, dal momento che Al Hub ha dovuto cancellare l'intervista su richiesta di un cliente anonimo.
Statement:
— Al Hub - الهَب (@TheHubKW) February 5, 2021
We thank you for your support which contributed to the spread of the interview that we published yesterday with Akira Yamaoka around the world.
We were asked to remove the clip, and it has been removed.
We apologize
and stay tuned for the next interviews https://t.co/sMuGmf6NIT
"Vi ringraziamo per il supporto che ha contribuito alla diffusione globale dell'intervista che abbiamo pubblicato ieri con Akira Yamaoka", ha spiegato Al Hub in un tweet. La testata ha poi aggiunto: "Ci è stato chiesto di rimuovere la clip, ed è stata rimossa".
Specifichiamo che, nella suddetta intervista, Silent Hill non è stato mai menzionato e il compositore giapponese non ha fatto riferimenti espliciti alla serie di Konami.
In ogni caso, si vocifera che lo sviluppatore giapponese starebbe realizzando due nuovi episodi della serie horror: si parla di un soft-reboot della saga e di un'avventura narrativa in forma episodica, che richiamerebbe le opere di Telltale Games.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBoh, vediamo e speriamo, non possiamo fare altro, ma per sicurezza non mi creo aspettative.
Caspita ho dovuto googlare perché non ricordavo... che flash
Se fanno una roba tipo gli ultimi RE , meglio viver di ricordi.
Mi piacerebbe invece un film/serie tv su stampo Silent Hill, ovviamente nulla a che fare con quella porcata di film che fecero qualche anno fa!
Se fanno una roba tipo gli ultimi RE , meglio viver di ricordi.
Mi piacerebbe invece un film/serie tv su stampo Silent Hill, ovviamente nulla a che fare con quella porcata di film che fecero qualche anno fa!
Il film di Silent Hill non è male. Tra gli adattamenti cinematografici di videogiochi è uno dei migliori, quantomeno.
Poi pensa cosa ne verrebbe fuori da una ipotetica serie netflix: asset riciclati da altre serie, romance senza senso inserita a forza, protagonista fighetto/a, politically correct, pyramid head che a una certa diventa buono e aiuta il protagonista a salvare sua figlia, la figlia di turno si rivelerà essere lesbica, serie interrotta dopo 6 puntate perché netflix vedrà il rating su metacritic assestarsi su 2/100, ecc
PS Ho un vaghissimo ricordo di quella scena (e del film) ma mi pare fosse sul bus. Arrivato a quel punto ero indeciso se continuare a guardarlo o no. Purtroppo sono arrivato alla fine.
PS Ho un vaghissimo ricordo di quella scena (e del film) ma mi pare fosse sul bus. Arrivato a quel punto ero indeciso se continuare a guardarlo o no. Purtroppo sono arrivato alla fine.
Scopro ora che c'è un secondo film, io prima mi riferivo a quello del 2006, ora googlando vedo che esiste un Silent Hill: Revelation 3D ... beh mi fido del tuo parere e mi risparmio la sofferenza
ps: per curiosità ho guardato su metacritic: ha uno score di 16/100 con zero recensioni positive, notevole
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".