Senua's Saga: Hellblade 2: ecco com'è all'Xbox Showcase il nuovo titolo basato su Unreal Engine 5
Senua's Saga: Hellblade 2 è stato mostrato all'Xbox Showcase con un nuovo trailer che indica anche la possibile data di rilascio
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Giugno 2023, alle 19:55 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Ninja Theory ha fatto sapere durante l'Xbox Showcase che Senua's Saga: Hellblade 2 uscirà nel corso del 2024. Il nuovo trailer, che segue quello mostrato ai The Game Awards 2021, è meno generoso del precedente: si concentra sull'atmosfera e la psicologia di Senua, una tormentata guerriera che intraprende una missione estrema all'interno dello scenario vichingo, senza sequenze di gameplay.
Il trailer punta, infatti, su grafica e immersione uditiva (è consigliato l'uso di cuffie gaming per visualizzarlo al meglio - questo vale per tutti i trailer dell'Xbox Showcase). Ricordiamo che il seguito di Hellblade sarà uno dei primi titoli Tripla A a portare Unreal Engine 5 nelle case dei giocatori. La sua uscita è confermata su PC oltre che su Xbox Series X/S.
Melina Juergens interpreta la protagonista del gioco: si è occupata di tutte le sequenze di motion capture e ha realizzato sessioni in fotogrammetria per poter replicare nella maniera più fedele possibile il mondo inquietante di Hellblade.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE questo trailer che avete messo di Senua II è spettacolare. L'Unreal Engine 5 è veramente SBALORDITIVO: qui siamo di fronte a una qualità grafica eccelsa, stupenda, mai vista prima in un videogioco. Fotorealismo allo stato puro, guardate i particolari della grotta, le pietre, le riflessioni, le sfumature della pelle di Senua. In confronto A Plague Tale Requiem (capolavoro grafico) pare un gioco di dieci anni fa. Ragazzi, qua bisognerà cambiare scheda grafica per giocare a questo Senua II decentemente e godere tutto questo ben di Dio: la rtx 4090 è d'obbligo a questo punto. L'UE 5 è una meraviglia senza precedenti. E hanno reso Senua anche molto sexy, è bellissima da vedere, da perdere la testa. Speriamo solo che mantengano la qualità grafica di questo trailer nel gioco finale, senza operare nessun downgrade della qualità visiva (come hanno fatto invece con Gollum, tanto per fare un esempio di un gioco recente).
E questo trailer che avete messo di Senua II è spettacolare. L'Unreal Engine 5 è veramente SBALORDITIVO: qui siamo di fronte a una qualità grafica eccelsa, stupenda, mai vista prima in un videogioco. Fotorealismo allo stato puro, guardate i particolari della grotta, le pietre, le riflessioni, le sfumature della pelle di Senua. In confronto A Plague Tale Requiem (capolavoro grafico) pare un gioco di dieci anni fa. Ragazzi, qua bisognerà cambiare scheda grafica per giocare a questo Senua II decentemente e godere tutto questo ben di Dio: la rtx 4090 è d'obbligo a questo punto. L'UE 5 è una meraviglia senza precedenti. E hanno reso Senua anche molto sexy, è bellissima da vedere, da perdere la testa. Speriamo solo che mantengano la qualità grafica di questo trailer nel gioco finale, senza operare nessun downgrade della qualità visiva (come hanno fatto invece con Gollum, tanto per fare un esempio di un gioco recente).
hai dimenticato di inserire l'immagine della nutella alla fine del messaggio
Anche se in questo caso devo darti ragione
Don'T feed the troll
Essendo basato su UE5 non penso, o tutti i giochi UE5 farebbero piangere possessori di sistemi di fascia altissima. L'originale era decentemente ottimizzato al lancio, non prevedo particolari problemi da NinjaTheory
A pensar male, non fanno vedere di proposito il gameplay consci del fatto che sia una ciofega come il precedente.
Se il primo è un capolavoro allora lo sono metà dei videogiochi che escono ogni anno, indie compresi. Direi comunque sia che come si ci aspettava non è stato mostrato praticamente nulla, il che è preoccupante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".