SEGA pensa ad un secondo Dreamcast?

Secondo indiscrezioni, SEGA starebbe pensando a Dreamcast 2. La società giapponese ha rinnovato i diritti sul marchio Dreamcast.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2007, alle 14:00 nel canale VideogamesSecondo indiscrezioni, SEGA starebbe pensando a Dreamcast 2. La società giapponese ha rinnovato i diritti sul marchio Dreamcast.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2007, alle 14:00 nel canale Videogames
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl saturn ebbe problemi di prezzo, di marketing e di architettura dei processori complicata ma sfornò giochi spettacolari soprattutto in giappone dove ancora OGGI ha un seguito di fanatici agguerritissimo.
Il Dreamcast fu una gran console ma ebbe una rivale micidiale, c'è poco da fare...
Il fatto Saturn e DC avessero venduto nonostante il flop era fuori dubbio già prima però non immaginavo certo quelle cifra. Ma sopratutto non riesco a quantificare quale obbiettivo avrebbero dovuto raggiungere per poterli definire un successo commerciale, è vero che tra ricerca e sviluppo se ne vanno una marea di soldi ma 10M. di unità sò 10M. mica noccioline. E verosimile quindi che la voragine finanziaria creata dagli insuccessi precendenti abbia risucchiato anche Saturn e DC.
Non discuto sul fatto che cmq siano console valide ma da qui a dire che sono le 2° migliori console della storia.......insomma.....ci andrei un pò piano e bisogna cmq valutare la console nella sua totalità. Pensate solo al fatto che i joypad della Sony hanno creato quasi uno standard quello del DC purtroppo.............
Per i giochi, posso solo dire che molti titoli del DC sono roba per palati fini e vi parla uno che ha sia la psx che la ps2.
Per quanto riguarda il DC2, sembra che in giro sia pieno di Rumors a rigurardo e ripeto che vedrei bene una console della grande S in un segmento medio ,giochi coinvolgenti e un prezzo accessibile da subito magari con retrocompatibilità ai giochi DC (magari).
http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/42567/
addirittura un quadriprocessore AMD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".