SEGA pensa ad un secondo Dreamcast?

SEGA pensa ad un secondo Dreamcast?

Secondo indiscrezioni, SEGA starebbe pensando a Dreamcast 2. La società giapponese ha rinnovato i diritti sul marchio Dreamcast.

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Videogames
 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
predator8710 Dicembre 2007, 16:03 #31
fare backup dremacast è una scemenza: con il cavo seriale interfacciavi la console al pc ed estraevi il gioco(circa 24ore se il gd era pieno), dopodiche lo masterizzavi su un normale cdrom e lo swappavi con il disco di boot.. però se eri capace di creare copie self-boot non avevi bisogno neanche del disco di avvio. un altro modo per fare backup era la dc-x-fer card che in 30minuti ti riportava sul hd del pc l'intero gioco.. ultimo metodo: se avevi un lettore cd ARTEC potevi tranquillamente leggere qualsiasi gd però dovevi interfacciarlo con dei programmi particolari e potevi fare leggere il gioco solo aprendo interamente l'unità e inserire il disco solo in un determinato momento.. comunque sarebbe stupendo un nuovo dc!
conker10 Dicembre 2007, 16:32 #32
ho avuto il Dreamcast, il parco titoli era tutto sommato valido (in troppi casi però magari un po' troppo fedele alla controparte in sala giochi) ma ho odiato a morte il pad, eccessivamente pesante e contrario ad ogni principio base di ergonomia

(i crampi alle mani dopo anche brevi sessioni a certi giochi!)

comunque non credo ad un DC2... al momento c'è tanta, troppa concorrenza, e SEGA credo faccia bene ad intascare un po' di dindini e recuperare il rosso causto da Saturn e Dreamcast facendo quello che le riesce meglio, cioè i giochi (e non le console)
omega72610 Dicembre 2007, 16:42 #33
Io ne ho 2 acasa di dreamcast e non posso usarli...
Ad entrambi si è rotta la porta dei pad (nelsenso che deve essere bruciato qualche cosa sul circuito stampato) e nessuna delle due rileva nessun pad...
Dr3amer10 Dicembre 2007, 16:56 #34
io ho ancora il dreamcast e gioco ancora a power stone 2 e giga wing asdasd
TuZhao10 Dicembre 2007, 17:00 #35
Originariamente inviato da: moonflower
devo dire che sono strepitose!!a parte il saturn .......


Permettimi di contraddirti. Secondo me il Saturn è la migliore console esistente! Quantomeno per gli amanti degli sparaefuggi e picchiaduro bidimensionali come me!
Ci avete mai giocato a Thunderforce V o Layer Section con controlli come si deve (joystick Sanwa e pulsanti Happ), collegato a un monitor arcade Hantarex?
Meglio del Saturn ci sono solo le schede Jamma (con le quali però non puoi mettere in pausa )
Chiaramente il Dreamcast è la seconda console migliore della storia. Dico, ha l'uscita VGA (nel 1999!)!
superbau10 Dicembre 2007, 17:37 #36
bhe se uscirà in futuro una colnsole made to SEGA, noi abbiamo tanto am tanto ma tanto ma tanto da guadagnarci... un concorrente in + che si intromette tra "sony dammi i tuoi money","wii fu chan youn chen" e " xBOXoxoxoxooxoxox" non è affatto male!
alberto8710 Dicembre 2007, 17:59 #37
sarebbe un sogno rivivere i vecchi tempi con il dominio di sega e nintendo e tutti gli altri fuori dalle balle
BaZ....!!!!10 Dicembre 2007, 18:50 #38
siiiiiii!!
la casamadre delle consolle torna!!

spero che esca sul serio.... cosi posso finalmente pensare di acquistare ancora una console....
Maxt7510 Dicembre 2007, 18:51 #39
Era un periodo bellissimo.
PS1 VS N64 VS Dreamcast

In questo periodo sono nati i videogiochi tridimensionali come li conosciamo ora.
Senza considerare il fatto che ci sono ancora diversi giochi di queste 3 splendide console del passato, che umiliano giochi attuali, ovviamente escludendo il solito banale discorso sulla grafica, perchè quella è ovvio e normale che oggigiorno sia migliorata.
Lud von Pipper10 Dicembre 2007, 18:53 #40
Nonostante la sconfitta commerciale subìta per conto di Sony e di PlayStation 2, Dreamcast è rimasta nei cuori di molti appassionati per via del parco giochi variegato e qualitativamente competitivo.


E' interessante questa affermazione, ma tutto sommato fuori luogo.
Sony non ha battuto Sega con l'hardware ma con gli Hype, raccontando quanto bella e superiore sarebbe stata la PS2 e quanto meglio sarebbe andata, ma continuando a parlarne per oltre un anno prima di fare vedere qualcosa di concreto, dopo di che ci vollero altri sei otto mesi per iniziare a vedere su PS2 qualcosa di paragonabile al quello che da decine di mesi girava sul Dreamcast.

A livello di marketing la Sony fu magistrale dimostrando che si può affossare un concorrente pericoloso a parole e promesse e che il popolo Bove è sempre pronto a farsi "inciurlire" dai PR della casa del cuore

Nel mondo del PC una cosa del genere non sarebbe mi potuta succedere (vedi il caso r300 vs Geffo5 o il caso Geffo3/4 vs R200)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^