Secondo un esperto il 3D è tollerabile al massimo per 90 minuti

Secondo un'esperto della Butterflies Healthcare il 3D stereoscopico associato ai videogiochi ha effetti negativi nel lungo periodo.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2010, alle 08:17 nel canale Videogames
127 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.butterflies-healthcare.c...t_shopfront.jpg
un negozio che tratta
"Vitamin and mineral supplements for macular eye health
Eye drops for the relief of dry feeling eyes
Supplements to promote healthy joints
Cosmetics/skincare for sensitive skin and eyes"
mica stiamo parlando di un professorone universitario titolare di una cattedra di oculistica!
magari prima di rilanciare una "notizia" sarebbe utile controllare prima la fonte ;D
ma dov'è la forzatura? se è per questo è una forzatura giocare a giochi 3D su uno schermo 2D. oppure è una forzatura proprio stare davanti allo schermo, in natura l'uomo faceva altre cose... non c'è nessuna forzatura nel rappresentare le cose come il nostro cervello è in grado di comprenderle. se vuoi è un'illusione ottica anche lo schermo in 2d e la televisione. per un cavernicolo una televisione con tutti gli stacchi di scene potrebbe dare confusione e fastidio. ma noi ci siamo abituati
è bello avere tali certezze
gli altri non so. Personalmente lo reputo un' inutile orpello fatto di marketing e nient' altro, aria fritta, studiato per vendere la stessa minestra, che nulla aggiunge (anzi, toglie) alla visione di un film.
è bello avere tali certezze
questo dimostra quanto sei disinformato...leggi, segui e vedrai che c'è un gran lavoro di ricerca da parte delle aziende per evolvere la tecnologia...che tu lo voglia o no il 3d è destinato a rimanere, poi ognuno è libero di utilizzarlo o meno a prescindere dal marketing...
anche i primi giochi in 3D (il 3D piatto) avevano queste avvertenze, in generale nelle avvertenze c'è scritto di fare delle pause. poi dipende più spesso dal framerate e dal tipo di gioco. io per esempio provavo fastidio con i vari gran theft auto... anche nei giochi 2D c'era l'avviso per le crisi epilettiche ma non è che uno ha le crisi epilettiche tutti i giorni.
perdonami ma non è la stessa cosa.
Noi abbiamo una vista stereoscopica che ci serve per fare il 3d, cioè a capire la profondità delle cose ma le immagini che arrivano al nostro cervello sono in contemporanea e così ci siamo evoluti.
Il 3d attuale sfrutta un inganno che fa al nostro cervello, ad ogni occhio arrivano immagini alternate, cioè uno vede l'altro no e così in sequenza destra-sinistra-destra etc.
Il nostro cervello è molto veloce più della vedlocita dei frame e cerca di ricostruire la cosa al meglio per suplire ai frame mancanti facendo un enorme lavoro che a molte persone fa venire varie reazioni, mal di testa etc.
Non è proprio la stessa cosa di vedere uno cherno piatto .
prendo in prestito le parole di ilratman (sempre che non se ne abbia a male ^^), commento n.37
c' è anche gente che fa "ricerca" su quante volte uno può dire ammaccabanana senza imbrogliarsi, altri che provano ad insegnare le tabelline ai vitelli... ma non per questo meritano (nè hanno bisogno) della mia considerazione.
la magia del capitalismo e della pubblicità è di farti sembrare necessario un qualcosa di cui potresti fare a meno.
finora con film e giochi nessun problema , fino a 3 ore circa consecutive
testerò con giochi appropriati se posso resistere di più x)
Il 3D stereoscopico è arrivato e non andrà più via, altro che moda passeggera.
Mancanza di abitudine appunto, provate a far seguire una sessione di gaming in stile UNREAL & simili ad una persona non abituata e dopo 5 minuti perlomeno gli gira la testa (provato con mia moglie) così come per il 3D è questione di adattamento, da quanto ho provato al cinema, ne io ne mia moglie e mio figlio abbiamo avuto problemi e così mi pare il resto della sala in quanto non ho visto nessuno vomitare o reggersi la testa dal dolore, anzi la maggior parte faceva commenti positivi........
Sarà mica una moda anche quella di lamentarsi?????
PS - i film erano AVATAR e DRAGON TRAINER e sopratutto quest'ultimo in 3D è semplicemente FANTASTICO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".