Secondo i rumor Bethesda sta lavorando sul MMOG di Elder Scrolls

La strategia di Bethesda prevederebbe di mantenere il riserbo sul progetto il più a lungo possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2010, alle 16:48 nel canale VideogamesBethesda
Secondo i siti Duck and Cover e Vg247, Bethesda Softworks starebbe lavorando su un MMOG ambientato nell'universo di Elder Scrolls. Il primo dei due siti citati è entrato in possesso di un documento di 218 pagine che contiene il verbale del processo tra Bethesda e Interplay sulla licenza sul brand Fallout, con sentenza a favore della seconda (vedi qui).
Nel verbale si fa riferimento a un progetto di decine di milioni di dollari in fase di sviluppo presso Bethesda che coinvolge circa 100 impiegati. Questi stanno lavorando sul progetto in maniera intensiva dal 2007 con l'obiettivo di concludere i lavori entro quattro anni. Il presunto MMOG verrebbe, quindi, rilasciato nel 2011. La strategia di Bethesda prevederebbe di mantenere il riserbo sul progetto il più a lungo possibile, in modo da evitare la competizione con i rivali e che le idee introdotte dal suo MMOG possano essere usate da altri.
Tutto farebbe pensare a un MMOG su Fallout, anche perché che si tratta del processo sulla licenza sul brand Fallout. Tuttavia, stando alla nostra seconda fonte, pare che si tratti proprio del MMOG di Elder Scrolls. Secondo Vg247, che ha appreso la notizia da una fonte che definisce "affidabile", Bethesda avrebbe dovuto annunciare l'ipotetico Elder Scrolls Online nel corso del 2009, ma questo non è stato possibile per motivi imprecisati. Secondo la fonte, comunque, Bethesda annuncerebbe ufficialmente il suo nuovo progetto entro tempi brevi.
Nel 2007 Zenimax, la società di cui Bethesda è sussidiaria, ha creato un team di sviluppo dedicato ai MMOG, che è stato affidato al cofondatore di Mythic Entertainment (Dark Age of Camelot), Matt Frior. Inoltre, nell'ottobre del 2007 Zenimax riceveva un investimento di 300 milioni di dollari da Providence Equity Partners per lo sviluppo di progetti inerenti il settore MMOG. Providence è una società di private equity che è impegnata nel finanziamento di società e progetti dell'industria dell'intrattenimento. Nel mese successivo Zenimax ha registrato il dominio elderscrollsonline.com (vedi qui).
Il primo capitolo della serie Elder Scrolls, Arena, venne pubblicato nel 1994, mentre il secondo, Daggerfall, arrivò due anni dopo. La serie è stata rivoluzionata da Morrowind, terzo capitolo rilasciato nel 2002. Morrowind ebbe due espansioni, Bloodmoon e Tribunal. Oblivion è storia recente, uscì nel marzo del 2006 ed è stato espanso due volte, con Knights of the Nine e Shivering Isles. Maggiori dettagli sulla storia degli Elder Scrolls si trovano qui.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSaluti
Proprio per questo condivido a pieno il parere di Biffo... Tristezza!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".