Secondo annuncio di lavoro, Microsoft sta sviluppando un Halo in VR

Secondo annuncio di lavoro, Microsoft sta sviluppando un Halo in VR

Sarebbe una grande notizia per i fan di Xbox e di Halo, perché la VR arriverebbe finalmente anche sulla console Microsoft

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

La software house che si occupa di Halo, 343 Industries, ha recentemente pubblicato su LinkedIn un annuncio di lavoro a proposito di un nuovo progetto in realtà virtuale. La software house è infatti alla ricerca di un direttore creativo che prenda in mano lo sviluppo di un gioco ambientato nell'universo di Halo e declinato alla VR.

Per il momento non ci sono dettagli: si parla di Halo 6 (il cui annuncio potrebbe comunque essere imminente) o di un progetto più piccolo con enfasi sulla realtà virtuale?

Halo

Quel che è certo è che Microsoft sta puntando molto sulla sua piattaforma Windows Mixed Reality, che costituisce una semplificazione rispetto alle esistenti soluzioni di realtà virtuale, basandosi sulla tecnica inside-out con tracciamento inverso della prospettiva. Benché non ci siano stati annunci in proposito fino a ora, WMR può essere adattata senza alcuno sforzo a Xbox.

Tutto questo rappresenterebbe finalmente il debutto della VR nell'ecosistema Xbox, cosa che ha tardato ad avvenire per una serie di cause, come una flessione nella crescita per tutto quello che rientra sotto il cappello della realtà virtuale. Allo stesso tempo l'offerta VR della concorrenza, nello specifico PlayStation VR, si fa sempre più interessante grazie a una serie di esperienze fresche e innovative.

Ne sapremo di più su Xbox, VR e Halo alla conferenza Microsoft pre-E3, fissata per il prossimo 10 giugno quando in Italia saranno le 21:00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8327 Marzo 2018, 11:09 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...n-vr_74995.html

Sarebbe una grande notizia per i fan di Xbox e di Halo, perché la VR arriverebbe finalmente anche sulla console Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.


La software house è infatti alla ricerca di un direttore creativo che prenda in mano lo sviluppo di un gioco ambientato nell'universo di Halo e [B][SIZE="7"][COLOR="Red"]declinato [/COLOR][/SIZE][/B]alla VR.


Per me è un dativo. Complemento di termine: a chi, a che cosa?
Spider Baby27 Marzo 2018, 11:30 #2
Più che VR dovrebbero pensare a rimettere il coop in Halo!
L'ultimo è stato una delusione totale, non l'ho neanche preso... dopo una saga tutta giocabile in coop pensavo fosse una certezza, e invece no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^