Sea of Thieves, gioco Microsoft Studios più venduto su Windows 10

Microsoft decanta le prestazioni commerciali del nuovo MMO sviluppato da Rare, che vende bene sia su Windows 10 che su Xbox One
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Marzo 2018, alle 19:01 nel canale VideogamesMicrosoftXboxWindows
Rare ha ringraziato gli appassionati che stanno offrendo il loro supporto alla crescita di Sea of Thieves, il gioco multiplayer co-op lanciato lo scorso 20 marzo e artefice di un debutto notevole sia sulla piattaforma Windows 10 che su Xbox One. Con un video, inoltre, si discute l'andamento di Sea of Thieves nella prima settimana dal lancio e si parla dei piani per il supporto futuro.
"L'entusiasmo a livello mondiale intorno a Sea of Thieves l'ha reso la nuova proprietà intellettuale più venduta di questa generazione", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale di Sea of Thieves. "Dopo che più di un milione di giocatori ha partecipato al giorno del lancio, la nostra comunità continua a crescere e ora ha più di due milioni di giocatori. Al di là di questo, Sea of Thieves è già il titolo Microsoft Studios più venduto su Windows 10".
"Oltre al suo gameplay sociale che riunisce i giocatori e offre loro dei ricordi e dei modi di fare amicizia, una delle cose che rende Sea of Thieves così speciale riguarda quanto sia divertente vederlo giocare sulle piattaforme di Live Streaming", si legge ancora. Più di 100 mila giocatori hanno fatto stream a proposito di Sea of Thieves, secondo l'annuncio di Microsoft. "Grazie a tutti i creatori di contenuti che hanno condiviso la loro passione per Sea of Thieves e intrattenuto la community con il loro senso del divertimento, che ha reso Sea of Thieves il gioco più seguito sia su Twitch che su Mixer diverse volte la scorsa settimana".
Ma non è stato un lancio esente da problemi, come abbiamo già visto qui. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile giocare gratuitamente Sea of Thieves per 14 giorni.
Sea of Thieves è un'esperienza co-op che spinge i giocatori ad acquisire un ruolo a bordo di un'imbarcazione pirata. Ciascuno dei quattro giocatori che formano l'equipaggio deve occuparsi di una specifica mansione a bordo e contribuire alla gestione della nave. Sui mari si possono incontrare mostri gestiti dall'intelligenza artificiale o equipaggi governati da altri giocatori. L'obiettivo è quello di andare alla ricerca di tesori per migliorare la propria imbarcazione.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma dove??
fail by Microsoft???
Non ti atteggiare a saputello, il cartoon-style è una precisa scelta stilistica che, in questo caso, è in perfetta armonia con lo spirito del gioco. Questo unito ad una resa visiva d'altissimo livello.
Così come per il fotorealismo anche lo stile cartoon bisogna saperci fare per tirarci fuori qualcosa di godibile ed i ragazzi della Rare non sono degli sprovveduti. Allo stesso modo anche con il fotorealismo puoi fallire miseramente, basta guardare Kingdom Come Deliverance. Artisticamente offre solo un ambiente freddo e spoglio e, le uniche cose valide, provengono in blocco dall'engine stesso.
SoT è indubbiamente povero di contenuti ma non si può dire che artisticamente non sia ispirato.
15 giorni gratis..
15 giorni gratis disinstallato dopo due giorni.imho noioso è dire poco sopratutto nella famosa raccolta delle galline dei pirati.70 euro come fosse un tripla a ... xDCome lamentarsi di grindare cinghiali su WOW quando stai agli inizi.
Ha grande potenziale che fanno sempre in tempo a sfruttare.
Decisamente è un gioco orientato al party, fare tutto da soli è fuori discussione, ma il fulcro del gioco è proprio questo: cazzeggiare con gli amici.
ps. Il prezzo alto serve a spingere più persone possibili verso gamepass, cosa che io non utilizzerò mai.
Ha grande potenziale che fanno sempre in tempo a sfruttare.
Decisamente è un gioco orientato al party, fare tutto da soli è fuori discussione, ma il fulcro del gioco è proprio questo: cazzeggiare con gli amici.
ps. Il prezzo alto serve a spingere più persone possibili verso gamepass, cosa che io non utilizzerò mai.
Il gioco di base è una grande idea, ma è un early access a tutti gli effetti, giocare con gli amici è d'obbligo e il divertimento sale, ma ti stufi dopo poche ore perchè le cose da fare sono troppo poche, e poi con l'unico scopo di guadagnare soldi da spendere in parti esclusivamente estetiche....per ora è NO, peccato perchè ci speravo tanto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".