Dragon Quest XI a settembre su Steam e PlayStation 4

Dragon Quest XI a settembre su Steam e PlayStation 4

Chi prenoterà il titolo su PlayStation Store riceverà un tema esclusivo per PlayStation 4 e una serie di contenuti scaricabili, tra cui: il panciotto del successo, il seme dell'abilità e un globo enigmatico

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
Koch MediaSquare Enix
 

Square Enix ha annunciato che Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta sarà disponibile su Steam e PlayStation 4 dal 4 settembre 2018. Si tratta dell’undicesimo capitolo della saga creata da Yuji Horii insieme al character designer Akira Toriyama e al compositore Koichi Sugiyama.

Il gioco segue le avventure di un eroe perseguitato che dovrà risolvere il mistero sul suo destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi secondari. Con una missione che porterà i giocatori ad attraversare continenti e vasti oceani, grazie alla quale scopriranno la minaccia che incombe sul mondo, Dragon Quest XI porta in vita un mondo di vaste dimensioni, ricco di combattimenti a turni e con una storia che attirerà sia i fan di lunga data che i neofiti della serie.

Nome immagine

Il titolo include inoltre moltissime missioni secondarie e minigiochi che impegneranno i giocatori per più di 100 ore. L’edizione occidentale includerà vari miglioramenti che non erano presenti all’uscita sul mercato giapponese, a partire dal doppiaggio in lingua inglese.

Sarà inoltre selezionabile la missione estrema, una modalità molto difficile che propone sfide aggiuntive per i giocatori più esperti. I menù e l’interfaccia utente sono stati rinnovati con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo, mentre la modalità foto permetterà di fotografare nel dettagli i paesaggi, i personaggi e i mostri presenti nel gioco. Sono infine previste una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.

Chi prenoterà il titolo su PlayStation Store riceverà un tema esclusivo per PlayStation 4 e una serie di contenuti scaricabili, tra cui: il panciotto del successo, il seme dell'abilità e un globo enigmatico. Altre offerte per le prenotazioni saranno disponibili presso rivenditori selezionati.

Qui di seguito la sequenza iniziale del gioco e un’anteprima del gameplay tratta dalla versione occidentale. Maggiori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen30 Marzo 2018, 09:10 #1
A me non dispiace.. Dal video footage pero' vedo un design dei mostri troppo "tenerone" (non so se sia voluto o meno), che mi fa venire voglia di accarezzarli, non di squartarli, il che a me non piace molto sinceramente, li preferisco piu' "cattivi". Spero inoltre che facciano un cavallo piu' realistico, che vedere il modello 3d ruotare sul pivot centrale invece di un'animazione decente nel 2018 non si puo' vedere piu'...
astaroth230 Marzo 2018, 11:07 #2
Dragon quest ha dei canoni da rispettare, in primis veste grafica fedele a qualsiasi fumetto del maestro toriyama

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^