Rumor: Blizzard ha rimandato l'annuncio di Diablo 4

Rumor: Blizzard ha rimandato l'annuncio di Diablo 4

Blizzard avrebbe perso l'opportunità di mitigare la reazione degli appassionati all'annuncio di Diablo Immortal, avvenuto al recente BlizzCon

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Come ci ha puntualmente riferito Antonio, al BlizzCon che si è tenuto nel fine settimana ad Anaheim, Blizzard ha rivelato Diablo Immortal, una declinazione mobile dello schema di gioco del celebre action rpg. Annuncio che non è stato certo accolto in maniera positiva dalla community dei fan di Diablo, che si aspettava un nuovo capitolo della serie principale e non un titolo mobile. E forse anche nei piani di Blizzard le cose dovevano andare in questo modo.

Secondo quanto riporta Kotaku, Blizzard aveva effettivamente previsto l'annuncio di Diablo 4 al BlizzCon, ma lo ha rimandato all'ultimo minuto. Si attribuisce l'informazione a due persone "che hanno familiarità con i piani di Blizzard", secondo le quali all'annuncio di Diablo Immortal avrebbe dovuto far seguito la rivelazione che un sequel della serie principale è in fase di sviluppo, anche se non è ancora pronto per essere mostrato.

Diablo III

Kotaku ha contattato Blizzard a proposito di questa fuga di notizie e ha ricevuto una risposta insolita, ovvero: "Blizzard non ha al momento commenti su questa storia".

Probabilmente tutto nasce dalle difficoltà incontrate da Blizzard con Diablo III, un progetto nato con presupposti sbagliati, che ha visto molti cambiamenti in corso d'opera e portato all'avvicendamento di diversi Game Director. Il gioco uscì con la famosa, e impopolare, casa d'aste a valuta reale, che ha provocato una consistente rielaborazione del progetto e diverse scosse in cima al team di sviluppo. Secondo Kotaku, Blizzard è ancora scottata per quel che è successo con Diablo III, e vuole essere il più cauta possibile con il nuovo capitolo della serie.

Blizzard avrebbe cambiato i suoi piani sull'annuncio di Diablo 4 al BlizzCon 2018 nelle ultime due settimane. La software house di Irvine avrebbe cambiato a più riprese l'idea alla base del gioco. Il progetto va avanti da quattro anni, e potrebbe ancora cambiare in futuro, passando tra varie possibili impostazioni e almeno due Game Director.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox206 Novembre 2018, 10:53 #1
ancora? ma basta
jyk06 Novembre 2018, 11:00 #2
La mia impressione è che stanno cercando di mettere una pezza alle reazioni per Diablo Immortal.
Non ricordo, a memoria, un tonfo del genere da parte del marketing Blizzard
kamon06 Novembre 2018, 11:11 #3
Con la shitstorm che si è sollevata alla presentazione di diablo immortal, forse avrebbe aiutato presentare diablo 4, ma probabilmente è stato pensato con qualche magangna acchiappa-soldi che avrebbe fatto incazzare la platea ancora di più, dato il clima che si era appena creato.
Bivvoz06 Novembre 2018, 11:45 #4
Mi sembra un po' presto per diablo 4, anche se forse si può cominciare a parlarne.
Naos27406 Novembre 2018, 11:45 #5

MHA,

Di problemi ce ne sono stati 400 e guarda caso questi giorni è stato presentato il trailer di Lost Ark che apre un mondo nel genere.......lasciassero perdere
alexxx1906 Novembre 2018, 12:02 #6
ma quindi non hanno detto nulla anche per la remastered di diablo 2?

non ho seguito l' evento
ningen06 Novembre 2018, 14:44 #7
Originariamente inviato da: Naos274
Di problemi ce ne sono stati 400 e guarda caso questi giorni è stato presentato il trailer di Lost Ark che apre un mondo nel genere.......lasciassero perdere


Ma qui da noi arriverà Lost Ark?

Comunque figuraccia cosmica di Blizzard che dimostra, ancora una volta, che da quando si sono fusi con Activision hanno perso la bussola, salvo la parentesi "felice" di Starcraft 2.
maxsy06 Novembre 2018, 15:18 #8
Originariamente inviato da: Naos274
Di problemi ce ne sono stati 400 e guarda caso questi giorni è stato presentato il trailer di Lost Ark che apre un mondo nel genere.......lasciassero perdere


quando ho visto la pista da ballo mi so cadute le braccia.
https://youtu.be/skGCz6lUDZk?t=353

Gordian8006 Novembre 2018, 21:50 #9
Se vabbe.. diablo 4 rimandato.. se teniamo conto di come' andata la faccenda del 3 ( 20 anni di rimandi ) per fare uscire una roba pietosa.. gioco graficamente vecchio.. atti presi pari pari dal 2.. meglio che si danno all'ippica o fanno un titolo nuovo che FORSE e' meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^