Roper: speravamo che WoW vendesse un milione di copie

Roper: speravamo che WoW vendesse un milione di copie

L'ex direttore di Blizzard Entertainment rivela che il successo di World of Warcraft era, in parte, inatteso.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Faster_Fox01 Dicembre 2007, 15:35 #31
Originariamente inviato da: zac79x
CUT
Un tipo con il camion da 50m si è fermato (era una salita al 100%) ed è sceso di corsa....
CUT




cmq andatevi a vedere qualche video su youtube....in america mi pare abbiano fatto un servizio sui "drogati" di wow......e stato spaventoso
Kralizek01 Dicembre 2007, 15:39 #32
>> Premetto che non gioco sull'ufficiale per il semplice motivo che trovo allucinante pagare 12 euro al mese (il costo di un ADSL).

... ma visto che giocare a WoW è uno dei diritti fondamentali segnati addirittura nella Dichiarazione dei Diritti Fondamentali dell'Uomo e del Cittadino...

A questo passo ho smesso di leggere il tuo commento. Non per qualcosa, ma qualsiasi commento che puoi lasciare sul gioco non è veritiero semplicemente perchè abbiamo giocato a due giochi diversi. tu hai RUBATO una demo, io (e con me tanti altri) ho giocato al vero wow.

italietta...
nj01 Dicembre 2007, 15:48 #33
bhè, adesso è arrivato pure il difensore del "vero" Wow, che parla male del suo paese a chi ne prova una copia non originale.
Se questo non vuol dire essere drogati .....

Una generazione di dementi che invece di pensare ai problemi (quelli veri) della propria società, gioca a un mmorpg, è veramente uno scandalo.
Okiya01 Dicembre 2007, 16:06 #34
Originariamente inviato da: nj
bhè, adesso è arrivato pure il difensore del "vero" Wow, che parla male del suo paese a chi ne prova una copia non originale.
Se questo non vuol dire essere drogati .....

Una generazione di dementi che invece di pensare ai problemi (quelli veri) della propria società, gioca a un mmorpg, è veramente uno scandalo.


Scusami eh, ma a me quello di Kralizek sembrava un discorso un po' + generico....

Credo intendesse dire che non lo ha ordinato il dottore di giocare a wow, dunque poteva evitare di giocarci rubandolo.

Credo eh!
Maxt7501 Dicembre 2007, 16:33 #35
Io ho giocato su un server ufficiale per 2 anni. Ora ho smesso perchè WoW cannibalizza tutte le altre attività e anche le vendite degli altri game.
Non trovo scandalosa la cifra di 12 euro al mese perchè è una cifra irrisoria e perchè una piattaforma comune ha un costo e questo costo trovo normale che se lo sobbarchino gli utenti, visto che comunque ci passano sopra le giornate e corrisponde al costo di una buona pizza bella tonda + coca e patatine, che si divora in 10 minuti.
Oltre al fatto che la maggiorparte dei server non ufficiali sono penosi se confrontati a quelli official.
Comunque de gustibus e sono comunque felice di esserne uscito
Alessio7301 Dicembre 2007, 18:19 #36
I MMORPG a pagamento mensile, hanno una dinamica impostata sul TIME SINKING... grinding farming RVR etc..... chi più chi meno... essendoci una crescita infinita entra il campo la competizione.

IL MMORPG può essere una malattia, e potrebbe diventare una terapia di autoconsapevolezza ritrovata, fatto sta che è FACILISSIMO che ciò si verifichi (che diventi una malattia) è FACILISSIMO che IL "PG" CI PORTI A, SCONFINARE da semplice giochino passatempo a MANIA con la piena assuefazione e difficoltà nel distogliere I PENSIERI anche quando non si gioca... QUESTO VA OLTRE IL PASSATEMPO DIVERTENTE.

L'estenzione di alcuni difetti UMANI..... la competitività la falsità l'ipocrisia ed altri.... sono magnificati da un aspetto semianonimo, e da un mondello di gioco con crescita progressiva....competizione, gestione sociale, gerarchie... GILDE!!

Ci saranno moltissime persone che vivono il MMORPG come gioco, e quindi SICURAMENTE non saranno competitive, sicuramente non avranno un TEMPLATE STUDIATO con un software apposito interfacciato a DATABASE di oggetti... e ci saranno persone che ci andranno letteralmente SOTTO... BUTTANDO INCONSAPEVOLMENTE RISORSE UMANE MENTALI, per una causa/lotta INUTILE.

QUANDO HAI PASSATO anni dietro un MMORPG spendendo N ore al giorno x 365 x N anni.... e il gioco finisce HAI BUTTATO - SPESO MALE il tuo TEMPO, e lo stesso può VALERE per un lavoro che non ti piace o non ti frutta e per altre attività INUTILI e sensa senso che possono intraprendere nella vita non solo nei MMORPG.

ILLUMINARSI e rendersi consapevoli che il tempo "INVESTITO" per DIVENTARE più competitivo o per altri motivi in un qualsiasi MMORPG è SPESO MALE, perchè spesso il divertimento viene meno e CI SI DIMENTICA DI DIVERTIRSI....

.... ho giocato 36 ore quasi consecutive a un MMORPG....my personal record

LA "COLPA" è delle mie CARATTERISTICHE e non del MMORPG in se ma DI GENTE con CARATTERISTICHE simili alle mie ce nè MOLTISSIMA ONLINE, a loro augoro di aver l'illuminazione e di INVESTIRE il tempo in altri modi più appaganti possibilmente concreti e non virtuali...

Chi gioca 2 ore al giorno ad un MMORPG di ALTO spessore io LO INVIDIO... molto probabilmente riuscirebbe a guidare un R1 senza mai farla entrare in coppia... o a fare Kite senza mai saltare...

La mia frase preferita:

La colpa non è mai dello strumento ma è dell'uso che si fa dello stesso e quindi di chi lo usa.

un pistola non uccide da sola
un pennello non dipinge un quadro

avrei altro da dire ma ho scritto già assai....

djseta01 Dicembre 2007, 18:20 #37
Effettivamente WOW è stato un fenomeno culturale, nel senso che ha letteralmente fatto il lavaggio del cervello a moltissima gente. Ho dei miei amici, ragazzi normalissimi e adorabili che hanno passato notti su notti insonni per giocare a WOW, alcuni hanno anche avuto dei seri problemi con la loro ragazza. Non sto scherzando, quella gente ha sviluppato una specie di dipendenza da questo gioco. Ho un mio carissimo amico che ha smesso di giocarci, e ne parla come un eroinomane parlerebbe della droga, ha detto che era finito in un tunnel, e io vi testimonio che è così.
So di non poterne parlare, perchè non ho mai voluto provarlo visto l'effetto deleterio che ha avuto sui miei amici, però sconsiglio a tutti di entrare a far parte del "club dei malati di mente" che smette di dormire per giocare al PC, ha già rovinato 9 milioni di persone, non facciamogli fare altre vittime. Un gioco che influenza negativamente la vita privata delle persone come fa WOW sarebbe da vietare.
D3stroyer01 Dicembre 2007, 18:45 #38
Il mmorpg in sè è degradante per la mente perchè "il tuo obiettivo continua a spostarsi 100 passi avanti a te". Prima vuoi il 60, poi vuoi la mazza, poi il cappellino, poi l'attack power, poi il raid, poi i reagenti, poi le arene, poi i reward di qualcosa, poi esce un'espansione e tutto va in loop infinito. Dalla mia esperienza ho passato 1 anno e mezzo dentro wow, dentro nel senso che ci vivevo. Ho installato e disinstallato un sacco di volte, ho rigato i cd per non poterlo piu' installare e così via. Ora gioco in un server privato dove non mi sento "costretto" a giocare per l'equip o il livello..con pochissime ore ho già tutto quello che mi serve e mi resta davvero la parte divertente del gioco: giocare con amici allo stesso gioco. Questo è appagante se dietro non c'è piu' la corsa al loot o all'exp. Provate se non ci credete
SPlissken01 Dicembre 2007, 19:12 #39
Sono d'accordo con chi parla di "drogati".
Premetto che c'è sicuramente gente normalissima (come conosco) che gioca poco ogni giorno e ha una vita normalissima.
Invece ce ne sono molti altri che giocano tutto il giorno, quando escono parlano solo di WOW, si incazzano, litigano per delle idiozie. Quando tornano a casa giocano e giocano e giocano per raggiungere i loro cacchio di obiettivi. Ogni giorno c'è una nuova arma o un nuovo item da prendere.
Io ci ho giocato e mi ha rotto nel giro di poco tempo, ma sicuramente capisco l'effetto "droga" che può avere perchè sono stato anche io assorbito da un MMORPG. Se così non fosse non ci sarebbe gente che compra pg già fatti o gold ogni giorno. C'è dietro un business dalla Cina che fa PAURA!
Un conto è giocare e divertirsi, un altro è passare giorni interi saltando la scuola, ignorando i propri doveri, senza dormire per guadagnare un cacchio di spada che il giorno dopo non ti servirà più a niente.
Gestendo un internet point purtroppo so che è così.
Ovvio che chi lo difende è perchè ormai ci è finito dentro e lo difende più della propria vita.

WoW non è un semplice gioco, è qualcosa che ti impone di giocarci e che in cambio non ti dà niente se non l'illusione di fare qualcosa.
Serosch01 Dicembre 2007, 19:35 #40
Wow e' qualcosa di piu' di un semplice MMORPG
Pensateci bene ... Pubblicita' arrivata persino in Tv. Libri. Fumetti[online e non]. Action Figures. Gioco di carte. Gioco di ruolo. Giochi da tavolo. Wargame. Canzoni e video musicali. Persino un brand di film porno!!!

Mai nessun gioco era riuscito a raggiungere un successo simile e difficilmente nessuno lo raggiungera' nel futuro prossimo.

Si parla tanto di AoC e Warhammer ma la Blizzard basta che faccia (e la fara' sicuro al 100%) una semplicissima mossa per distruggere sul nascere qualunque tipo di concorrenza ovvero rilasciare in forma gratuita [quindi pagare solo la key e nessun mensile] wow base.
Il "gratuito" e' qualcosa di terribilmente potente. UOL ne e' la prova dato che senza gli shard [gratuiti appunto] non sarebbe arrivato fino ad oggi e sicuramente non avrebbe avuto nemmeno 1/10 del successo riscosso negli anni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^