Rocket League: nuovi Rocket Pass 3 e Challenge System

Rocket League: nuovi Rocket Pass 3 e Challenge System

Con l'aggiornamento che arriverà la prossima settimana Rocket League beneficerà di una serie di importanti novità: nuovo Rocket Pass, Challenge System e nuove funzionalità per i replay, tra le altre cose

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
 

Rocket League è uno dei più acclamati e giocati titoli di sport alternativo con una community, a detta di Psyonix, di 57 milioni di giocatori. Si tratta di una versione alternativa del calcio con veicoli al posto dei calciatori, accurata sul piano della fisica. Rocket League dà ai giocatori la possibilità di personalizzare qualsiasi dettaglio, di giocare offline e di affrontare diversi tipi di sfide online multigiocatore, con speciali "mutatori" che consentono di ridefinire in profondità le regole di gioco.

Rocket League

Con il Rocket Pass Psyonix intende mettere a disposizione dei giocatori un sistema che punta a mantenere i giocatori coinvolti nell'esperienza settimana dopo settimana, dando ai giocatori una ragione per tornare a giocare. Per ogni sfida completata si ottengono dei punti al fine di scalare dei livelli di esperienza con la progressione che si azzera all'inizio di ogni settimana. Per esempio le sfide potrebbero prevedere di realizzare un certo numero di gol e di assist in una partita, di essere l'MVP, di vincere un dato numero di partite con una specifica auto o di ottenere un certo numero di punti nei match competitivi online.

Rocket League

Nel definire il nuovo sistema, gli sviluppatori di Psyonix si sono concentrati per evitare che tutto questo si tramuti in un comportamento troppo individualista durante le partite, evitando che il gioco diventi tossico e al tempo stesso preoccupandosi di rispettare la natura alla base di Rocket League incentrata sul teamplay.

Rocket League

La Roadmap delle nuove sfide si snoda attraverso 14 settimane: partirà il 17 aprile e si concluderà il 29 luglio. Ci saranno due versioni: una gratuita comprendente 29 livelli e una premium (9,99 euro) che invece proporrà ben 70 livelli ricchi di ricompense di alta qualità. I giocatori premium potranno continuare a progredire anche dopo il settantesimo livello per ottenere le versioni certificate e verniciate di alcuni oggetti inclusi nel pass. Fra le altre cose, miglioramenti estetici alle auto, effetti speciali per i gol, più punti esperienza per partita.

Rocket League

Al di là delle novità legate al Challenge System ci saranno nuovi filtri per personalizzare i replay: potranno essere modificate le tonalità dei colori e inseriti effetti in post-process per rendere più brillanti e uniche le azioni di gioco. Altri dettagli si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61909 Aprile 2019, 23:32 #1
Dandoci una ragione per tornare a giocare? Caspita non ho mai smesso da quando l'ho comprato... c'avró sulle 1600 ore.. é una droga! Bastaaa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^