Rivelato Empire Earth III

Rivelato Empire Earth III

Mad Doc Software aggiornerà la serie di strategici in tempo reale che consente di ripercorrere le varie epoche storiche.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
 
Mad Doc Software sta lavorando su Empire Earth III. E' quanto rivela questa preview. Sono noti già i primi dettagli sulla struttura di gioco. Empire Earth III, di fatto, in alcuni aspetti si differenzierà in maniera sostanziale rispetto ai predecessori. Innanzitutto, viene adesso impiegato lo stesso tipo di approccio reso celebre dalla serie Total War. Vi sarà, dunque, una componente gestionale nella quale dovremo prendere decisioni sulla disposizione delle truppe e sui rapporti con le altre potenze.

Ovviamente non viene trascurata l'evoluzione, visto che ripercorreremo nuovamente tutte le fasi della storia dell'umanità, dai combattimenti con le clave alla ricerca scientifica. In seguito alle battaglie il numero di unità sopravvissute potrà essere reimpiegato, il che rende fondamentale l'approccio strategico alle battaglie stesse. Inoltre, qualsiasi edificio costruito permarrà anche se una zona passa dal controllo di una forza all'altra.

Una volta entrati nella partita strategica vera e propria, non occorrerà semplicemente far fuori le unità dell'esercito nemico, in quanto saremo chiamati ad eseguire anche alcune operazioni speciali. Ad esempio, potremmo dover salvare una principessa per rinsaldare un'allenza. In alcune fasi di gioco ci sarà richiesto di completare una serie di missioni che riproducono quanto accaduto nella realtà: ad esempio, eliminare delle fazioni in modo da far crollare un regime come è avvenuto nel caso dell'Unione Sovietica.

D'altronde, i reali fatti storici vengono semplicemente ricalcati, in quanto non si rinuncia al tradizionale approccio fantasy. Inoltre, sono tre le civiltà di base presenti in Empire Earth III, corrispondenti grosso modo all'occidente, al medio oriente e all'estremo oriente. Ognuna delle civiltà si contraddistingue per una precisa evoluzione delle proprie unità e per specifici eroi.

Il gioco è prodotto da Vivendi Games, mentre per il momento non viene indicata alcuna probabile data di rilascio. Empire Earth III sarà un'esclusiva PC.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trokji17 Febbraio 2007, 10:28 #1
Sono curioso di vedere come sarà il nuovo empire earth..l'"erede" di age of empires, quando il gioco strategico sembra essersi evoluto nela direzione di total war, cmq se è simile al vecchio fcon sostanziosi miglioramenti sarà divertente
lorenzone9217 Febbraio 2007, 10:41 #2
Ho provato tutti e due gli episodi precedenti di Empire Earth (I e II) e devo dire che il primo mi è piaciuto molto ma molto di più del successore!
Trokji17 Febbraio 2007, 10:45 #3
Infatti io ho provato solo l'1 che ho ancora
The Predator17 Febbraio 2007, 10:54 #4
Si infatti il primo è stato molto più bello del secondo,ma anche il secondo non era male.Speriamo che questo nuovo capitolo porti nuove novità e le premesse ci sono.
dema8617 Febbraio 2007, 11:08 #5
Mi unisco anch'io tra i fan di Empire Earth originale, la versione 2 del gioco è stata un po' una delusione... speravo che la tre riprendesse in modo più sostanziale lo spirito originale, sembra che invece non siano queste le modifiche che avrà il titolo... peccato
legio17 Febbraio 2007, 11:34 #6
Invece le modifiche sostanziali ci sono...Se qualcuno di voi ha comprato tgm avrà notato come la modalità principale di ioco " chiamata world domination" prevede l'itero globo nella sua sfericità....E l'immagine del globo è fantastica..sono riproposte tutte le nazioni , delimitate marcatamente dai confini e ogni regione avrà una fauna propria caratteristica..

Comunque di total war riprende soltanto la concezione di spstamento delle truppe sulla mappa..anche se qui abbiamo il globo( che è molto meglio).ma il resto del gameplay è rimasto uguale al primo...ovvero quando attacchiamo o ci difendiamo verremo trasportati in un classica schermaglia in tempo reale , dove dovremo cotruire gli edifici , le unità e combattere una normale schermaglia fino ad annientare il nemico...il vantaggio però ( cosa che comunque si è giò vista in warhammer dark crusade) è il fatto che le basi e le unità sopravvissute nella battaglia rimarranno in quella determinta tregione...e quindi , nel caso in cui fossimo richiamati a difendere quella determinata regione, partiremo avvantaggiati in quanto potremo disporre giò di una base...

INoltre il fatto che ci siano anche delle missioni speciali, non predeterminate, ma casuali...e il fatto che durante gli spostamenti sulla mappa potremo incontrare anche popoli nomai con i quali allearci , combattere o commerciare...mi sembra semplicemente fantastico....


Inoltre la rafica è spettacolare( almeno dagli screenshots) e l'intelligenza artificiale è stata riscritta da zero e si preannuncia eccellente...
http://www.maddocsoftware.com/about_tech.htm

Quello che mi incuriosisce è come verranno rappresentate le popolazioni + importanti se le civiltà in gioco sono occidentale, medio-orientale e orientale...Cioè come faranno ad esempio a rappresentare i legionari romani , gli olpiti, i samurai ecc...


In definitiva le premesse sono ottime per fare ritornare empire earth ai fasti del primo..speriamo
Trokji17 Febbraio 2007, 11:38 #7
SPeriamo davvero! un gioco per modalità interesante come alternativa al "solito" total war. Qualcuno sa dirmi dove trovare info e immagini o dove sarà rilasciata la demo?
legio17 Febbraio 2007, 12:08 #8
le immagini le trovi nel link diretto alla preview...
della demo niente..e comunque non se ne parla prima dell'anno prossimo
Kal-El17 Febbraio 2007, 12:16 #9
Il link della preview ti porta al trailer di Ghost Recon Advanced Warfighter Video, correggete please.
elendil17 Febbraio 2007, 12:37 #10
Il primo empire earth l'avevo comprato e giocato poco.. poi da quando con Fastweb non si poteva giocare più ad Age 2 su the zone ecco riesumato EE.
Fantastico!
La modalità multiplayer era veramente divertente da giocare: epoca casuale (ligasetts), indi, grenwar, insomma mille modalità con cui trasformare questo gioco in giochi sempre diversi!

Entusiasta ho comprato EE2 ma.. niente, il multiplayer era veramente scadente, mal bilanciato, troppo frenetico anche per un RTS.. peccato!

Speriamo nel 3!

Viva i GaR!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^