Ricerca: la maggior parte dei videogiochi viene venduta su supporto fisico

Secondo dati forniti da Npd, il 79% degli utenti americani continua a comprare i videogiochi su supporto fisico invece che in via digitale.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Gennaio 2010, alle 14:31 nel canale Videogames
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose io spendo oltre 50 euro x un gioco originale, devo essere in grado di giocarci anche se abito in alta montagna e non ho la connessione ad internet, in piu' se voglio farmi anche una copia del gioco x paura che si rovini il dvd devono darmi l'opportunita di poterlo fare, se no se li tengano belli belli sugli scaffali che a me proprio non me ne puo' fregare na cippa.
mi era capitato anche che qualche recente titolo non partiva perche c'era installato daemon tool e qualcun altro, tipo lost planet che manco riconosceva il codice originale del gioco, io nel mio pc ci installo quello che voglio io, no che il gioco mi dice disistalla l'emulatore cd dvd se no il gioco non parte,ma dai non esiste proprio.
x finire comunque io ho sempre preferito il dvd fisico che scaricare i giochi online, almeno prima delle protezioni, anche perche una volta finito lo potevo rivendere nel mercato dell'usato.
qua vicino dove sto' io c'e' la catena bloc@@@@ter che ritira i giochi usati x quasi tutte le console ps3 ps2 xbox360 e e metto E in grande, prima anche x pc ma adesso non piu' proprio x il motivo delle autenticazioni online mentre x le console e' rimasto tutto uguale.
ultimamente se compro occasionalmente qualche gioco e' solo grazie alle riviste con i giochi allegati.
ciao ciao
A ME non garba pagare per un qualcosa che non posso toccare con mano e sfoggiare nella mia libreria.male che vada scarico illegalmente.sono scelte...
anche per questo non vado MAI al cinema.non esiste,IMHO,pagare per un qualcosa che posso vedere SOLO una volta senza poter neanche mandare indietro una scena (nel caso mi fosse sfuggita una frase importante per la comprensione del film).
e chi dice che tocca sempte masterizzarselo? Ok che l'Italia ha connessioni da terzo mondo rispetto al resto dell'occidente, ma Steam e compagnia offrono download molto veloci.
Il DD è il futuro, le scatole sono destinate a morte certa, anche se ci vorranno anni.
Non sopporto più di vedere mensole con sopra libri/giochi/DVD/CD e poi mi tocca pure spolverare perchè si forma una polveriera.
- Libri = Compro gli ebook (in inglese).
- CD = Compro MP3.
- DVD = Li affitto sotto casa.
- Giochi = Li compro e li scarico.
Il mondo è bello perchè è vario, tanti miei amici si fanno le pareti con i DVD io preferisco non avere niente che mi occupi spazio inutilmente.
Questione di gusti, infatti: certo il digitale è più "ecosostenibile", ma gli oggetti fisici sono in genere più "appaganti", tipo avere tra le mani un libro o un cofanetto di dvd sullo scaffale è un piacere per molti..
Per i cd invece il discorso cambia, non è solo questione di assenza di supporto fisico e confezione: gli mp3 che vengono venduti non si sentono proprio come i cd masterizzati, nemmeno se ad alto bitrate tipo 320 kbs; e non serve un impianto hi-fi per rendersene conto, bastano un paio di cuffie di buona fattura ed una scheda audio decente. Ci sono un sacco di distorsioni, legate all'incapacità del formato di riprodurre con fedeltà alcune combinazioni di frequenze, per cui in alcuni punti il suono si "impasta" e risulta estremamente fastidioso e distorto.
Non so se qualcuno online vende canzoni in formato "lossless".. quella sarebbe una valida alternativa, non certo i formati compressi di i-tunes!
(Per quanto riguarda il p2p è noto che ci sono un sacco di wav,flac e ape di qualità audio perfetta, lossless, dei principali album)
sara,ma puo anche non piacere...di sicuro a me no.difatti,il giorno che accadra, passero ad un'altro hobby.non si puo constringere a farsi piacere una cosa solo perche lo decide il mercato...amen
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il prezzo, spesso riesco a trovare supporti fisici a prezzi inferiori e non di poco rispetto ad esempio a STEAM, che trovo comodissimo ma anche troppo caro: se calano il prezzo di sicuro la via digitale è il futuro, sarà più comodo, meno dispendioso per tutti e avremo i giochi a disposizione per sempre (almeno che non continuino con questi DRM inutili e senza senso).
P.P.S se il regolamento lo vieta magari spero in un MP ;-)
Non pensavo riuscissero ad arrivarci così presto!
Che grande scopertaaaaaaa
Beh meglio non pensarci troppo, preferisco concentrarmi sulle mie ricerce... prima o poi ce la farò, scorprirò l'acqua calda!!!
Il DD è il futuro, le scatole sono destinate a morte certa, anche se ci vorranno anni.
Bhè voglio vedere se lo hai sull'HD e ti si rompe e poi lo devi riscaricare sempre te lo facciano rifare e non sei costretto a comprarlo di nuovo. E se devi formattare? Ma dai su che è chiaro che serve sempre un supporto che si può facilmente trasportare e conservare.
Giusto. E che è. Il mercato spesso non capisce un cavolo.
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il prezzo, spesso riesco a trovare supporti fisici a prezzi inferiori e non di poco rispetto ad esempio a STEAM, che trovo comodissimo ma anche troppo caro: se calano il prezzo di sicuro la via digitale è il futuro, sarà più comodo, meno dispendioso per tutti e avremo i giochi a disposizione per sempre (almeno che non continuino con questi DRM inutili e senza senso).
Ingombrano? Bhè certo che si compri pure le cavolate è normale. Ma non mi dire che ingombra qualche DVD.. A meno che non vivi in un buco 1x1.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".