RF Online anche in Europa
Codemasters ha lanciato il MMORPG RF Online in Europa e negli Stati Uniti. Il gioco di ruolo in questione è già disponibile da diversi mesi nell'Estremo Oriente, raggiungendo la ragguardevole cifra di un milione di iscritti.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Febbraio 2006, alle 16:22 nel canale VideogamesRF Online è un MMORPG prodotto da Codemasters e rilasciato da circa un anno in Estremo Oriente. Sono un milione i giocatori che si sono iscritti per partecipare alle avventure multiplayer di RF Online: dato che ha convinto la software house britannica a commercializzare il gioco anche in Europa e negli Stati Uniti. Proprio oggi arriva l'annuncio del lancio ufficiale in questi territori.
Uno degli elementi principali del MMORPG in questione è relativo all'elevato dettaglio grafico dei personaggi e delle ambientazioni. L'impostazione di base coniuga elementi fantasy e fantascientifici, realizzando epiche battaglie su ampia scala.
Ambientato nella galassia Novus, RF Online consente di scegliere a quale fazione fare parte. Ognuna delle tre fazioni disponibili è, infatti, impegnata in una sanguinosa guerra per il controllo di Novus. Il MMORPG di Codemasters contiene un sistema di gioco in Player vs Player (PvP) innovativo, grazie alla presenza di combattimenti frenetici e di grandissime dimensioni. Centinaia e centinaia di giocatori, infatti, possono sfidarsi in territori relativamente ristretti. La fazione vincitrice ha la possibilità di controllare e gestire le risorse del pianeta per un determinato periodo di tempo.
Ogni razza ha precise caratteristiche, le quali contribuiscono a diversificare il gioco in relazione alla scelta della fazione a cui fare parte. Ad esempio, selezionando Bellato Union avremo l'opportunità di utilizzare enormi mech.
Negli Stati Uniti RF Online costerà 49,99 $ e necessiterà di un abbonamento mensile dal costo di 14,99 $. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo avevo provato ai tempi della open beta coreana, ed ero nella closed beta europea.
Lo avevo provato ai tempi della open beta coreana, ed ero nella closed beta europea.
Quoto.
Questi sono pazzi tanto quanto tutti quegli altri che pretendono il "pizzo" per giocare online.
Lo avevo provato ai tempi della open beta coreana, ed ero nella closed beta europea.
Bhè magari non ti piace a te, ma se ha 1 milione di iscritti evidentemente tanto noioso non è
ma hai idea di cosa sia un mmorpg e delle risorse necessarie per hostare un mondo di gioco? Pensi che sia come hostare un deathmatch a quake3?
In oltre..tu l'hai giocato per dire che è divertente? Ovvio che gli amanti del farming lo troveranno divertente, infatti è programmato per assecondare i gusti dei coreani che sono grinders per antonomasia.
[/quote]
No di certo. Ma siccome è
Dove ho detto che è divertente?
Ma assolutamente no, le risorse per gestire un mmorpg sono ENORMEMENTE superiori a qualsiasi quake 3. Non sono lontamanente paragonabili.
In oltre i mmorpg tanto di nicchia non mi sembrano dato che il solo wow conta 6 milioni di account, everquest 1 sfora i 2 milioni, idem everquest 2, lineage 2 se non erro sta sui 4 milioni. Giusto per citarne alcuni, e io un gioco che vende milioni di copie non lo considero di nicchia...non so tu che intendi per nicchia. E ti assicuro che i problemi di 10 euro di abbonamento ve li fate solo qua.
Dove ho detto che è
Bhè magari non ti piace a te, ma se ha 1 milione di iscritti evidentemente tanto noioso non è
"Evidentemente tanto noioso non è", dalle mie parti è un modo di dire che un qualcosa è divertente. Magari dalle tue parti ha un significato diverso.
ho provato ragnarok quando c'era il server "in beta", ho sempre pensato che non
avrei mai speso 15 Euro al mese per giocare...... Persino con l'anno gratuito di anarchy online.
Poi ho provato le 2 settimane gratuite di WoW ed adesso sono ancora qui che spero
in qualche offerta o sconto sul canone mensile per giustificarmi l'esborso, non
abbonarmi al volo e' stato uno sforzo di volonta' mostruoso e non so ancora quanti
mesi resistero' (ogni volta che passo vicino ad un negozio mi metto a fissare la
scatola di WoW).
Bella la grafica di questo gioco (o almeno le foto statiche),ma quanto a giocabilita'
/interazione/varieta' di quests e di obbiettivi personali e di gilda (o di fazione)
come sta messo????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
No Rss