RF Online anche in Europa

RF Online anche in Europa

Codemasters ha lanciato il MMORPG RF Online in Europa e negli Stati Uniti. Il gioco di ruolo in questione è già disponibile da diversi mesi nell'Estremo Oriente, raggiungendo la ragguardevole cifra di un milione di iscritti.

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Videogames
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan27 Febbraio 2006, 12:12 #11
Originariamente inviato da: Kominus]Ma assolutamente no, le risorse per gestire un mmorpg sono ENORMEMENTE superiori a qualsiasi quake 3. Non sono lontamanente paragonabili.
In oltre i mmorpg tanto di nicchia non mi sembrano dato che il solo wow conta 6 milioni di account, everquest 1 sfora i 2 milioni, idem everquest 2, lineage 2 se non erro sta sui 4 milioni. Giusto per citarne alcuni, e io un gioco che vende milioni di copie non lo considero di nicchia...non so tu che intendi per nicchia. E ti assicuro che i problemi di 10 euro di abbonamento ve li fate solo qua.
[/quote]

Sarà
"Evidentemente tanto noioso non è", dalle mie parti è un modo di dire che un qualcosa è divertente. Magari dalle tue parti ha un significato diverso.


Il divertimeno o meno di qualcosa è soggettivo. In evidenza al numero di utenti che ha, si evince che non lo si considera noioso, in genere. Io non l'ho mai provato, quindi nè al paese mio nè al tuo significa che ho detto che per me è divertente.
Kominus27 Febbraio 2006, 13:31 #12
Originariamente inviato da: mjordan]Sarà
No no, mi hai frainteso, il mio solo qua non era per il forum...ma per tutta l'italia

La gente che inveisce contro 10 euro di abbonamento al mese è in larga parte italiana, questo per la totale immaturità dell'utenza verso un certo tipo di gioco online, e per la radicata concezione di avere tutto gratis ad ogni costo.
E poi secondo te qualche centinaio di persone sono una bella fetta di utenza in rapporto a milioni di account venduti?
La mancaza di canone non è per niente un incentivo in generale a comprare un mmorpg, basta vedere le cifre di vendita di guild wars, l'unico gioco ad assomigliare ad un mmorpg a non avere un canone mensile. Ha venduto tanto (un milione di account si stima) ma non si avvicina nemmeno lontanamente ai 6 milioni di wow ad esempio, sono meno della metà di quelli di everquest 2 ecc ecc.
Quindi torno a dire che 10 euro al mese sono un ostacolo invalicabile principalmente per la community italiana, anche se devo riconoscere che questo è un trend che va scemando, dato che i giocatori di mmorpg italiani sono sempre di più.

[quote]
Il divertimeno o meno di qualcosa è soggettivo. In evidenza al numero di utenti che ha, si evince che non lo si considera noioso, in genere. Io non l'ho mai provato, quindi nè al paese mio nè al tuo significa che ho detto che per me è divertente.


Ah ok, adesso è più chiaro, qua siamo d'accordo Solo che devo farti notare una cosa che tu, da non appassionato del genere, non hai notato. Il gioco in questione ha sì un milione di utenti ma...sono utenti coreani. I coreani hanno in generale gusti in fatto di mmorpg parecchio diversi dal generale gusto occidentale. Loro prediligono giochi in cui un pg di bell'aspetto e con armi dall'aria più potente di quanto siano in realtà, passa il tempo a falciare a raffica nemici infinitamente più deboli di lui. Sono capaci di passare intere giornate fermi in un punto a frullare mob su mob tutti uguali che quasi non oppongono resistenza e si divertono un mondo a farlo. In generale questo tipo di giochi non trova i favori della community occidentale che predilige giochi più complessi, con tante quest da fare, dei mestieri da intraprendere ecc ecc Anche se nella grande massa di giocatori, ci saranno sempre quelli a cui piacciono i giochi coreani, anche se tra questi molti si fanno affascinare dalla grafica accattivante ma poi mollano il gioco dopo poco tempo.
Mannix10 Marzo 2006, 15:48 #13
Magnatevi una pizza in meno o fumatevi 2 pacchetti di sigarette in meno al mese e vi siete pagati ore di gioco divertente e sopratutto in compagnia!
Io e altri giocatori abbiamo un clan sia su Lineage II, ne avevamo un o su WOW e ora ne sto creando un altro su RFO.
Chi è interessato trova il link in firma!

Byez a tutti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^